Ucci ucci sento odor di cinesucci

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Non c'é peggior sordo di chi non vuol sentire....
TU ti basi su UNA coppia di ruote.... hai idea di QUANTE ne ho visto io, anche con cerchi per copertoncino esplodere nel bel mezzo di una uscita? Hai considerato che il tuo "no-brand" altro non é che lo scarto di chi il design l'ha fatto anni ed anni fa, ed ora viene scopiazzato liberamente? ci hai pensato a questo, e mi sai dare una risposta al "a copiare sono bravi tutti"??



Se é una allusione nei miei confronti, risparmiati pure "inettitudine" per cortesia.
Fino a prova contraria, questo topic non l'ho certo tirato fuori io, chi fa continue insinuazioni -basandosi su prodotti senza marca e senza alcun test ufficiale- evidentemente ha qualcosa che gli rode dentro... difatti gli inviperiti guarda a caso sono proprietari di una delle fazioni in causa (il "no-brand"), io non ho né un telaio Cervélo né ruote Zipp, ed ho già detto che neppure le voglio comprare. Ma non per questo mi metto a dire che sono uguali identici a telai e ruote che costano 10 volte meno.
Perché le ho viste, le ho smontate, le ruote le ho assemblate, parlo con tanta gente che li usa in gare e non.
Ed evidentemente sono tutti fessi. Ad esempio, pensa a quei pirla che vanno a buttare migliaia di euro a Cambiago, quando potrebbero con quei soldi farsi un viaggio a Shangai e tornare a casa con un telaio in mano. Tanto sono uguali, no?
:mrgreen:


una coppia?? o forse un centinaio? o qualche centinaia ormai? anche se non tutte mie ovviamente ma che ho visto o ho parlato con gente che le usa come dici tu.
quanti di quei "fessi" (non sono stato io a definiri tali) hanno provato a salirci magari farci una gara su un telaio scopiazzato (e chi se ne frega se scopiazzato importante che non sia tarocco) ?? o li hanno snobbati perchè i "dati forniti dalla casa" sono cosi esaustivi da fargli vincere le gare?
no non sono mica uguali poi..... la differenza è che la grafica carina costa il 1500% in piu.di sicuro vanno meglio. è una garanzia
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
La vostra sicurezza è disarmante.
Il centro di progettazione Olmo si trova a Celle Ligure, e le sue biciclette vengono tutte progettate a Celle Ligure.
Compreso il mio, Ridley ;-)
Ma non devo convircervi...


ma io non è che voglio convincerti io...ma hai visto il mio avatar o le mie foto e l'olmo LINK... cos'è glie l'ho progettato io?
ce l'avevo prima di loro...
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Mi sà che manco adesso si ricrede il nostro amico :mrgreen:

Non devo ricredermi.;-)

Stiamo parlando di progettazione, non di produzione. Ma mi sa che parliamo due lingue diverse.
Ho visto le foto del tua Link scopiazzata, con il tubo orizzontale non appiattito verso il tubo sterzo e meno slooping dell'originale, ma vedo che hai scelto Campagnolo...incoerente ;-)
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Non devo ricredermi.;-)

Stiamo parlando di progettazione, non di produzione. Ma mi sa che parliamo due lingue diverse.
Ho visto le foto del tua Link scopiazzata, con il tubo orizzontale non appiattito verso il tubo sterzo e meno slooping dell'originale, ma vedo che hai scelto Campagnolo...incoerente ;-)
Forse non hai capito nulla quel telaio si chiama R1 e lo montano migliai di marchi tra i quali stradalli e velocite, fatti un giro sul web se sei così scettico, olmo non ha progettato un caiser di quel telaio o-o
 

eldrige2001

Novellino
22 Marzo 2010
96
6
Trieste
Visita sito
Bici
FM015 no-brand
500 600 € lo paghi tu che lo prendi direttamente in fabbrica....la OLMO che le rimarca le deve immagazzinare, colorare, garantire, avere una rete di distribuzione , pagarci le tasse, il ricarico del negoziante, del commerciale, il cost dell amministrazione, della pubblicità.....e pensa che poi il sig OLMO vorrebbe pure guadagnarci qualcosa ....roba da matti !!!!
Vedo che la discussione è ancora accesa, intervengo ancora su questo particolare perchè mi sembra si stia andando verso la polemica sterile che non porta a nulla.
Sottolineo soltanto che 450-500 euro il telaio lo pago io che ne ordino 1 e non dal PRODUTTORE ma dal DEALER cinese, che non riesco ad ammortizzare la spesa del trasporto che viaggia su gomma, che pago per intero i dazi doganali IVA e tasse paypal.
Ma ordinandone 1.000 direttamente dal produttore, facendoli viaggiare in container via nave ammortizzando così i costi del trasporto, pagando un forfait (forse) sui dazi doganali e IVA? Io dico che non si arriva a 200 euro a telaio, ad essere ottimisti!
Quindi per favore, siete liberi di dire o pensare a torto o ragione che certi paragoni non si possano fare ma non venitemi a dire che il Sig.Olmo non arriva a fine mese!
Buon proseguimento.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Non devo ricredermi.;-)

Stiamo parlando di progettazione, non di produzione. Ma mi sa che parliamo due lingue diverse.
Ho visto le foto del tua Link scopiazzata, con il tubo orizzontale non appiattito verso il tubo sterzo e meno slooping dell'originale, ma vedo che hai scelto Campagnolo...incoerente ;-)
questa è la prova che si parla tanto per farlo......
e ancora voi a perdere tempo con gli estremisti......
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Forse mi sono perso la risposta, gattonoero ha chiesto se c'è un "no brand" da 900gr
Grazie per la rispostao-o
Alhoa
grezzo o verniciato?
grezzo ci sarebbe il mio, verniciato c è questo..... 940gr!
p1250006i.jpg

mi scuso col proprietario per aver postato l immagine del proprio telaio
 
  • Mi piace
Reactions: Cima Coppi

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.512
3.316
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
500 600 € lo paghi tu che lo prendi direttamente in fabbrica....la OLMO che le rimarca le deve immagazzinare, colorare, garantire, avere una rete di distribuzione , pagarci le tasse, il ricarico del negoziante, del commerciale, il cost dell amministrazione, della pubblicità.....e pensa che poi il sig OLMO vorrebbe pure guadagnarci qualcosa ....roba da matti !!!!
peccato che io lo pago 500-600, olmo ne pagherà 300 se va bene visto che gli ordinativi sono ben differenti. la garanzia non la paga olmo, perchè se si rompe il telaio si rifà direttamente al cinese che gliel'ha venduta. se poi deve pagarci il negoziante, la pubblicità, e mangiarci ancora sopra (SU UN TELAIO COMPRATO SU CATALOGO) sono fatti miei? non credo. per me un'azienda che compra in cina e rivende pari pari a 1500 euro può bruciare, non sprecherei neanche una lacrima
 
  • Mi piace
Reactions: Cima Coppi