Ucci ucci sento odor di cinesucci

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
in quello che dici tu c'è solo un errore: la ditta cinese che vende il telaio X a me, te, eccetera, fornisce una garanzia. se il telaio lo compro io, lo vendo marchiato mikimetal91, lo rivendo a te e ti si rompe, è vero che il tuo riferimento sono io, ma io a mia volta faccio valere la garanzia del produttore!
allora bene partiamo da un bel ...ovvvero che di tutte le voci che ho elencato solo una se ne puo discutere, be allora non e' cosi peregrina la mia ipotesi.

Cmq sulla garanzia bisogna vedere se e' sempre come dici tu, se gli accordi con la ditta X sono cosi o meno cioe se i rischi sono da imputarsi alla fabbrica o all progetto etc etc.

detto questo diciamo che stiamo smontando il msg che in cina si compra a 100 e qua si rivende a 3000 con ben 2900 di puro guadagno speculazione dell'impredintore "nostrano" o-o
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.512
3.317
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
allora bene partiamo da un bel ...ovvvero che di tutte le voci che ho elencato solo una se ne puo discutere, be allora non e' cosi peregrina la mia ipotesi.

Cmq sulla garanzia bisogna vedere se e' sempre come dici tu, se gli accordi con la ditta X sono cosi o meno cioe se i rischi sono da imputarsi alla fabbrica o all progetto etc etc.

detto questo diciamo che stiamo smontando il msg che in cina si compra a 100 e qua si rivende a 3000 con ben 2900 di puro guadagno speculazione dell'impredintore "nostrano" o-o
nessuno ha mai detto che ci sono 2900 euro di guadagno, ma comunque anche solo 100 euro di guadagno senza aver speso una goccia di sudore nè per la progettazione nè per la produzione, per me sono troppi... se voglio fare beneficenza, 100 euro so regalarli meglio, poi ognuno è libero di pensarla come vuole o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
nessuno ha mai detto che ci sono 2900 euro di guadagno, ma comunque anche solo 100 euro di guadagno senza aver speso una goccia di sudore nè per la progettazione nè per la produzione, per me sono troppi... se voglio fare beneficenza, 100 euro so regalarli meglio, poi ognuno è libero di pensarla come vuole o-o

parlavo di cifre buttati li, se vuoi tu parlavi di 500 contro i 1500 di un OLMO diciamo che io ti ho giustificato perche OLMO rivende a 1500,pure lui dovrà mangiare.
Se tu la mela la strappi dall'albero ti costerà molto meno che comprarla al supermercato, giusto ?o-o

ahh e allora che parliamo a fare, secondo te non esiste impresa , o meglio l'impresa e' solo quella che produce dal pezzo di carbonio o ferro e ne tira fuori l'oggetto finale.
Certo io apprezzo di piu quelli che progettano e realizzano , ma non denigro a priori gli altri sono scelte di business , non avranno i miei soldi ma come vedi tanti altri son contenti di darglieli.
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
E adesso la soddisfazione finale: un venditore che produce con marchio proprio con cui ho molta confidenza mi ha portato nei suoi magazzini e mi ha pure aperto il computer facendomi vedere i suoi contatti. buona parte della roba viene da li e sai come funziona la garanzia?? Si ne risponde lui in primis,ma come? va in magazzino prende un telaio nuovo lo da al cliente che è contento poi chiama i cinesi gli dice che ha TOT telai difettosi gli rimanda imballati i suddetti ( e neanche sempre) e loro gli rimandano gratis tutti i telai senza manco pagare le spese di spedizione anzi magari con due telai sopra come scuse. con quello che costa alla fabbrica cinese il telaio,gli conviene rifarli,pure di più piuttosto che perdere fiato e tempo a a aprire contenziosi e fare verifiche.

Qui stiamo tanto a crocefiggere chi guadagna importando telai cinesi, ma queste sostituzioni di massa senza nemmeno verificare il danno evidenzia bne quanto anche i cinesi stiano lavorando con grossi margini economici...
Il fatto poi di non analizzare la causa delle rotture dimostra quanto poco si punti sull'aspetto della qualità e del miglioramento della produzione/progettazione



Come sarà obsoleto il telaio di marca dopo 1-2 anni in quanto replicato a 1/10 del prezzo in cina.
Sulle ruote invece no brand tanto obsoleti i cinesi non sono infatti mentre campagnolo e shimano sono ancora a proporre ruote copertoncino con pista in alluminio quindi pesanti e obsolete, i no brand da almeno 2 anni propongono affidabili versioni copertoncino full carbon con pesi di 300-400 gr inferiori e prezzi imparagonabili

Hyperon copertoncino, mai sentite? Sono in commercio da almeno 5-6 anni o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Come sarà obsoleto il telaio di marca dopo 1-2 anni in quanto replicato a 1/10 del prezzo in cina.
Sulle ruote invece no brand tanto obsoleti i cinesi non sono infatti mentre campagnolo e shimano sono ancora a proporre ruote copertoncino con pista in alluminio quindi pesanti e obsolete, i no brand da almeno 2 anni propongono affidabili versioni copertoncino full carbon con pesi di 300-400 gr inferiori e prezzi imparagonabili

Ma che dici???
:wacko:

Campagnolo é forse stata la prima a produrre un cerchio Full-carbon per copertoncino, tra l'altro di una affidabilità pazzesca (l'unico che ho visto rotto é perché mancavano 2mm di pista frenante consumata!)
E quando Zipp ha iniziato a produrre i cerchi Full-Carbon con la superficie "a pallini", dove erano i "cinesi"?? ;nonzo%
 

eldrige2001

Novellino
22 Marzo 2010
96
6
Trieste
Visita sito
Bici
FM015 no-brand
wilier, ridley, cervelo, scott e tante altre, progettano loro, pagano loro gli stampi, produco in cina per il basso costo della manodopera.
Secondo me una ditta si potrebbe considerare seria se oltre ai dati che hai elencato tu, ci mettesse pure la manodopera locale in modo da creare posti di lavoro nell'azienda e nell'indotto, quelle che hai elencato invece producono in oriente per aumentare gli utili fuori da ogni logica e infatti, invece di diminuire il costo dei loro prodotti in virtù della manodopera a costo minore, li aumentano con trovate di marketing.
Io ho la fortuna di lavorare per una ditta piuttosto famosa, in un campo completamente diverso da quello della bicicletta, una parte davvero marginale dei "nostri" prodotti viene fatta in Cina ma "abbiamo" l'accortezza e la serietà di scrivercelo per inciso e bello in grande, non mi sembra che i brand famosi facciano la stessa cosa anzi, spesso fanno l'esatto opposto.
Posso accettare diffidenze nei confronti dei prodotti no-brand e le capisco anche, ma per favore non fatemi discorsi di serietà di questo genere perchè se l'economia italiana e occidentale è arrivata dov'è è a causa dell'ingordigia delle imprese che non sono disposte a scendere a compromessi, il Dio denaro prevale su tutto.
Se fate discorsi di questo tipo asserendo che le imprese italiane e non sono costrette a vendere a certi prezzi per ricavarci una pagnotta, definendole serie ed etiche allora siete messi davvero male.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Secondo me una ditta si potrebbe considerare seria se oltre ai dati che hai elencato tu, ci mettesse pure la manodopera locale in modo da creare posti di lavoro nell'azienda e nell'indotto, quelle che hai elencato invece producono in oriente per aumentare gli utili fuori da ogni logica e infatti, invece di diminuire il costo dei loro prodotti in virtù della manodopera a costo minore, li aumentano con trovate di marketing.
Io ho la fortuna di lavorare per una ditta piuttosto famosa, in un campo completamente diverso da quello della bicicletta, una parte davvero marginale dei "nostri" prodotti viene fatta in Cina ma "abbiamo" l'accortezza e la serietà di scrivercelo per inciso e bello in grande, non mi sembra che i brand famosi facciano la stessa cosa anzi, spesso fanno l'esatto opposto.
Posso accettare diffidenze nei confronti dei prodotti no-brand e le capisco anche, ma per favore non fatemi discorsi di serietà di questo genere perchè se l'economia italiana e occidentale è arrivata dov'è è a causa dell'ingordigia delle imprese che non sono disposte a scendere a compromessi, il Dio denaro prevale su tutto.
Se fate discorsi di questo tipo asserendo che le imprese italiane e non sono costrette a vendere a certi prezzi per ricavarci una pagnotta, definendole serie ed etiche allora siete messi davvero male.

sei un po lungo come solito ma va bene!!!o-o
 
Ultima modifica:

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Secondo me una ditta si potrebbe considerare seria se oltre ai dati che hai elencato tu, ci mettesse pure la manodopera locale in modo da creare posti di lavoro nell'azienda e nell'indotto, quelle che hai elencato invece producono in oriente per aumentare gli utili fuori da ogni logica e infatti, invece di diminuire il costo dei loro prodotti in virtù della manodopera a costo minore, li aumentano con trovate di marketing.
Io ho la fortuna di lavorare per una ditta piuttosto famosa, in un campo completamente diverso da quello della bicicletta, una parte davvero marginale dei "nostri" prodotti viene fatta in Cina ma "abbiamo" l'accortezza e la serietà di scrivercelo per inciso e bello in grande, non mi sembra che i brand famosi facciano la stessa cosa anzi, spesso fanno l'esatto opposto.
Posso accettare diffidenze nei confronti dei prodotti no-brand e le capisco anche, ma per favore non fatemi discorsi di serietà di questo genere perchè se l'economia italiana e occidentale è arrivata dov'è è a causa dell'ingordigia delle imprese che non sono disposte a scendere a compromessi, il Dio denaro prevale su tutto.
Se fate discorsi di questo tipo asserendo che le imprese italiane e non sono costrette a vendere a certi prezzi per ricavarci una pagnotta, definendole serie ed etiche allora siete messi davvero male.
Ti rispondo con una foto, nessuno nega l'evidenza
 

Allegati

  • doosal0.jpg
    doosal0.jpg
    101,6 KB · Visite: 78

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Secondo me una ditta si potrebbe considerare seria se oltre ai dati che hai elencato tu, ci mettesse pure la manodopera locale in modo da creare posti di lavoro nell'azienda e nell'indotto, quelle che hai elencato invece producono in oriente per aumentare gli utili fuori da ogni logica e infatti, invece di diminuire il costo dei loro prodotti in virtù della manodopera a costo minore, li aumentano con trovate di marketing.
Io ho la fortuna di lavorare per una ditta piuttosto famosa, in un campo completamente diverso da quello della bicicletta, una parte davvero marginale dei "nostri" prodotti viene fatta in Cina ma "abbiamo" l'accortezza e la serietà di scrivercelo per inciso e bello in grande, non mi sembra che i brand famosi facciano la stessa cosa anzi, spesso fanno l'esatto opposto.
Posso accettare diffidenze nei confronti dei prodotti no-brand e le capisco anche, ma per favore non fatemi discorsi di serietà di questo genere perchè se l'economia italiana e occidentale è arrivata dov'è è a causa dell'ingordigia delle imprese che non sono disposte a scendere a compromessi, il Dio denaro prevale su tutto.
Se fate discorsi di questo tipo asserendo che le imprese italiane e non sono costrette a vendere a certi prezzi per ricavarci una pagnotta, definendole serie ed etiche allora siete messi davvero male.

spiegami che c'e di male da parte di una azienda che mettendo un telaio a 3000 € ce' gente che lo compra...tanta gente cosa c'e' di illogico di immorale non lo capisco, oltretutto loro x legge devono evidenziare che il telaio e' fatto in china, sul mio telaio era scritt opiccolo adesivo ma certo nn mi aspettavo il logo con le 5 stelle della PRC
 
S

skylite

Guest
Acquisto in cina perchè non mi posso permettere un telaio blasonato che costa 3000 euro, con poche centinaia di euro me ne esco, lo faccio a mio piacimento e ne cambio uno l'anno.
Ecco la mia motivazione dell'acquistare in china :D

Onestà intellettuale, ti stimo.

ah allora ti piace il blasone da portare a spasso pensavo che fosse una scelta di vita nn do hai vari marchi perché ce del buon livello anche in cina.... sbagliavo qui il mio pensiero e sbagliato!!!!! io ne vado fiero e esco con le miei bici cinesi.. ho come suona cosi brutto,anche se mi potrei permettere qualcosa di più caro hai la mente corta mio caro!!

Il tuo post è davvero penoso, lasciatelo dire.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Viste le vostre risposte credo abbia poco senso continuare a discuterne :eek:
Buona serata e buone pedalate a tutti.

Ti diró, passo anche io! :mrgreen:
Quí siamo partiti da un telaio riverniciato come "Cervélo"; ed ora non si capisce piú se stiamo parlando di telai contraffatti, di politiche economiche internazionali, di fanta-prestazioni, di telai che sono tutti uguali, di etica del commercio....

Io faccio il meccanico e mi piace discutere di ció che vedo, smonto, e la domenica pedalo.

Sayonara! o-o
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Tutti quelli che puoi, se mi posti telai no brand "finiti" di 900 gr mi fai un piacere, come ho chiesto a peppe, lo chiedo a te ed agli altri, grazie in anticipoo-o
Alhoa


te ne dico tre che mi vengono al volo e sono riferiti a taglie 54 e non 52:
- 035 960g
- 032 980g con ISP
- CRF 940g
(se poi vuoi dirmi che non sono 900 ma qualche grammo in piu allora dico solo: AMBé)
cercando un po' ce ne sono altri e tantissimi sul kg. anche perchè non capisco questa soglia dei 900g. cos'è il limite per definire un telaio buono? o per andar forte in salita? io sono andato a cercarne uno che mi piaceva senza curarmi del peso che nella mia taglia 58 pesa ben 1300g e non mi sono fatto alcun problema visto che il telaio è uno spettacolo,rigido e reattivo e in salita vado forte (non voglio vantarmi ma dall'alto dei miei 79kg me la cavo piuttosto bene) quanto con uno che pesa 3 etti in meno (provato).
o-o
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ho cancellato un pò di roba, se si continua con l'andazzo preso si chiude la discussione (quindi evitiamolo per favore...) e si prendono provvedimenti
grazie
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
te lo posso dire pure qui, ti stiamo dicendo che far notare errori di battitura o anche grammaticali in un forum che molte volte sfocia in aspre discussioni accorate, e' da cafoni, anche perchè il senso lo hai capito bene far notare queste cose e' solo per mettere in difficoltà la controparte , non con argomenti della discussione ma con argomenti che esulano dal contesto, inutili e solamente forvianti.

non sei l'unico a pensarla così...su qst son d'accordo con te

Detto questo ma perchè pensavate pensavamo che simile/i discussioni potessero portare a qualcosa di buono ? di costruttivo ? siamo (x me siete voi) tifosi di una o dell'altra parte, a me personalemnte non frega nulla se gli altri amano comprare cinese unbranded anzi li stimo io invece voglio pagare di piu perche la marca mi da piu sicurezza, finche i soldi son miei scusate ci faccio quel che vogli e vi posso assicurare che sono molto attento ai soldi che spendo o-o

anche qui non posso che quotarti e la parte in nero e sottolineata vale la stessa cosa per me al contrario...solo che partiamo da due punti diversi...rispetto la tua opinione anche se non è la mia o-o
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
te lo posso dire pure qui, ti stiamo dicendo che far notare errori di battitura o anche grammaticali in un forum che molte volte sfocia in aspre discussioni accorate, e' da cafoni, anche perchè il senso lo hai capito bene far notare queste cose e' solo per mettere in difficoltà la controparte , non con argomenti della discussione ma con argomenti che esulano dal contesto, inutili e solamente forvianti.

Detto questo ma perchè pensavate pensavamo che simile/i discussioni potessero portare a qualcosa di buono ? di costruttivo ? siamo (x me siete voi) tifosi di una o dell'altra parte, a me personalemnte non frega nulla se gli altri amano comprare cinese unbranded anzi li stimo io invece voglio pagare di piu perche la marca mi da piu sicurezza, finche i soldi son miei scusate ci faccio quel che vogli e vi posso assicurare che sono molto attento ai soldi che spendo o-o

o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non sei l'unico a pensarla così...su qst son d'accordo con te



anche qui non posso che quotarti e la parte in nero e sottolineata vale la stessa cosa per me al contrario...solo che partiamo da due punti diversi...rispetto la tua opinione anche se non è la mia o-o
io sono il primo a dire che il mercato (lho sempre detto) detta le regole e il mercato siamo noi consumatori, forse un po imbambolati dalle pubblicità e dai dati tecnici tutti da dimostrare, dunque diciamo che siamo noi a fare il prezzo(!) e la cosa mi da fastidio perche penso di far parte di una grande comuntà dove ognuno fa il suo, pero qui si demonizzano aziende che vogliono guadagnarci dal loro lavoro che sia solo lavoro di commercializzare o di progettare un telaio.

io credo che chi commercializza solamente telai presi al "supermercato" ha vita breve o perlomeno si ritaglia un piccolo spicchio del mercato , potrei fare mille nomi primo di tuti FRW che cmq gode della mia stima perche dal nulla e nel nulla e' riuscito a creare un brand, ma chi stima FRW (nonostante magari poi vale tanto9 in pochi prorpio perche lui ha scelto questo tipo di mercato. mo basta che la sto fa troppo lunga