UCI Road World Championships Firenze 2013

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Guarda bene le immagini .........
eh ma le immagini non han fatto vedere mentre l'ammiraglia lo tirava o lo "agganciava"........del resto Sky, non ha mai fatto vedere quando nell'intervallo delle partite Moggi e Giraudo entravano nello spogliatoio dell'arbitro........quindi è senza senso sostenere che lo facessero :mrgreen:

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Nibali vince Tirreno-Adriatico a marzo, Giro a maggio, secondo alla vuelta a settembre e lotta i un mondiale è un grande ciclista.
Froome che vince il tour e al mondiale non esiste è un mezzo ciclista.

Froome ha vinto anche Romandia..Oman..Delfinato..E penso che prepari quello che la squadra gli dica di preparare..

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
infatti TUTTI ma TUTTI cassani in primis lo davano per "andato". Poi se ha aperto il turbo non si sa, la cosa resta strana

Han anche citato Phynney che faceva battute su Tw

E' passato sul traguardo con piu' di un minuto e con le ammiraglie dietro e davanti tirava a tutta il belgio.Poi l'hanno inquadrato per pochissimi secondi mentre era in scia ad una ammiraglia nera,naturalmente la regia ha subito tolto le immagini,in condizioni normali ci si fa poco caso ma per fortuna esiste MySky,dopo pochissimo tempo lo hanno inquadrato di nuovo ed era gia' in mezzo alle ammiraglie.Sono cose che si fanno ma secondo me si e' esagerato.o-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
se arrivavamo noi con i corridori più freschi ci arrivavano anche gli altri.
Moser come CT? dopo i mondiali che ha perso e fatto perdere a Saronni come corridore? credo che Alfredo Martini tutte le volte che ricordi il Mondiale di Praga gli venga voglia di strozzarlo...

Tutto è possibile, però belgi, inglesi ed italiani, quelli che più hanno tirato ieri, sono tutti scoppiati o spariti.
Vabbè, era nota la rivalità Moser-Saronni, quei tempi sono passati.

Ti porgo il mio punto di vista:
Essendo l'Italia una squadra di brocchi, la nostra punta per il mondiale era uno scalatore fermo in volata. E fino a qui siamo tutti daccordo spero ;)
Dovevamo fare corsa dura, se avessimo lasciato che la corsa rimanesse facile, ci saremmo trovati i vari Cancellara, sagan e Gilbert a dare tutto l'ultimo giro, e sfruttando le loro capacità fuorisoglia, si sarebbero mangiati nibali.
Grazie al lavoro dell'Italia i vari Cancellara e co. sono arrivati sfiancati alla fine, e siamo riusciti nel MIRACOLO di mettere uno scalatore da grandi giri al 4o posto di un mondiale che sEnza la caduta poteva essere un podio.

Davvero non capisco cosa si potesse chiedere a bettini, abbiamo per caso un bartoli o un bettini in squadra? No ditemelo perché mi sfugge!

Il problema è che pur tirando, non tutti i favoriti sono spariti. Alla fine la squadra si è spompata mentre quelli che non hanno tirato, cioè spagnoli e anche RC, alla fine ci hanno facilmente battuto. Era meglio dosare un po' le forze per il finale. Come ho già etto è cmq facile parlare con il senno di poi.
Per quanto riguarda Bettini, purtroppo pe rlui non ha ottenuto risultati. E' stato un grandissimo ciclista (magari averlo ancora in attività!) però resta sempre il dubbio che altri possano far meglio. E con 0 medaglie ci vuol anche poco.

Per me a parte gli ultimi due giri, come logico che sia, l'italia non ha fatto ritmi impossibili in salita...i 2 in fuga sono stati a bagnomaria all'infinito e andavano sempre più piano. tiravano gli ultimi 200 metri di fiesole per fare la discesa davanti e forzavano la discesa. Tanto che all'ultimo giro erano ancora in 40 quando sembrava dopo i primi giri del circuito che alla fine restassero in 3.

Come CT martinello va anche bene (ma devi pagarlo più dell'Astana...), ma francesco moser assolutamente no! NOn ha mai fatto il tecnico, non ha esperienza, quando correva lui di cose simili a Valverde a Saronni ne faceva ogni mondiale...per l'amor di dio. Ci vuole un tecnico preparato e con esperienza. Le cose improvvisate vi prego basta. Ci manca solo che il prossimo anno facciano CT Paolini.
Di Ballerini ce n'è stato uno e basta ( e i primi mondiali di Ballerini, l'Italia ne combinava di cotte e di crude, Lisbona - Guerrini, Deutche Telekom, che va a riprendere Simoni, Petacchi a madrid...
Caccino la grana e assumano uno "a piombo"

Oddio..dire che Moser non abbia esperienza.....
Come ho detto i tempi dei litigi e dispetti a Saronni (e viceversa!) sono passati da moltisismo tempo. Anzi potrebbero anche tornare utili ora.
A Lisbona non fu Lanfranchi a rincorrere Gibo? ;nonzo%

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.125
3.634
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
E' passato sul traguardo con piu' di un minuto e con le ammiraglie dietro e davanti tirava a tutta il belgio.Poi l'hanno inquadrato per pochissimi secondi mentre era in scia ad una ammiraglia nera,naturalmente la regia ha subito tolto le immagini,in condizioni normali ci si fa poco caso ma per fortuna esiste MySky,dopo pochissimo tempo lo hanno inquadrato di nuovo ed era gia' in mezzo alle ammiraglie.Sono cose che si fanno ma secondo me si e' esagerato.o-o

Nessuno però prende in considerazione che dopo l'arrivo c'era la zona rifornimento, dove c'era il povero Ponzi con il cartello in mano, dove la strada si restringeva molto e dove ogni volta il gruppo passava molto piano...

Poi un conto è rientrare come ha fatto secondo me sfruttando la scia delle ammiraglie, un altro sostenere che sia stato trainato e a lungo.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io credo che l'italia abbia fatto bene ad attaccare, come idea
restando passivi fino alla fine probabilmente avrebbero vinto i corridori da classiche

non avendo paolini e con scarponi a mezzo servizio non han potuto fare quel che avevan pensato e, quindi, è abbastanza inutile star qui a giudicare una tattica per forza "improvvisata"

(comunque nibali meglio di cosi per me era difficile che facesse, essendo fermo in volata)

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
eh ma le immagini non han fatto vedere mentre l'ammiraglia lo tirava o lo "agganciava"........del resto Sky, non ha mai fatto vedere quando nell'intervallo delle partite Moggi e Giraudo entravano nello spogliatoio dell'arbitro........quindi è senza senso sostenere che lo facessero :mrgreen:

L'ha hatto vedere per pochissimi secondi.........
Magia del MySky...

Allegati

• IMG_2017.jpg
    IMG_2017.jpg
    68,7 KB · Visite: 79

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Nessuno però prende in considerazione che dopo l'arrivo c'era la zona rifornimento, dove c'era il povero Ponzi con il cartello in mano, dove la strada si restringeva molto e dove ogni volta il gruppo passava molto piano...

Poi un conto è rientrare come ha fatto secondo me sfruttando la scia delle ammiraglie, un altro sostenere che sia stato trainato e a lungo.

di sicuro, da immagini ci sono: scia dietro ammiraglie e "spinta" finale per regolare il cambio. Nessuno ha detto che si sia aggrappato alle macchine, pero' è consuetudine al mondiale non rientrare con le ammiraglie

poi visto che ha fatto 4° nessuno si è lamentato :-)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L'ha hatto vedere per pochissimi secondi.........
Magia del MySky...
Lo so....la mia era una battuta....ma recuperare 1.10 ad un gruppo mondiale di testa in 3 km e da solo.....non servono molte immagini a far capire....premesso che molti testimoni oculari la cosa l'han vista de visu e riferita urbi et orbi. Correvamo in casa e in questo ambito ci è stato lasciato fare............se vinceva, noi tutti nelle piazze a festeggiare e il resto del mondo a protestare.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Lo so....la mia era una battuta....ma recuperare 1.10 ad un gruppo mondiale di testa in 3 km e da solo.....non servono molte immagini a far capire....premesso che molti testimoni oculari la cosa l'han vista de visu e riferita urbi et orbi. Correvamo in casa e in questo ambito ci è stato lasciato fare............se vinceva, noi tutti nelle piazze a festeggiare e il resto del mondo a protestare.

Non oso immaginare se l'avrebbe fatto Valverde.......:mrgreen:o-o

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Il mondiale di ieri, per capirsi, era da "Liegisti". Per questo non ho mai considerato Pozzato, Sagan, Cancellara o Stybar veri favoriti.
4000 mt di dislivello fanno selezione da dietro anche se non ti metti a tirare come un matto a 170 km dall'arrivo (ogni riferimento polemico è volutissimo).
L'unica debacle che mi ha sorpreso è stata quella di Gilbert, che pure ha già dimostrato - nelle Liegi, appunto - di reggere quel tipo di pendenze e dislivelli totali.

Mi unisco a chi di voi ha osservato che, ancora una volta, il CT Bettini non solo ha corso male, ma non ha nemmeno capito il percorso, come confermato da convocazioni come quella di mr bigodini.
Nibali non avrebbe MAI potuto fare la differenza su un percorso del genere (non l'ha fatta con la pioggia, figuriamoci con il sole). Lui ha bisogno, per vincere, di staccarli tutti, ma Fiesole è salita troppo veloce, a ruota si sta benissimo (io stesso ieri mattina l'ho fatta a 23 orari con un altro ragazzo con cui ci davamo il cambio, e un Tizio ci è stato dietro con la MTB fino a San Domenico) e via Salviati doveva essere 150 mt più lunga.
Quindi Bettini avrebbe dovuto avere cura unicamente di far stare sempre un uomo accanto a Nibali (che è fenomeno e come tale si sapeva che al momento giusto, ci sarebbe stato) per giocarsi la contemporanea carta dell'arrivo in volata. Che so... uno Scarponi o un Visconti o un Paolini (ma questi ultimi due avrebbero dovuto avere riguardo di correre senza bruciare una sola caloria in più del necessario e invece anche Paolini è stato utilizzato in modo assurdo).

Cos'hanno fatto in fondo gli spagnoli e Rui Costa? Hanno giocato di rimessa, rimanendo sempre ben coperti e marcano a uomo i nostri: JRO su Scarponi e Valverde su Nibali. Come i nostri si sono mossi, loro subito dietro come ombre.

Il fatto è che anche Nibali, secondo me, ha corso male: l'unica possibilità per arrivare soli era scattare a 200 mt dallo scollinamento di Fiesole (i più duri) e sperare di scollinare da solo con 5 secondi di vantaggio. La discesa bagnata avrebbe potuto fare il resto (via Salviati, invece, non è per lui... bisogna essere troppo scattisti per fare la differenza) e con 15 secondi al Pian di Mugnone, sarebbe stata fatta!
Invece è scattato in faccia a Scarponi a 1 km dalla cima ottenendo come unico risultato proprio e solo quello di staccare il marchigiano (nel frattempo cotto a forza di stare al vento!) e rimanere isolato.

In questi casi però le colpe sono tutte di un CT che li manda allo sbaraglio, che pretende di fare la corsa a 170 km dall'arrivo e che programma la sistematica autoeliminazione degli italiani giro dopo giro.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.483
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
#piccshare_pic_options, #piccshare_pic_options > *, #piccshare_tint, #piccshare_logo { border-radius: 0; -moz-border-radius: 0; border: none; margin: 0; padding: 0; }
Perchè dovete sempre insultare quelli che non vincono o che vi stanno antipatici...per me anche il tunisino in fuga per 200 km è meritevole quando da costa o nibali.
ok, squadra di "rincalzi" ti suona più corretto?

share_this3.png
share_this5.png

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Un'ultima cosa...
Magari di tattica non ci capisco nulla, però su una cosa credetemi:
aver avuto la possibilità di fare il circuito a poche ore dal passaggio dei corridori, incontrando gente e bandiere di tutto il mondo (pochi italiani, ahimé), respirando il clima di festa (su tutti norvegesi, fiamminghi e slovacchi) che pur c'era nonostante la pioggia, è stata un'esperienza da brividi, di quelle da raccontare a figli e nipoti...

W il ciclismo e la sua gente!

• Mi piace
Reactions: robyboris