Ucci ucci sento odor di cinesucci

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Infatti, si deprecava un marchio reo di rivendere in Italia a cifre alte, con la scritta Made in Italy, prodotti cinesi (cinesi in tutto e per tutto) da pochi euro.
Ora: o è vero quello che si è scritto prima e si denuncia il fatto. Oppure il silenzio mi fa pensare che quello che si è scritto prima non era vero.

Mi dispiace che mi dici che non so leggere/capire, soprattutto detto da un moderatore o-o

Allora avevo capito male, nella discussione del De Rosa non mi ricordavo che fosse marchiato Made in Italy, sorry :cry
 

Spread

Novellino
31 Gennaio 2012
18
0
MI - RC
Visita sito
Bici
decathlon
perchè il mod chiede le prove certe di una dichiarazione mendace cioè in qst caso il marchietto made in itlay su di una bici che invece arriva già così dal paese straniero...ripeto le case lo sanno meglio di noi cosa recitano le norme perciò sarà veramente dura coglierle in fallo...per la prima domanda te la pongo al contrario
sei sicuro che un telaio venduto e marchiato Scapin NON è lo stesso di quello che il cinesino mi vende direttamente???hai prove per sostenere il contrario???

vedi tutto può essere ribaltato credo che l'unica soluzione sia quella prospettata da un mod. del mtb-forum ovvero prendere i due telai e segarli in tanti pezzettini e verificarne "il contenuto" solo allora sapremo chi dei due è stato gabbato.

Sono d'accordo con te.
Ma quindi mi confermi che è basato tutto sulla supposizione? L'unica certezza è segarli. E siccome nessuno l'ha mai fatto :mrgreen:, non vi è nessuna certezza? Solo supposizioni basate sulle fotografie?
Gli unici elementi per giudicare sono le fotografie e i differenti costi di acquisto?
o-o
 

Spread

Novellino
31 Gennaio 2012
18
0
MI - RC
Visita sito
Bici
decathlon
per stessa ammissione di un mio compagno di uscite, che quando andò a vedere la fabbrica di Scapin (grazie a qlc conoscenza) si trovò davanti ad un reparto di verniciatura e basta (anzi chi lo accompagnava si vantava che la verniciatura di scapin fosse la migliore al mondo) non c'erano macchinari per lavorare monoscocca o per fare sottovuoti vari

La Scapin non utilizza gli stabilimenti Olympia? Così ho sentito dire ;nonzo%
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
La Scapin non utilizza gli stabilimenti Olympia? Così ho sentito dire ;nonzo%

e Olympia dove prende i telai indovina!! c'era Olympia aveva in catalogo lo stesso telaio prodotto dalla Ridley il damocles, i due telai erano la fotocopia identici 2+2=4!! e ridley produce in cina!?!?
con prezzi differente
 
Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
già per ora solo supposizioni....le mie come le tue però o-o

Scapin se non erro è stata di proprietà Olympia ma ora dovrebbe essere in mano a qlcun altro che cmq non ha rinverdito i fasti ma anzi a pescato dai cataloghi e cancellato modelli storici (in acciaio) quelli si fatti veramente in italia che tristezza:cry
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
te ne dico tre che mi vengono al volo e sono riferiti a taglie 54 e non 52:
- 035 960g
- 032 980g con ISP
- CRF 940g
(se poi vuoi dirmi che non sono 900 ma qualche grammo in piu allora dico solo: AMBé)
cercando un po' ce ne sono altri e tantissimi sul kg. anche perchè non capisco questa soglia dei 900g. cos'è il limite per definire un telaio buono? o per andar forte in salita? io sono andato a cercarne uno che mi piaceva senza curarmi del peso che nella mia taglia 58 pesa ben 1300g e non mi sono fatto alcun problema visto che il telaio è uno spettacolo,rigido e reattivo e in salita vado forte (non voglio vantarmi ma dall'alto dei miei 79kg me la cavo piuttosto bene) quanto con uno che pesa 3 etti in meno (provato).
o-o
Io vado piano in salita ed il mio pesa 816gr tg 56 con collarino e viti, la mia era una curiosità visto che ad ogni dichiarazione di gattonero ci sono state decine di post a smentire, confutare, porre questioni ecc.. invece su questo punto la questione si è smorzata, allora per cultura personale ho chiesto lumi, in pratica sembrerebbero non esserci telai sui 900 gr o da meno, ma a partire dai 950gr in su, era per capire.o-o
per stessa ammissione di un mio compagno di uscite, che quando andò a vedere la fabbrica di Scapin (grazie a qlc conoscenza) si trovò davanti ad un reparto di verniciatura e basta (anzi chi lo accompagnava si vantava che la verniciatura di scapin fosse la migliore al mondo) non c'erano macchinari per lavorare monoscocca o per fare sottovuoti vari
Sono andato sul sito e non ho trovato nulla riguardo la provenienza, giusto per capire, dove sta scritto che sono fatte in italiao-o
Alhoa
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
se ora hanno corretto il tiro ciò non vuol dire che in passato abbiano sempre mirato giusto o no?

cmq hai ragione almeno sul sito il made in italy non compare più esplicitamente anche se nel depliant della Ivor ci sono diversi rimandi ingannevoli...ma per ora devo darti ragione
 

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Io vado piano in salita ed il mio pesa 816gr tg 56 con collarino e viti, la mia era una curiosità visto che ad ogni dichiarazione di gattonero ci sono state decine di post a smentire, confutare, porre questioni ecc.. invece su questo punto la questione si è smorzata, allora per cultura personale ho chiesto lumi, in pratica sembrerebbero non esserci telai sui 900 gr o da meno, ma a partire dai 950gr in su, era per capire.o-o

Alhoa

Ce n'è uno da -900g anche in Cina, solo che costa qualcosa in piu' (700usd) e non è di grande interesse, perche' in Cina si comprano telai di media/alta gamma a prezzi bassi. Ti dico solo che ha il movimento centrale BB90. (Sara' un'imitazione? Pero'... molto bravi... :mrgreen:)
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ce n'è uno da -900g anche in Cina, solo che costa qualcosa in piu' (700usd) e non è di grande interesse, perche' in Cina si comprano telai di media/alta gamma a prezzi bassi. Ti dico solo che ha il movimento centrale BB90. (Sara' un'imitazione? Pero'... molto bravi... :mrgreen:)
anche se OT (oltre la marea gia presente) potresti mettere il link? vediamo sto superlight
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Scusate ma cortesemente potreste indicarmi un marchio conosciuto che venda come prodotto in Italia un telaio che invece e' certamente di provenienza estera.

Vorrei porre un caso "scuola" all'attenzione degli organi preposti alla vigilanza.


non sono sicuro, quindi pongo solo come ipotesi che magari altri piu informati potranno confermare o annullare:
Pinarello è uno che si fregia del made in italy,ma da quel che so è fatto tutt'altro che in Italy. magari la verniciatura. e non mi pare di aver mai visto un adesivo sul telaio (non so sul cartone) che lo specifichi.
Anche se individuarlo non so quanto è facile dato che basta un solo passaggio della lavorazione per fregiarsi di quel marchio.
Quindi alla fine cosa cè di made in italy alla fine.
Da quel che so l'unico vero made in Italy è Cipollini che dalla a alla z è fatto in Italia e il prezzo riflette questo
 

Spread

Novellino
31 Gennaio 2012
18
0
MI - RC
Visita sito
Bici
decathlon
già per ora solo supposizioni....le mie come le tue però o-o

Scapin se non erro è stata di proprietà Olympia ma ora dovrebbe essere in mano a qlcun altro che cmq non ha rinverdito i fasti ma anzi a pescato dai cataloghi e cancellato modelli storici (in acciaio) quelli si fatti veramente in italia che tristezza:cry

Premetto che io sono pro Cina....anzi mi sto informando per il primo acquisto:mrgreen:
Pero' chi viene accusato non deve dimostrare niente, l'onere della prova spetta all'accusatore. Quindi chi suppone siamo solo noi. o-o

La SpiritR8 e' ancora in catalogo, non mi sembra che l'abbiano cancellato ;nonzo%
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
non sono sicuro, quindi pongo solo come ipotesi che magari altri piu informati potranno confermare o annullare:
Pinarello è uno che si fregia del made in italy,ma da quel che so è fatto tutt'altro che in Italy. magari la verniciatura. e non mi pare di aver mai visto un adesivo sul telaio (non so sul cartone) che lo specifichi.
Anche se individuarlo non so quanto è facile dato che basta un solo passaggio della lavorazione per fregiarsi di quel marchio.
Quindi alla fine cosa cè di made in italy alla fine.
Da quel che so l'unico vero made in Italy è Cipollini che dalla a alla z è fatto in Italia e il prezzo riflette questo
cipollini non è l' unico.
 

Spread

Novellino
31 Gennaio 2012
18
0
MI - RC
Visita sito
Bici
decathlon
Anche Pinarello FP4 ha una bella etichetta con l'indicazione: Made in Taiwan

non sono sicuro, quindi pongo solo come ipotesi che magari altri piu informati potranno confermare o annullare:
Pinarello è uno che si fregia del made in italy,ma da quel che so è fatto tutt'altro che in Italy. magari la verniciatura. e non mi pare di aver mai visto un adesivo sul telaio (non so sul cartone) che lo specifichi.
Anche se individuarlo non so quanto è facile dato che basta un solo passaggio della lavorazione per fregiarsi di quel marchio.
Quindi alla fine cosa cè di made in italy alla fine.
Da quel che so l'unico vero made in Italy è Cipollini che dalla a alla z è fatto in Italia e il prezzo riflette questo

Ecco la risposta o-o
 

Spread

Novellino
31 Gennaio 2012
18
0
MI - RC
Visita sito
Bici
decathlon
non sono sicuro, quindi pongo solo come ipotesi che magari altri piu informati potranno confermare o annullare:
Pinarello è uno che si fregia del made in italy,ma da quel che so è fatto tutt'altro che in Italy. magari la verniciatura. e non mi pare di aver mai visto un adesivo sul telaio (non so sul cartone) che lo specifichi.
Anche se individuarlo non so quanto è facile dato che basta un solo passaggio della lavorazione per fregiarsi di quel marchio.
Quindi alla fine cosa cè di made in italy alla fine.
Da quel che so l'unico vero made in Italy è Cipollini che dalla a alla z è fatto in Italia e il prezzo riflette questo

Legend, passoni, c59,".........
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....