Ucci ucci sento odor di cinesucci

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Mai usato il temine "professionisti", ed ho detto "prende", non "gli viene dato"; il che significa che lo ha pagato, e parlo di persone che di telai ne hanno diversi e non hanno problemi a dare un giudizio.
E quí stiamo arrivando alla metafisica... o al ribaltamento dei valori: il prossimo passo sarà che Dura Ace, Record e Red sono da buttare in favore del SunRace, al bando pure le Zipp sostituite dalle identiche (?) "cinesi", Assos sarà chiusa perché tanto i capi del Lidl sono identici, etcetc....
:ueh:

:asd:
 

eldrige2001

Novellino
22 Marzo 2010
96
6
Trieste
Visita sito
Bici
FM015 no-brand
Bravo hai centrato il punto.
Stai già parlando di carbonio di qualità con t700 e t1000 ;)
Sei sicuro all 100% che un telaio da 450eu sia fatto in Carbonio T700 Toray e fatto con tuti i crismi? Se permetti, io -amichevolmente- ne dubito



Il Cervélo S3 non é che uno lo deve per forza avere. Lo prende chi ha i soldi, o l'amatore esigente che ne puó aprezzare i benefici (o finge di farlo =ha i soldi!) che indiscutibilmente da. E non sono io che lo dico, ma tutti gli agonisti esigenti.
Se poi diventa anche una "moda", ecco che il prezzo sale.
Io pure non alimento troppo il marketing, peró se lo potessi fare comprerei un certo telaio che fanno nel nord-est, fasciato a mano, con fibre della migliore qualità, e verniciato alla perfezione dal signor G.
Costa 1.999 sterline perché richiede quasi 20 ore di lavoro manuale per essere iniziato e finito in terra italiana.... altro che 30 minuti in autoclave in cina! :prega:
Premesso che non scrivo per far polemiche o quant'altro ma soltanto per esprimere la mia personale opinione, dico che non posso essere certo che il mio telaio sia effettivamente fatto in T700, come del resto non lo sarei nemmeno nel caso lo dovessi prendere in T1000 brandizzato, di ciò che le case produttrici dicono ormai mi fido ben poco.
Ripeto, al no-brand mi ci sono avvicinato dopo aver sentito il parere (per lui controproducente) di uno che con i telai ci lavora e certo, pure la sua può essere considerata soltanto un'opinione come la tua o la mia.
Secondo me oltre al gusto personale e alle esigenze biomeccaniche, ci sono due criteri a cui un telaio deve rispondere: affidabilità e "resa" su strada per chi ne vuole fare un uso più spinto. Se sò per certo che c'è chi lo usa da anni pesando un quintale e strapazzandolo e chi ci vince pure delle gare a livello amatoriale lasciandosi dietro vari blasoni, allora credo che il prodotto in questione possa rispondere ad entrambi i criteri e potrebbe essere fatto anche in Tvulgaris o CarbonchioBengalese che ne importerebbe ben poco.
Per quanto riguarda il Sig. G fossi milionario probabilmente una mail gliela manderei ma milionario non sono, come la maggior parte di tutti noi e di quelli che la C o la P magari se la prendono sudandosela con mesi di lavoro e risparmi, pensando di avere un "made in" che in realtà non è, mi chiedo allora perchè le grosse case non lo dicano espressamente che i loro prodotti vengono fatti in oriente forti di leggi che permettono loro di porre un made in Italy soltanto perchè l'ultima lavorazione (magari l'applicazione di un'etichetta) vine fatta in Italia.
Sempre in merito al Sig. G, credo sia un esempio di pura nicchia paragonabile in campo automobilistico a una Pagani Zonda e una Cervelo, senza offesa, la paragono a qualcosa di più commerciale.
 

jonnymambo

Pignone
12 Maggio 2010
132
2
Fornacette (PI)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica/Ridley X-Ride/Lee Cougan MTB
Mai nessuno potra' dire che cio che hai nominato, è da buttare. Ma è vero che, non valgono il prezzo che costano......
e questo è sicuro!

Niente vale ciò che costa ma vale ciò che si è disposti a pagare.
Fermo restando che non spenderei mai 6000 euro per una bici neanche se avessi i soldi, non critico chi è disposto a farlo.
E comunque contano solo le gambe, tutto il resto serve solo ad appagare il nostro ego.
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
A tutti i cinefili....cinifili....cinofili....se continuate a fare questa guerra santa contro l'avido demone occidente , accadranno due cose. Per eprima cosa verrete scambiati per pettegoli invidiosi che parlano male degli altri, i classici del "vorrei ma non posso, quindi denigro". Seconda cosa potreste veramente convincerci tutti della vostra scaltrezza, per cui tutti cominceremmo a comprare dalla Cina, la Cina alzerebbe i prezzi e saremmo tutti punti e d'accapo. :mrgreen:
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
A tutti i cinefili....cinifili....cinofili....se continuate a fare questa guerra santa contro l'avido demone occidente , accadranno due cose. Per eprima cosa verrete scambiati per pettegoli invidiosi che parlano male degli altri, i classici del "vorrei ma non posso, quindi denigro". Seconda cosa potreste veramente convincerci tutti della vostra scaltrezza, per cui tutti cominceremmo a comprare dalla Cina, la Cina alzerebbe i prezzi e saremmo tutti punti e d'accapo. :mrgreen:

dopo di che si ritorna all'ovile e si ricomincia a ricomprare in italia, poi chi ti dice che i telai da 3000€ nn cè li possiamo permettere e un tua deduzione logica
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Premesso che non scrivo per far polemiche o quant'altro ma soltanto per esprimere la mia personale opinione, dico che non posso essere certo che il mio telaio sia effettivamente fatto in T700, come del resto non lo sarei nemmeno nel caso lo dovessi prendere in T1000 brandizzato, di ciò che le case produttrici dicono ormai mi fido ben poco.
Ripeto, al no-brand mi ci sono avvicinato dopo aver sentito il parere (per lui controproducente) di uno che con i telai ci lavora e certo, pure la sua può essere considerata soltanto un'opinione come la tua o la mia.
Secondo me oltre al gusto personale e alle esigenze biomeccaniche, ci sono due criteri a cui un telaio deve rispondere: affidabilità e "resa" su strada per chi ne vuole fare un uso più spinto. Se sò per certo che c'è chi lo usa da anni pesando un quintale e strapazzandolo e chi ci vince pure delle gare a livello amatoriale lasciandosi dietro vari blasoni, allora credo che il prodotto in questione possa rispondere ad entrambi i criteri e potrebbe essere fatto anche in Tvulgaris o CarbonchioBengalese che ne importerebbe ben poco.
Per quanto riguarda il Sig. G fossi milionario probabilmente una mail gliela manderei ma milionario non sono, come la maggior parte di tutti noi e di quelli che la C o la P magari se la prendono sudandosela con mesi di lavoro e risparmi, pensando di avere un "made in" che in realtà non è, mi chiedo allora perchè le grosse case non lo dicano espressamente che i loro prodotti vengono fatti in oriente forti di leggi che permettono loro di porre un made in Italy soltanto perchè l'ultima lavorazione (magari l'applicazione di un'etichetta) vine fatta in Italia.
Sempre in merito al Sig. G, credo sia un esempio di pura nicchia paragonabile in campo automobilistico a una Pagani Zonda e una Cervelo, senza offesa, la paragono a qualcosa di più commerciale.

Nessuna polemica, anche io penso di essere come te: non saprei distinguere un telaio fatto col carbonio T700 da uno fatto con il T1.000; peró sono convinto che entrambi sappiamo distinguere le differenze di prestazioni (rigidità e comfort), il peso e la cura tra due telai cosí diversi.
Cosí come ogni buon ciclista saprebbe distinguere le prestazioni di una coppia di Zipp da una coppia di ruote da 300eu con cerchi in carbonio. No?
Che poi ci serva o non ci serva; o che Cervélo sia cara (design, training-camps, team UCI sono tutte cose che si pagano); o che certi costi finali sono troppo alti, etcetc; é un'altro discorso.

Mi chiedo:quale é il thread quí? ;nonzo% Si é messa un pó troppa carne sul fuoco...!
 

eldrige2001

Novellino
22 Marzo 2010
96
6
Trieste
Visita sito
Bici
FM015 no-brand
A tutti i cinefili....cinifili....cinofili....se continuate a fare questa guerra santa contro l'avido demone occidente , accadranno due cose. Per eprima cosa verrete scambiati per pettegoli invidiosi che parlano male degli altri, i classici del "vorrei ma non posso, quindi denigro". Seconda cosa potreste veramente convincerci tutti della vostra scaltrezza, per cui tutti cominceremmo a comprare dalla Cina, la Cina alzerebbe i prezzi e saremmo tutti punti e d'accapo. :mrgreen:
Scusa, ma con tutto il rispetto per chi magari non potrebbe farlo dico soltanto che pur potendo spendere certe cifre non le spendo, perchè la mia opinione è che si può avere un prodotto del tutto paragonabile spendendo 1\6.
Il mio discorso è soprattutto diretto nei confronti delle case che ti fanno credere di costruire i telai in "casa" usando manodopera indigena e alimentandone l'indotto, quando invece sfrutta da anni quella orientale a basso costo aumentando per contro il prezzo del prodotto finito con trovate come T1000 1HM etc etc.
Questo meccanismo non lo abbiamo creato noi anche se di questo meccanismo siamo ingranaggi, anche per questo ho fatto la MIA scelta.
Punto.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Nessuna polemica, anche io penso di essere come te: non saprei distinguere un telaio fatto col carbonio T700 da uno fatto con il T1.000; peró sono convinto che entrambi sappiamo distinguere le differenze di prestazioni (rigidità e comfort), il peso e la cura tra due telai cosí diversi.
Cosí come ogni buon ciclista saprebbe distinguere le prestazioni di una coppia di Zipp da una coppia di ruote da 300eu con cerchi in carbonio. No?
Che poi ci serva o non ci serva; o che Cervélo sia cara (design, training-camps, team UCI sono tutte cose che si pagano); o che certi costi finali sono troppo alti, etcetc; é un'altro discorso.

Mi chiedo:quale é il thread quí? ;nonzo% Si é messa un pó troppa carne sul fuoco...!
visto che non mi hai risp sui telai, vediamo se lo fai sulle ruote. Mi spieghi il perche di cio che affermi????? vorrei leggere pero', dei dati oggettivi. Spiega a tutti perche ruote da 300euro (prese direttamente in fabbrica) dovrebbero essere inferiori a ruote pagate 3000euro (dal negoziante)
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
A tutti i cinefili....cinifili....cinofili....se continuate a fare questa guerra santa contro l'avido demone occidente , accadranno due cose. Per eprima cosa verrete scambiati per pettegoli invidiosi che parlano male degli altri, i classici del "vorrei ma non posso, quindi denigro". Seconda cosa potreste veramente convincerci tutti della vostra scaltrezza, per cui tutti cominceremmo a comprare dalla Cina, la Cina alzerebbe i prezzi e saremmo tutti punti e d'accapo. :mrgreen:
potrebbe essere che per qualcuno sia cosi', pero' sai quanti ciclisti "che possono" ho visto intrufolarsi nelle gare per risparmiare 20€ di iscrizione..........e fermarsi anche ai ristori, dove noi avevamo pagato.............
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
visto che non mi hai risp sui telai, vediamo se lo fai sulle ruote. Mi spieghi il perche di cio che affermi????? vorrei leggere pero', dei dati oggettivi. Spiega a tutti perche ruote da 300euro (prese direttamente in fabbrica) dovrebbero essere inferiori a ruote pagate 3000euro (dal negoziante)

Scusa se io lavoro con team campioni nazionali, atleti Elite, atleti olimpici etcetc, senza contare quelllo che vedo e che sento "in privato", e che va tenuto con discrezione.

Ma quí siamo arrivati al punto "che senso ha comprarmi una coppia di Vandersteen quando le Casse del supermercato fanno lo stesso lavoro?" :ueh:
Come vuoi che ti risponda? Se per te uno Shimano Sora é uguale ad un DuraAce, beh, continua ad usare il Sora e sii felice, ma non dire che ha le stesse prestazioni del 7900 perché non é vero.
Cosí come le Zipp, i dati forniti dalle case saranno sicuramente un poco gonfiati, ma non vi é dubbio che le ruote no-brand pesano di piú e non sono altrettanto resistenti, usano mozzi di qualità molto piú povera, e di certo non Sapim CX-ray, né sono assemblate come lo sono le Zipp. Né hanno assistenza come le Zipp. E sono arrivate decenni dopo le Zipp che ha speso ingenti fortune in design e progettazione.
A copiare sono capaci tutti, poi la bilancia ed i km dicono il resto. Portami un telaio "no-brand" che pesa 900gr ed abbia pari prestazioni di un Cervélo e ti daró ragione.
 

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
42
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
A tutti i cinefili....cinifili....cinofili....se continuate a fare questa guerra santa contro l'avido demone occidente , accadranno due cose. Per eprima cosa verrete scambiati per pettegoli invidiosi che parlano male degli altri, i classici del "vorrei ma non posso, quindi denigro". Seconda cosa potreste veramente convincerci tutti della vostra scaltrezza, per cui tutti cominceremmo a comprare dalla Cina, la Cina alzerebbe i prezzi e saremmo tutti punti e d'accapo. :mrgreen:

infatti... secondo me ne abbiamo parlato fin troppo, siamo arrivati al punto che i famosi marchi vanno a piangere dai governi per imporre tasse doganali assurde per noi consumatori, per poi avere la strada spianata con stratagemmi che permettono di evitare le stesse tasse per loro stessi che importano container colmi dalle stesse fabbriche in oriente.
Dovremmo iniziare ad essere più riservati su tutto il mondo del no brand e tenerci le informazioni utili per noi stessi, altrimenti l'anno prossimo rifare le bici personalizzate per tutta la squadra ci verrà a costare più del prendere una fornitura stock di telai marchiati dal rivenditore autorizzato..