Ucci ucci sento odor di cinesucci

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusa ma in questo mess fra parole scritte male e doppie non ci capisco nulla...stav cercando di fare un'ipotesi sul giusto prezzo da proporre al pubblico un telaio di certa provenienza cinese ma con marchio proprio?? ok allora ti faccio un esempio:

http://www.cbtitalia.com/it/prodotti/telai/[url]http://www.cbtitalia.com/it/prodotti/telai/[/URL]

questo telaio è conosciutissimo fra i cinefili como 018. CBT lo vende a 890€. senza stare troppo a sindacare sll'euro in piu in meno dico che CI STA. puo dirsi onesto. se consideri lo sbattimento per comunicare col cinese,i tempi di attesa, la dogana che si rivela a volte un mistero insondabile tra calcoli e tempi, se mi piacesse questo telio lo comprerei qui. perchè considerando che qualcosa cbt deve guadagnarci ci sta. ma è l'unico che ho trovato. tutti e sottolineo tutti peggio che mai i grandi brand vendono telai che non valgono piu di questo a 2500/3000€. ed era questo il centro di tutto sto discorso interminabile che si sta a portare avanti
ecco infatti ...la CBT e' la CBT e la cervelo e' la cervelo.
Nel senso , certo a noi non ce ne puo fregar di meno, ma Cervelo investe tanto ( e duqnue non intasca speculativamente) in sponsorizzazione marketing rete distributiva etc etc.
Poi la CBT dove si compra qui al centro non consoco nessuno che venda CBT , anche questo ha un costo.
E poi perdonami parlaimo di 2 diversi telai , parlavamo di telai OLMO venduti a 1500 e non a 3000
Lo vedi i csoti tornano
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
ecco infatti ...la CBT e' la CBT e la cervelo e' la cervelo.
Nel senso , certo a noi non ce ne puo fregar di meno, ma Cervelo investe tanto ( e duqnue non intasca speculativamente) in sponsorizzazione marketing rete distributiva etc etc.
Poi la CBT dove si compra qui al centro non consoco nessuno che venda CBT , anche questo ha un costo.
E poi perdonami parlaimo di 2 diversi telai , parlavamo di telai OLMO venduti a 1500 e non a 3000
Lo vedi i csoti tornano



I conti tornano solo a te perché leggi solo quello che vuoi leggere..... mio pensiero personale!

Saluti
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Si ma 500/600 euro lo pago io che prendo in fabbrica si, ma un unico telaio.... un Brand non penso prenda un unico telaio, ne prederà come minimo 500 telai alla volta, quindi secondo te quanto lo paga il singolo telaio? Lascia pure che poi ci paghi l'Iva, le spese di magazzino, le spese di pubblicita( che recupera al 100%), le spese della rete di distribuzione ecc ecc...... però alla fine, il cliente finale prende un telaio a 1500 euro pensando di pedalare su un telaio pensato, sviluppato e creato da un casa madre, con tutte le prove dinamiche che ci sono dietro ed invece pedala su un telaio Made in China, pagato dalla casa madre si e no 250 euro, arrivato in Italia, verniciato e marchiato! Dimmi se lo trovi giusto.....
A sto punto, mi prendo il mio bel telaio no Brand a 500 euro, che non differisce minimamente dal suo fratello Brandizzato..... unica differenza..... ho risparmiato 1000 euro!!!!!!!!!!!!

Saluti
discorso già fatto vedi indietro, cmq
come fa a recuperare la publicità ??
Io sono conscio che il mio cdale Supersix e' fatto in china so pure che e' stato fatto da un certo Peter Denk, che e' riuscito a risparmiare 17 gr su 34 x quanto riguarda i soli allogiamenti della ruota drop-outs (come cavolo si chiamano), tu dirai e sti CAXXXXXXXIIIII, e hai perfettamente ragione ma tutto questo cmq ha un costo.
Io e con questo mi sputtano sono contento di avere pagato 1000 1500 € in piu (ke poi neanche lho pagato ...la squadra a limite :) per pedalare su un CANNONDALE e non su un pizza&fiki o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
I conti tornano solo a te perché leggi solo quello che vuoi leggere..... mio pensiero personale!

Saluti
ma sto qui anche x capire , son tutto orecchie illumnami (senza polemica) fammi capire.
Ripeto io sto cercando solo di giustificare il costo di un telaio non dico che fate a male a prenderlo a 500€ dico solo che le azeinde non sono cosi ladre
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
ecco infatti ...la CBT e' la CBT e la cervelo e' la cervelo.
Nel senso , certo a noi non ce ne puo fregar di meno, ma Cervelo investe tanto ( e duqnue non intasca speculativamente) in sponsorizzazione marketing rete distributiva etc etc.
Poi la CBT dove si compra qui al centro non consoco nessuno che venda CBT , anche questo ha un costo.
E poi perdonami parlaimo di 2 diversi telai , parlavamo di telai OLMO venduti a 1500 e non a 3000
Lo vedi i csoti tornano
discorso trito e ritrito
siamo sempre tutti bravi a fare i conti in tasca ai marchi famosi senza tener conto di mille costi fissi x gestire queste aziende
discorso diverso x importatori che rimarchiano e poi rivendono a 3000 euro ma quanti ce ne sono che riescono a vender telai rimarchiati e a questo prezzo senza avere un nome come quelli citati sopra
discorso diverso x gli importatori che rimarchiano e vendono tramite negozianti il prezzo puo' andare sui 2000 xe' c'e' il margine del negoziante
trai i 1300-1500 se li vendono loro direttamente

altra cosa
quanti ce ne sono che comprano 500 telai e si mettono in casa attorno ai 100000 euro
di questi tempi sono solo i marchi famosi gli altri viaggiano a commesse ben piu' basse
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Il discorso dei 30 $ non sta in piedi per un motivo di fondo che è tutto quello che sta dietro la produzione (tecnologia, marketing, sviluppo, prove), ovvero il marchio X dice alla ditta orientale come fabbricare il bene, di regola fornendo gli stampi e la materia prima, ed effettuando un controllo durante tutto l'arco produttivo.

E' quello che alla fine si paga, pertanto non si può dire che no-brand o i telai di massa venduti ad aziende che gli applicano il proprio logo è uguale ad uno di MARCA xchè e deficitario di tutto lo studio che vi è alla base della produzione.

I no-brand semmai si possono paragonare a un prodotto ormai datato, che è ormai già obsoleto in termini tecnologici.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Il discorso dei 30 $ non sta in piedi per un motivo di fondo che è tutto quello che sta dietro la produzione (tecnologia, marketing, sviluppo, prove), ovvero il marchio X dice alla ditta orientale come fabbricare il bene, di regola fornendo gli stampi e la materia prima, ed effettuando un controllo durante tutto l'arco produttivo.

E' quello che alla fine si paga, pertanto non si può dire che no-brand o i telai di massa venduti ad aziende che gli applicano il proprio logo è uguale ad uno di MARCA xchè e deficitario di tutto lo studio che vi è alla base della produzione.

I no-brand semmai si possono paragonare a un prodotto ormai datato, che è ormai già obsoleto in termini tecnologici.

Come sarà obsoleto il telaio di marca dopo 1-2 anni in quanto replicato a 1/10 del prezzo in cina.
Sulle ruote invece no brand tanto obsoleti i cinesi non sono infatti mentre campagnolo e shimano sono ancora a proporre ruote copertoncino con pista in alluminio quindi pesanti e obsolete, i no brand da almeno 2 anni propongono affidabili versioni copertoncino full carbon con pesi di 300-400 gr inferiori e prezzi imparagonabili
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Ma invece di generalizzare sulla parola NO BRAND..
Penso che anche in cina ci saranno produttori più o meno bravi..
E' come se capovolgendo le cose un domani colnago e wilier diventassero italiani no brand..
Che poi sti cinesi lavorino anche in conto terzi Ok..
Ma chi lavora per chi?
CI sarà quello che lavora per cervelò e quello che lavora per specy dico per dire..
Non è che tutti i cinesi lavorano x cervelò quindi qualsiasi cinese prendi hai la qualità cervelo..
Forse non capisco io..ma la penso così..
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
mi viene da ridere quando si dice " prodotto ormai datato"
opssss me scappato!!!:mrgreen: quando ne vuoi datati anzi più tosto vedi se anche questa e una replica


oltre alla foto sei a conoscenza delle specifiche costruttive e con quale carbonio è costruito, sempre parlando di dati oggettivi e non di fuffa.

anche questa sembra una ferrari ma non lo è

images


ops. scusa.....
 
Ultima modifica:

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
oltre alla foto sei a conoscenza delle specifiche costruttive e con quale carbonio è costruito, sempre parlando di dati oggettivi e non di fuffa.

anche questa sembra una ferrari ma non lo è

images


ops. scusa.....

e di questa che me ne faccio? anche in italia esiste le imitazioni fatte da italiani!!!e questo che centra lo so bene a cosa ti riferisci
opssss prego!!!:mrgreen:
 

menz

Novellino
20 Maggio 2011
24
4
Delocalizzato tra la Valcamonica ed il pavese
Visita sito
Bici
Flyxii 316 SR-R 11V - MT-MC008 Athena 11V - Bettoni Alu Chorus 9V
oltre alla foto sei a conoscenza delle specifiche costruttive e con quale carbonio è costruito, sempre parlando di dati oggettivi e non di fuffa.

anche questa sembra una ferrari ma non lo è

images


ops. scusa.....


Il confronto con la ferrari-tarocca che proponi e' proprio poco pertinente e ti spiego perche':

1)il topic e' partito da un tarocco della Cervelo anche per stigmatizzarne l'esistenza. perche' tutti condanniamo i tarocchi.
Uno deve sapere cosa compra. Se compro a 300 euro un telaio originale cinese mi sta bene, se compro a 3000 euro un telaio originale italiano puo' ancora starmi bene (anche se e' fatto in cina nel 70 % dei casi) ma devo saperlo ed esserne consapevole.
2) se salgo sulla ferrari tarocca trovo la differenza come giro la chiave... lo stesso si potrebbe dire di una bici se i telai cinesi fossero fatti altrettanto male, ma la verita' e' che non sono fatti male... sono telai con le loro caratteristiche al pari di qualsiasi telaio di questo mondo, non c'e' un motivo tecnico per spendere 10 volte di piu', al limite ci sono motivi legati alla sostituzione in negozio (perche' si rompono anche e molto i telai di marca)...

Ma l'importante e' averlo chiaro... tutto il resto e' noia... :)

Saluti
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
e di questa che me ne faccio? anche in italia esiste le imitazioni fatte da italiani!!!e questo che centra lo so bene a cosa ti riferisci
opssss prego!!!:mrgreen:


sulle specifiche attendo ancora risposta, e sulla foto il mio era un modo per dimostrare come l'aspetto esteriore sia quantomai relativo ovvero potrebbe essere fittizio rispetto al suo valore reale.
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
mai detto che tu sei un pirla, e io nn sono il furbo cinese, io li pedalo sulle cinesi e so cosa dico!!!!tu no!!!

Io so benissimo cosa dico, e tu non ti permetti di dire una cosa del genere!
Finora tu hi parlato di sentito dire, aspettiamo dati oggettivi, hai postato un articolo che non hai neanche saputo leggere ed interpretare, giudichi un telaio dall'aspetto esteriore e spari cifre ed euro come se fossero noccioline senza uno minimo di prova. Mi sa che sei tu che non sai cosa dici.
Ma al di la delle idee, rispettabili o meno, non ti permettere mai più di offendere.

E invece di stare tutta la mattina al computer, vai a lavorare che è lunedì mattina, altrimenti mi rivolgo ai cinesi per la manodopera :cù:

P.S. ultimo mio post in una discussione che non ha più niente da dire (se mai l'avesse avuto)
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
sulle specifiche attendo ancora risposta, e sulla foto il mio era un modo per dimostrare come l'aspetto esteriore sia quantomai relativo ovvero potrebbe essere fittizio rispetto al suo valore reale.

infatti nn te li do, a te servono dati strumentali più che le proprie sensazioni, e guarda che nn se il sol a trovarci gusto nel documentarsi
 
Ultima modifica: