Ucci ucci sento odor di cinesucci

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
non sono sicuro, quindi pongo solo come ipotesi che magari altri piu informati potranno confermare o annullare:
Pinarello è uno che si fregia del made in italy,ma da quel che so è fatto tutt'altro che in Italy. magari la verniciatura. e non mi pare di aver mai visto un adesivo sul telaio (non so sul cartone) che lo specifichi.
Anche se individuarlo non so quanto è facile dato che basta un solo passaggio della lavorazione per fregiarsi di quel marchio.
Quindi alla fine cosa cè di made in italy alla fine.
Da quel che so l'unico vero made in Italy è Cipollini che dalla a alla z è fatto in Italia e il prezzo riflette questo
La parte telastica di tutte le Pinarello in carbonio sono fatte a Taiwan al 100% ed è esattamente quello che dichiara la casa.

Vedo dopo 4 pagine che le varie accuse che si fanno su marchi Italiani che direbberò falsità riguardo alla origine dei loro telai al momento si stanno rivelando come false ilazioni, dato che nessuno ancora è stato in grado di portarmene uno.

Mi ripeto, e lo dico a gran voce, portatemi un caso di una bici Italiana dove è ben apposto il Made in Italy mentre abbiamo le prove evidenti e inconfutabili di un processo di produzione che non presupponga l'apposizione di questo marchio. Portatemelo e mi impegno a farne un caso, in primis presso il produttore e poi presso gli enti regolatori.

Rimango in fiduciosa attesa, che a dire la verità dura ormai da anni.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
La parte telastica di tutte le Pinarello in carbonio sono fatte a Taiwan al 100% ed è esattamente quello che dichiara la casa.

Vedo dopo 4 pagine che le varie accuse che si fanno su marchi Italiani che direbberò falsità riguardo alla origine dei loro telai al momento si stanno rivelando come false ilazioni, dato che nessuno ancora è stato in grado di portarmene uno.

Mi ripeto, e lo dico a gran voce, portatemi un caso di una bici Italiana dove è ben apposto il Made in Italy mentre abbiamo le prove evidenti e inconfutabili di un processo di produzione che non presupponga l'apposizione di questo marchio. Portatemelo e mi impegno a farne un caso, in primis presso il produttore e poi presso gli enti regolatori.

Rimango in fiduciosa attesa, che a dire la verità dura ormai da anni.

questa e la prima

http://www.dynatekbikes.com/it/products/product_959.aspx
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Questo è il primo post di questo 3D
s3 e un tarocco cinesine ne stanno girando parecchi dai sivende!!!!

Questo è la piega che ha preso il 3D
La parte telastica di tutte le Pinarello in carbonio sono fatte a Taiwan al 100% ed è esattamente quello che dichiara la casa.

Vedo dopo 4 pagine che le varie accuse che si fanno su marchi Italiani che direbberò falsità riguardo alla origine dei loro telai al momento si stanno rivelando come false ilazioni, dato che nessuno ancora è stato in grado di portarmene uno.

Mi ripeto, e lo dico a gran voce, portatemi un caso di una bici Italiana dove è ben apposto il Made in Italy mentre abbiamo le prove evidenti e inconfutabili di un processo di produzione che non presupponga l'apposizione di questo marchio. Portatemelo e mi impegno a farne un caso, in primis presso il produttore e poi presso gli enti regolatori.

Rimango in fiduciosa attesa, che a dire la verità dura ormai da anni.
e la cosa piu bella è che in questo 3D, in questi mega OT, ci sono coinvolti anche coloro che eliminano i messaggi per OT (degli utenti normali)
:-x:-x:-x:-x
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Peppeviner ha ragione, siamo tutti OT. Si torna in topic o si chiude.
e perche mai? il mio mica era un rimprovero al vostro operato.....magari cambiate il titolo, perche la discussione è interessante.
Si potrebbe unire questa discussione e quella della 838 de rosa. Nulla è inutile....
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo