Ucci ucci sento odor di cinesucci

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
buoni, anche a me non piace chi tira il sasso e ritrae la mano, più che altro non lo capisco, ma evitiamo di alzare troppo lo scontro, se c'è qualcosa da dire di interessante si tiene aperto, se diventa una lotta di religione si chiude

perfettamente ragione ma vedi cè chi aspetta le notizie e chi li cerca almeno qualche indovina indovinello ci sta per scaldare l'ambiente!!!
a sti giovani!!!!
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
dal sito CBT
Come la maggior parte dei nostri prodotti, anche l'Italian Passion è un prodotto 100% made in Italy con la possibilità di essere realizzato su misura con scelta di geometria tradizionale o sloping
ITALIAN-PASSION-c-forc.-BLU.jpg

Monoscocca su misura, mai sentito.........
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Ergo non ti sbilanci piu? o ti piace parlare per terzi? Forse ho postato, grazie ai tuoi indizi segreti, cio' che cerca clodovico. Ci siamo, oppure sbaglio?

ho postato link cerca in home page del sito nn volere tutto sotto il naso,che e che neanche quelli vedi va bhe che rubacchi ma cerca!!!no ne quello quelli già li sapevo da un pò
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
certo che stiamo parlando 2 telai diversi cerca nel sito Planetx cè il telaio che ho postato poco fa e si attribuisce a una fantomatica realizzazione
di un famoso telaista italiano, in home pege la trovi subito nn di puoi sbagliare

http://www.planet-x-bikes.co.uk/news
io non Trovo questo made in iTaly........che dici Tu.
whatapair.jpg


attachment.php


il caso CBT è piu eclaTanTe
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
leggi cieco!!!

N2A ::

The flagship of our new range is the N2a, Planet X's first aero road machine. It's the first product of a three-way collaboration between Brant, our road and custom bike specialist 'Big' Frank Campbell and renowned Italian framebuilder Roberto Billato
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Tornando a CBT potrebbe essere che comprano gli stampi in Cina e realizzano in Italia? Non vuole essere una difesa di ufficio per un'azienda che conosco poco, solo che prima di sbilanciarmi in possibili accuse concedo sempre il beneficio del dubbio :-)
Vorrei dire sinteticamente la mia sui telai no brand.
Credo che ci possano essere buoni/ottimi telai no brand e pessimi /molto pessimi telai no brand.
Più volte Ergo e altri hanno sottolineato come sia importante scegliere bene le ditte a cui rivolgersi.
Si sa bene che ci sono alcune che sono affidabili altre da testare con tutti i rischi connessi.
A fronte di questo ci sono degli episodi che mi hanno colpito particolarmente.
Mi riferisco a casi di telai no brand che presentavano difetti macroscopici.
Ricordo un telaio, credo di Arrow, che presentava una boccola del movimento centrale montata al contrario..
questo a mio avviso non dovrebbe mai succedere perchè significa assenza di controllo qualità.
Oppure il caso di un altro utente, di cui non ricordo il nome, che aveva un telaio con forcella/tubo sterzo disassato vistosamente, altro evidente caso di mancanza di controllo qualità.
Questo non deve succedere ne con ditte italiane ne cinesi.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Tornando a CBT potrebbe essere che comprano gli stampi in Cina e realizzano in Italia? Non vuole essere una difesa di ufficio per un'azienda che conosco poco, solo che prima di sbilanciarmi in possibili accuse concedo sempre il beneficio del dubbio :-)
Vorrei dire sinteticamente la mia sui telai no brand.
Credo che ci possano essere buoni/ottimi telai no brand e pessimi /molto pessimi telai no brand.
Più volte Ergo e altri hanno sottolineato come sia importante scegliere bene le ditte a cui rivolgersi.
Si sa bene che ci sono alcune che sono affidabili altre da testare con tutti i rischi connessi.
A fronte di questo ci sono degli episodi che mi hanno colpito particolarmente.
Mi riferisco a casi di telai no brand che presentavano difetti macroscopici.
Ricordo un telaio, credo di Arrow, che presentava una boccola del movimento centrale montata al contrario..
questo a mio avviso non dovrebbe mai succedere perchè significa assenza di controllo qualità.
Oppure il caso di un altro utente, di cui non ricordo il nome, che aveva un telaio con forcella/tubo sterzo disassato vistosamente, altro evidente caso di mancanza di controllo qualità.
Questo non deve succedere ne con ditte italiane ne cinesi.

questi difetti li puoi anche trovare su qualsiasi prodotto sia dei brand che no-brand niente di drammatico
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
questo indubbiamente, ma resta sempre il mio (e credo di molti) dubbio, nel sapere cosa c è di speciale in questi telai, dal prezzo cosi' alto, rispetto ad altri telai, sempre di altissima gamma, che costano circa 1000€ in meno......

Pinarello dogma2 4409€
Wilier 101SL 4180€
Bianchi oltre 3150€

SPECY SL4 2890€
SCOTT FOIL PREMIUM 2899€
SCOTT ADDICT RC 2011 2600€

Tre esempi di tre telai costruiti in taiwan, e guarda caso le italiane costano di piu.....

TREK MADONE 6.9 SSL 2990€
il massimo della tecnologia in un telaio (da quello che si legge ovunque), e non costa neanche 3000€

Il Dogma2 costa di listino 3300€ e si prende scontato a 2800/2900€.o-o
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Guarda che ho letto, e dire con la collaborazione di..... non è come dire realizzato in italia.
Mah......

si vero mi già e incantevole per chi legge, e poi che ci fa un telaista tra i due incantevole si!!! che pensi io se fossi un un acquirente poco imformato e penso che un telaista tra i collaboratori di mezzo lo faccia il signor Billato!! gia in se leggo!!!
N2A ::

The flagship of our new range is the N2a, Planet X's first aero road machine. It's the first product of a three-way collaboration between Brant, our road and custom bike specialist 'Big' Frank Campbell and renowned Italian framebuilder Roberto Billat
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
questi difetti li puoi anche trovare su qualsiasi prodotto sia dei brand che no-brand niente di drammatico

Non sono d'accordo sul fatto che non sia niente di drammatico. Certi errori non devono esserci.
Non vuole essere una guerra tra brand e nobrand ma tu hai mai visto telai Colnago con calotte movimento montate al contrario? potrei anche dirti De Rosa o altri.
Faccio questa domanda, NON RETORICA, perchè se hai info in merito credo sia importante metterle a disposizione di tutti.
Per come ragiono io la ditta può essere italiana cinese vietnamita o vattelapesca ma se fa uscire dagli stabilimenti produttivi un telaio con una magagna simile io non compro da loro.