53x11 era per modo di dire, mi sembrava evidente......Il senso è che è talmente breve che è poco più che una sparata per loro. Se la fanno a tutta, vanno oltre i 30 di media, cioè meno di 10 minuti. E roba di forza esplosiva più che forza resistente. E dalla descrizione che ne fa @
dinute del prosieguo sino al traguardo, nulla mi toglie dalla testa che è un finale da Cancellara. Tiene eventuali scattisti sul tratto finale duro (stile Poggio di San Remo), tiene il vantaggio in discesa perchè è molto bravo anche lì, poi molla gli scattisti sul dente successivo, incrementa o tiene in discesa e i 3 km finali se li fa tipo Frecciarossa e tanti saluti. Un gruppo numeroso lo riprenderebbe forse. Ma non ci credo ad un gruppo numeroso che scollina.
Hai presente come ha perso la Sanremo dell'anno scorso? Scollina il Poggio in pochi, mantiene in discesa e il gruppo (gruppone) a tutta dietro che non gli guadagna 1 metro e lui che perde solo in volata da Gerrans mentre Nibali grasso che cola resta a ruota. Stavolta dopo lo scollinamento c'è un altro dente stile Fiandre, per seccare il Gerrans di turno e fare la crono solitaria sui 3 km finali.