Ucci ucci sento odor di cinesucci

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Scusa se io lavoro con team campioni nazionali, atleti Elite, atleti olimpici etcetc, senza contare quelllo che vedo e che sento "in privato", e che va tenuto con discrezione.
questo non vale nulla. puoi lavorare con chi vuoi per me.... o-o

Ma quí siamo arrivati al punto "che senso ha comprarmi una coppia di Vandersteen quando le Casse del supermercato fanno lo stesso lavoro?" :ueh:
Come vuoi che ti risponda? Se per te uno Shimano Sora é uguale ad un DuraAce, beh, continua ad usare il Sora e sii felice, ma non dire che ha le stesse prestazioni del 7900 perché non é vero.
questo è un discorso che nessuno qui ti ha fatto. è ovvio che un sora non sara' mai un 7900. ma sono entrambi shimano.......
Cosí come le Zipp, i dati forniti dalle case saranno sicuramente un poco gonfiati, ma non vi é dubbio che le ruote no-brand pesano di piú e non sono altrettanto resistenti, usano mozzi di qualità molto piú povera, e di certo non Sapim CX-ray, né sono assemblate come lo sono le Zipp. Né hanno assistenza come le Zipp. E sono arrivate decenni dopo le Zipp che ha speso ingenti fortune in design e progettazione.
A copiare sono capaci tutti, poi la bilancia ed i km dicono il resto. Portami un telaio "no-brand" che pesa 900gr ed abbia pari prestazioni di un Cervélo e ti daró ragione.
ognuno ha il suo design, ed è questo in primis che li distingue tra loro. Per i mozzi sei sicuro che un paio di chosen siano nettamente inferiori a quelli che monta la zipp? perche ne sei sicuro? ed i cerchi? dove sta scritto che durano di piu quelli marchiati zipp e no quelli no brand? i dati presunti sulla durata dove sono? la bilancia...... ci sono utenti che con il no-brand, hanno fatto coppie di ruote da 1050gr, con profilo da 50mm!!!! e ad oggi hanno percorso gia 10.000km, fatto gare e usate anche in inverno!
Posso dare ragione solo a chi dice che il marchio, ha qualche passaggio in piu prima della messa in vendita, e mi riferisco al controllo qualita'. Per il resto, comprare qualcosa in fabbrica, o dal negoziante, ha di diverso solo il prezzo finale.....
Chissa' quante volte hai tenuto in mano qualcosa marchiata, che è stata fatta dalle stesse mani che hanno fatto il mio telaio.....o-o

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Scommeto che nessuno di voi abbia un paio di Nike o un paio di jeans, ma compri le scarpe e i pantaloni nei negozi cinesi :mrgreen:
Continua pure a fare dello spirito.....se piace a te.....o-o
è risaputo che non si posso no fare questi paragoni sul vestiario, in generale.
Non mi puoi paragonare un paio di nike con il mondo del carbonio!

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
almeno Cervèlo e bmc nn comprano al mercatino:asd:

la trovi scadente cioè una casa si premette d'acquistare il primo telaio che gli capito e dici che la cosa per te e triste!!!! aahhhhhhh:mrgreen: ebatti sul made in italy

E' quella sopra quotata la tua affermazione triste. Classica affermazione di un tifoso fazioso senza argomenti :eek:

P.S. Certo che batto e difendo le aziende italiane, facessero anche solo un bullone, le difenderò sempre!!! E le sosterrò sempre!!!

Ultima modifica:

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Continua pure a fare dello spirito.....se piace a te.....o-o
è risaputo che non si posso no fare questi paragoni sul vestiario, in generale.
Non mi puoi paragonare un paio di nike con il mondo del carbonio!

Non era spirito. Era un modo per dimostrare che se si ragionasse come voi, dovremmo boicottare il 99% del marcato globale di qualsiasi prodotto merceologico.
Perchè non posso paragonare la Nike con il carbonio? La Nike fa pagare le sue scarpe prodotte in Taiwan 200 e oltre euro. Quanto credi che gli costino un paio di scarpe?

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
infatti... secondo me ne abbiamo parlato fin troppo, siamo arrivati al punto che i famosi marchi vanno a piangere dai governi per imporre tasse doganali assurde per noi consumatori, per poi avere la strada spianata con stratagemmi che permettono di evitare le stesse tasse per loro stessi che importano container colmi dalle stesse fabbriche in oriente.
Dovremmo iniziare ad essere più riservati su tutto il mondo del no brand e tenerci le informazioni utili per noi stessi, altrimenti l'anno prossimo rifare le bici personalizzate per tutta la squadra ci verrà a costare più del prendere una fornitura stock di telai marchiati dal rivenditore autorizzato..

esatto SSSSSSHHHHHHH che hanno già cominciato.....SSSSSSSSHHHHHHH

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Non intervengo più come una volta e qualcuno se ne sarà accorto... Da un anno a questa parte sto maledicendo il giorno che pubblicai per primo il 3D sull'argomento. Sicuramente qualcuno lo avrebbe fatto al posto mio, ma vedere amici e conoscenti che si scannano per un telaio, dove è fatto, il materiale, quello va meglio perchè costa 4000€ ed invece il tuo fa ca@@re perchè lo hai pagato 400€ mi sembra ridicolo. Avevo visto da molto tempo l'inserzione su Subito.it e sto pensando di far intervenire la GdiF nei confronti del tizio di Bologna che vende i Cina-Venge e i Cina-S5 e tutti i cloni, spacciandoli per prodotti suoi, fabbricati su ordinazione. L'unica speranza è che non ci siano polli che abbocchino a tali bassezze. Tornando a noi credo che pochi, molti pochi di noi, sono in gradi di sentire materialmente le differenze tra t700, t800 e t1000. Siamo tutti consapevoli che il carbonio ormai viene lavorato al 95% e oltre in Cina, hanno manodopera a basso costo, un'infinità di ingegneri, fabbriche recenti e discretamente attrezzate. In più non hanno leggi per lo smaltimento del carbonio che da noi è materiale speciale e quindi si abbattono notevolmente i costi. E' anche vero che quello che spende 4000€ per il suo brand quando vede un clone a basso costo, ma spesso nemmeno si accorge, gli dica che il suo va meglio... ma dove, questo probabilmente nemmeno lui lo sa!!! Qualcuno pochi post sopra ha detto che facendo così abbiamo attirato le attenzioni delle grandi ditte che sono andate a piangere al Governo facendo valere lo spauracchio dell'Antibumping. Faccio presente che l'Antibumping c'è sempre stato e che se leggiamo bene l'articolo viene applicato per l'acquisto di un quantitativo superiore a 300 pezzi mensili. Ora un singolo non raggiunge questi quantitativi, anche se a qualcuno è arrivata le seconda fattura Doganale, ma i piagnoni SI. Loro hanno aggirato l'ostacolo facendo magazzino nei paesi dell'Est Europa e che non sono soggette all'Antibumping. Così risulta che importano da paesi comunitari e quindi fuori dal balzello. Io ormai vado in bici da quando avevo 6 anni e adesso ne ho 44, ho pedalato di tutto Acciaio (Columbus tre tubi, SLX ...), Alluminio (Cannondale di tutti i CAAD, Fondriest, Tommasini, Spialized, KLEIN...), Titanio (Rewel, Back Diamond...), Carbonio di ogni razza (Colnago, C4, Cannondale, Specialized, ParkPre, etc etc). L'unica bici che non ha trovato rivali a distanza di anni è la KLEIN Quantum Pro, per le altre, vi posso dire che quelle che ho avuto, fidatevi non sono poche, con caratteristiche diverse ma sono state tutte buone bici ma nulla di eccezionale, sto parlando di quelle Brand. Il discorso cambia sulle cinesi... 015, 028, FM021 (chrono), 039 e adesso sto aspettando lo 098. Sono tre anni che pedalo il NoBrand e non mi manca affatto il marchio sotto al sedere, sono eccellenti telai, lo 015 e lo 039 sono macchine da combattimento, lo 028 un telaio da lunghe percorrenze, lo 021 un grandissimo telaio, un compagno di squadra ci ha vinto l'italiano a chrono e non riesci a farlo scendere. Il 98 non so come sarà ma ormai vado a fiducia so come lavorano è nato anche un'amicizzia con molti ragazzi che contatto ci sentiamo per gli auguri delle ricorrenze importanti e tutto è più umano... Ho avuto un problema con un telaio, il movimento centrale è stato incollato al contrario, dopo aver inviato le foto al venditore ho avuto un telaio nuovo in dietro in 6giorni, ditemi voi se posso lamentarmi dell'assistenza? Non comprerò più brand perchè non voglio pagare la pubblicità del MADE IN ITALY fatto in Cina, molto semplice.

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Non intervengo più come una volta e qualcuno se ne sarà accorto... Da un anno a questa parte sto maledicendo il giorno che pubblicai per primo il 3D sull'argomento. Sicuramente qualcuno lo avrebbe fatto al posto mio, ma vedere amici e conoscenti che si scannano per un telaio, dove è fatto, il materiale, quello va meglio perchè costa 4000€ ed invece il tuo fa ca@@re perchè lo hai pagato 400€ mi sembra ridicolo. Avevo visto da molto tempo l'inserzione su Subito.it e sto pensando di far intervenire la GdiF nei confronti del tizio di Bologna che vende i Cina-Venge e i Cina-S5 e tutti i cloni, spacciandoli per prodotti suoi, fabbricati su ordinazione. L'unica speranza è che non ci siano polli che abbocchino a tali bassezze. Tornando a noi credo che pochi, molti pochi di noi, sono in gradi di sentire materialmente le differenze tra t700, t800 e t1000. Siamo tutti consapevoli che il carbonio ormai viene lavorato al 95% e oltre in Cina, hanno manodopera a basso costo, un'infinità di ingegneri, fabbriche recenti e discretamente attrezzate. In più non hanno leggi per lo smaltimento del carbonio che da noi è materiale speciale e quindi si abbattono notevolmente i costi. E' anche vero che quello che spende 4000€ per il suo brand quando vede un clone a basso costo, ma spesso nemmeno si accorge, gli dica che il suo va meglio... ma dove, questo probabilmente nemmeno lui lo sa!!! Qualcuno pochi post sopra ha detto che facendo così abbiamo attirato le attenzioni delle grandi ditte che sono andate a piangere al Governo facendo valere lo spauracchio dell'Antibumping. Faccio presente che l'Antibumping c'è sempre stato e che se leggiamo bene l'articolo viene applicato per l'acquisto di un quantitativo superiore a 300 pezzi mensili. Ora un singolo non raggiunge questi quantitativi, anche se a qualcuno è arrivata le seconda fattura Doganale, ma i piagnoni SI. Loro hanno aggirato l'ostacolo facendo magazzino nei paesi dell'Est Europa e che non sono soggette all'Antibumping. Così risulta che importano da paesi comunitari e quindi fuori dal balzello. Io ormai vado in bici da quando avevo 6 anni e adesso ne ho 44, ho pedalato di tutto Acciaio (Columbus tre tubi, SLX ...), Alluminio (Cannondale di tutti i CAAD, Fondriest, Tommasini, Spialized, KLEIN...), Titanio (Rewel, Back Diamond...), Carbonio di ogni razza (Colnago, C4, Cannondale, Specialized, ParkPre, etc etc). L'unica bici che non ha trovato rivali a distanza di anni è la KLEIN Quantum Pro, per le altre, vi posso dire che quelle che ho avuto, fidatevi non sono poche, con caratteristiche diverse ma sono state tutte buone bici ma nulla di eccezionale, sto parlando di quelle Brand. Il discorso cambia sulle cinesi... 015, 028, FM021 (chrono), 039 e adesso sto aspettando lo 098. Sono tre anni che pedalo il NoBrand e non mi manca affatto il marchio sotto al sedere, sono eccellenti telai, lo 015 e lo 039 sono macchine da combattimento, lo 028 un telaio da lunghe percorrenze, lo 021 un grandissimo telaio, un compagno di squadra ci ha vinto l'italiano a chrono e non riesci a farlo scendere. Il 98 non so come sarà ma ormai vado a fiducia so come lavorano è nato anche un'amicizzia con molti ragazzi che contatto ci sentiamo per gli auguri delle ricorrenze importanti e tutto è più umano... Ho avuto un problema con un telaio, il movimento centrale è stato incollato al contrario, dopo aver inviato le foto al venditore ho avuto un telaio nuovo in dietro in 6giorni, ditemi voi se posso lamentarmi dell'assistenza? Non comprerò più brand perchè non voglio pagare la pubblicità del MADE IN ITALY fatto in Cina, molto semplice.

Rispetto tutto. Ma non dire Made in Italy fatto in Cina. Parla di Made in Occidente fatto in Cina. Mi piacerebbe che in questi discorsi, condivisibili o meno, si parlasse di Made in Occidente. Perchè parlare di solo Made in Italy significa criminalizzare solo il made in Italy, quando il made in Italy è solo una piccola parte della della questione. o-o

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
552
56
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
Il discorso cambia sulle cinesi... 015, 028, FM021 (chrono), 039 e adesso sto aspettando lo 098. Sono tre anni che pedalo il NoBrand e non mi manca affatto il marchio sotto al sedere, sono eccellenti telai, lo 015 e lo 039 sono macchine da combattimento, lo 028 un telaio da lunghe percorrenze, lo 021 un grandissimo telaio, un compagno di squadra ci ha vinto l'italiano a chrono e non riesci a farlo scendere. Il 98 non so come sarà ma ormai vado a fiducia so come lavorano è nato anche un'amicizzia con molti ragazzi che contatto ci sentiamo per gli auguri delle ricorrenze importanti e tutto è più umano... Ho avuto un problema con un telaio, il movimento centrale è stato incollato al contrario, dopo aver inviato le foto al venditore ho avuto un telaio nuovo in dietro in 6giorni, ditemi voi se posso lamentarmi dell'assistenza? Non comprerò più brand perchè non voglio pagare la pubblicità del MADE IN ITALY fatto in Cina, molto semplice.
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Rispetto tutto. Ma non dire Made in Italy fatto in Cina. Parla di Made in Occidente fatto in Cina. Mi piacerebbe che in questi discorsi, condivisibili o meno, si parlasse di Made in Occidente. Perchè parlare di solo Made in Italy significa criminalizzare solo il made in Italy, quando il made in Italy è solo una piccola parte della della questione. o-o
Hai ragione scusa, mi sono dimenticato di dire che Cannondale, Specialized vengono costruite da Merida, Giant è di là e lo sappiamo, Gigantex costruisce per mezzo mondo etc etc. Il mio discorso era riferito al brand rimarchiato, ho scritto Made in Italy, perchè sono ITALIANO, dove costruiscono gli altri non mi è mai interessato.

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Hai ragione scusa, mi sono dimenticato di dire che Cannondale, Specialized vengono costruite da Merida, Giant è di là e lo sappiamo, Gigantex costruisce per mezzo mondo etc etc. Il mio discorso era riferito al brand rimarchiato, ho scritto Made in Italy, perchè sono ITALIANO, dove costruiscono gli altri non mi è mai interessato.

Eh lo so. Ma spesso noi italiani siamo portati a ricordarci delle nostre magagne e dimenticarci rapidamente quelle degli altri.
Quindi dare una giusta comunicazione nelle parole che utiliziamo, evita all'italiano medio di pensare che comprare straniero (occidentale) sia meglio e lo salvi dalla delocalizzazione. o-o

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
E' quella sopra quotata la tua affermazione triste. Classica affermazione di un tifoso fazioso senza argomenti :eek:

P.S. Certo che batto e difendo le aziende italiane, facessero anche solo un bullone, le difenderò sempre!!! E le sosterrò sempre!!!

infatti io sono senza argomenti, da parte tua quotare con le faccine buffe nn hai fatto altro il telaio che hai visto della olmo lo puoi trovare su alibaba il "mercatino"questi e argomento valido
per me il made in italy e quello che viene costruito in italia

PS: nn faccio parte di nessuna quadra e nn sono un tifoso fazioso :mrgreen:

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Eh lo so. Ma spesso noi italiani siamo portati a ricordarci delle nostre magagne e dimenticarci rapidamente quelle degli altri.
Quindi dare una giusta comunicazione nelle parole che utiliziamo, evita all'italiano medio di pensare che comprare straniero (occidentale) sia meglio e lo salvi dalla delocalizzazione. o-o

e chi la chiesta la delocalizzazione nn certo noi gli imprenditori se ne sbattono della tua modo ti pensare guardano al guadagno!

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Nessuna polemica, anche io penso di essere come te: non saprei distinguere un telaio fatto col carbonio T700 da uno fatto con il T1.000; peró sono convinto che entrambi sappiamo distinguere le differenze di prestazioni (rigidità e comfort), il peso e la cura tra due telai cosí diversi.
Cosí come ogni buon ciclista saprebbe distinguere le prestazioni di una coppia di Zipp da una coppia di ruote da 300eu con cerchi in carbonio. No?
Che poi ci serva o non ci serva; o che Cervélo sia cara (design, training-camps, team UCI sono tutte cose che si pagano); o che certi costi finali sono troppo alti, etcetc; é un'altro discorso.

Mi chiedo:quale é il thread quí? ;nonzo% Si é messa un pó troppa carne sul fuoco...!

si infatti ti ripeto... io non saro' Contador e neanche uno che puo portargli le ruote da cambiare ma io ho avuto, in merito ai tuoi esempi, sia le corima da 50 mm che le marchisio 38mm... ebbene compratevele pure io mi rifaccio di gran volentieri le mie cinesine.... e non perchè non ci arrivo come sospetta qualcuno e quindi faccio come la volpe all'uva... le marchisio le ho pagate nuove senza manco cercare un'offerta e senza chiedere un minimo sconto. idem dicasi per il telaio.
pero' non è che tu possa fare di tutto l'erba un fascio,un conto è parlare di carbonio e un altro è parlare di gruppi o abbigliamento che c'entra scusa??

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.512
3.317
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Non era spirito. Era un modo per dimostrare che se si ragionasse come voi, dovremmo boicottare il 99% del marcato globale di qualsiasi prodotto merceologico.
Perchè non posso paragonare la Nike con il carbonio? La Nike fa pagare le sue scarpe prodotte in Taiwan 200 e oltre euro. Quanto credi che gli costino un paio di scarpe?
ma infatti chi si compra un paio di nike a 200 euro è IDIOTA esattamente come è IDIOTA chi compra un telaio "italiano-americano-tedesco" fatto in cina a 3000 euro

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
quello che dice arrow 68 è assolutamente condivisibile ma non facciamo di tutt'un erba un fascio, derosa costruisce i top di gamma in italia, colnago il c59 anche. cipollini idem, carrera erakle-phibra 1-estremo e veleno costruite in italia, mi fermo ma ce ne sono tanti altri.
poi ci sono altri italiani che costruiscono là ma i progetti vengono eseguiti in italia e la realizzazione è seguita direttamente dalla casa con proprio personale specializzato.
infine ci sono quelli (italiani) che affidano a terzisti "qualità olo" tutta la realizzazione.
per cui.......credo che un distinguo sia comunque doveroso :mrgreen:

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Adesso mi è tutto chiaro. Tu non solo non sai scrivere in italiano, ma non lo capisci neanche :mrgreen: Chiama un cinese e fattelo tradurre :-x

Sig.ri Moderatori, potete cancellare il mio messaggio quando volete, ma è stato più forte di me :mrgreen:
Però dalla cina vengono fuori belle caccavelle di bici :mrgreen:
P.S. l'italiano nu sacciu tantu buonu o-o

Allegati

• Concorde_56.jpg
    Concorde_56.jpg
    97 KB · Visite: 113