Ultegra R8000 gabbia corta o lunga

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ehh non a caso un paio con il cambio avvolticciolato al telaio li ho visti, chiamano la moglie che si incazza come una mina

Esattamente quello che è successo al mio compagno mentre salivamo al Pordoi due giorni prima della Maratona. Risultato: forcellino della pina rotto, cambio Di2 avvolto tra i raggi e gara andata a p........ne. Anche lui diceva sempre che funzionava.

Reactions: SCR1

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Certo che avere il di2 e poi non programmarlo per impedire la salita sul pignone più grande quando si ha la catena sulla corona più grande, vuol proprio dire buttare via i 600€ di maggior costo del gruppo elettronico senza manco sapere che cosa ci si può fare...

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.547
9.104
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Quando si dicono le cose pare di essere stupidi

Reactions: Petgold969

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.173
12.618
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma hai anche messo l'extender del forcellino o hai solo (oppure anche) regolato la vite B?
Comunque anche io ho fatto il gallo con questi giochetti e ho dovuto cambiare una gabbia per un incrocio estremo messo per sbaglio, oltre a farmi più di trenta km con il cambio su un solo rapporto...

Ultima modifica:
Reactions: Petgold969

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
591
398
Visita sito

no senza extender...ho solo regolato la b-screw e messa catena con la lunghezza corretta. Su corona e pignone grandi non c'è una tensione esagerata della gabbia e l'incrocio estremo non è difficoltoso anche se non mi capita per via della modalità sincronizzata (S2) del DI2. Anche il meccanico mi ha assicurato e garantito che non succede nulla con il cambio regolato, se faccio danni me lo inchiappetto
A parte gli scherzi ieri mi è arrivato anche il road link della wolftooth (extender) con il quale farò delle prove a beneficio della community.

Reactions: fabiopon

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Avevo anche io posto la stessa domanda a SCR1 e, grazie ai suoi consigli, sono addivenuto alla decisione di comprare direttamente il cambio (Ultegra) con la gabbia media. Devo stare tranquillo e non con il patema d'animo di spaccare il cambio, il 32 lo vorrei montare per affrontare la MDD in tutto relax. Un saluto a tutti.