Ultegra R8000 gabbia corta o lunga

Petgold969

pistorium opus chef
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Caad 12 + MTB full 29"
Ehh non a caso un paio con il cambio avvolticciolato al telaio li ho visti, chiamano la moglie che si incazza come una mina

Esattamente quello che è successo al mio compagno mentre salivamo al Pordoi due giorni prima della Maratona. Risultato: forcellino della pina rotto, cambio Di2 avvolto tra i raggi e gara andata a p........ne. Anche lui diceva sempre che funzionava. gandalf
 
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Mini4wdking

via col vento
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Canyon Ultimate CF Dura Ace
Esattamente quello che è successo al mio compagno mentre salivamo al Pordoi due giorni prima della Maratona. Risultato: forcellino della pina rotto, cambio Di2 avvolto tra i raggi e gara andata a p........ne. Anche lui diceva sempre che funzionava. gandalf
Certo che avere il di2 e poi non programmarlo per impedire la salita sul pignone più grande quando si ha la catena sulla corona più grande, vuol proprio dire buttare via i 600€ di maggior costo del gruppo elettronico senza manco sapere che cosa ci si può fare...
 

SCR1

Recordman
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Certo che avere il di2 e poi non programmarlo per impedire la salita sul pignone più grande quando si ha la catena sulla corona più grande, vuol proprio dire buttare via i 600€ di maggior costo del gruppo elettronico senza manco sapere che cosa ci si può fare...
Quando si dicono le cose pare di essere stupidi
 
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fabiopon

Maglia Rosa
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Si nessun problema regolando la vite B, ma è un incrocio (52/32) che non metto dato che utilizzo la modalità di cambio sincronizzata S2 per mantenere una linea catena corretta.
Quindi quando con il 52 voglio salire dal 30 al 32, in automatico parte la deragliata sul 36 scalando al tempo stesso 2 pignoni.
Ma hai anche messo l'extender del forcellino o hai solo (oppure anche) regolato la vite B?
Comunque anche io ho fatto il gallo con questi giochetti e ho dovuto cambiare una gabbia per un incrocio estremo messo per sbaglio, oltre a farmi più di trenta km con il cambio su un solo rapporto...
 
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guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
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Ma hai anche messo l'extender del forcellino o hai solo (oppure anche) regolato la vite B?
Comunque anche io ho fatto il gallo con questi giochetti e ho dovuto cambiare una gabbia per un incrocio estremo messo per sbaglio, oltre a farmi più di trenta km con il cambio su un solo rapporto...

no senza extender...ho solo regolato la b-screw e messa catena con la lunghezza corretta. Su corona e pignone grandi non c'è una tensione esagerata della gabbia e l'incrocio estremo non è difficoltoso anche se non mi capita per via della modalità sincronizzata (S2) del DI2. Anche il meccanico mi ha assicurato e garantito che non succede nulla con il cambio regolato, se faccio danni me lo inchiappetto
A parte gli scherzi ieri mi è arrivato anche il road link della wolftooth (extender) con il quale farò delle prove a beneficio della community.
 
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matrug

Apprendista Cronoman
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Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Avevo anche io posto la stessa domanda a SCR1 e, grazie ai suoi consigli, sono addivenuto alla decisione di comprare direttamente il cambio (Ultegra) con la gabbia media. Devo stare tranquillo e non con il patema d'animo di spaccare il cambio, il 32 lo vorrei montare per affrontare la MDD in tutto relax. Un saluto a tutti.