il mio punto di vista è questo:io sono il primo a dire che il mercato (lho sempre detto) detta le regole e il mercato siamo noi consumatori, forse un po imbambolati dalle pubblicità e dai dati tecnici tutti da dimostrare, dunque diciamo che siamo noi a fare il prezzo(!) e la cosa mi da fastidio perche penso di far parte di una grande comuntà dove ognuno fa il suo, pero qui si demonizzano aziende che vogliono guadagnarci dal loro lavoro che sia solo lavoro di commercializzare o di progettare un telaio.
io credo che chi commercializza solamente telai presi al "supermercato" ha vita breve o perlomeno si ritaglia un piccolo spicchio del mercato , potrei fare mille nomi primo di tuti FRW che cmq gode della mia stima perche dal nulla e nel nulla e' riuscito a creare un brand, ma chi stima FRW (nonostante magari poi vale tanto9 in pochi prorpio perche lui ha scelto questo tipo di mercato. mo basta che la sto fa troppo lunga
- Il marchio ti da la garanzia che il telaio preso direttamente in cina, non ti puo' dare. Esempio: se mi spacco la faccia con una specy, il mio legale fara' causa (per assurdo) attraverso chi la rappresenta in italia. Se mi spacco la faccia con un telaio no-brand, il mio legale a chi si rivolgera'? (e qui entriamo nel campo del controllo qualita' mancante, durante la produzione)
Ma questo costa un po' troppo ultimamente, e la cosa sta prendendo una piega che presto sara' difficile da sostenere.....
Ecco perche molti abbiamo "rischiato", prendendo un telaio in cina, ed incrociando le dita, ci siamo messi in sella. Direi che la media è nettamente a fovore di chi non è dovuto ricorrere al legale, per fortuna.....
- Stimo le aziende, italiane e non, che hanno spostato la loro produzione di telai, in cina o in taiwan, mantenendo un proprio progetto e le proprie grafiche.
- Condanno tutte le aziende che, comprano in cina un telaio esistente, e poi lo marchiano, quadruplicando il prezzo!
- Condanno tutti i cinesi che copiano i marchi occidentali, soprattutto attraverso le grafiche!
- Condanno tutti quelli che, per partito preso, e senza mai un dato oggettivo, buttanno m.....da su tutto quello che non gli piace a priori!
Spero di esser stato chiaro
