ULTIMATE 2023

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
finito il tour fanno qualche aggiustamento ed a fine agosto iniziano le vendite....con consegna, se va bene, a fine settembre/primi di ottobre. O per lo meno una volta era cosi. Io pero' ordinai la Ultimate nel settembre 2015 (ebbero diversi problemi avendo spostato lo stabilimento) e me la diedero a maggio 2016....dopo una quantita' infinita ritardi. Per farsi perdonare mi regalarono il trasporto, le Zipp 303 la pipa ed il manubrio della misura richiesta ( tutte cose che mi dovetti montare da solo ma con il vantaggio di tenermi il materiale smontato....che ho subito rivenduto).
sei molto ottimista sui tempi di consegna....
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
finito il tour fanno qualche aggiustamento ed a fine agosto iniziano le vendite....con consegna, se va bene, a fine settembre/primi di ottobre. O per lo meno una volta era cosi. Io pero' ordinai la Ultimate nel settembre 2015 (ebbero diversi problemi avendo spostato lo stabilimento) e me la diedero a maggio 2016....dopo una quantita' infinita ritardi. Per farsi perdonare mi regalarono il trasporto, le Zipp 303 la pipa ed il manubrio della misura richiesta ( tutte cose che mi dovetti montare da solo ma con il vantaggio di tenermi il materiale smontato....che ho subito rivenduto).
bhe, non sarebbe male. Io vorrei dare un occhiata alle geometrie, che se invariate sarebbero perfette per me. Per altro, anche se rischio di contraddirmi, avendo visto altre foto della bici, in effetti qualche minima modifica c'è al telaio, e il tubo obliquo sembra un pò più schiacciato. Alla fine il rapporto peso prezzo allestimento è sempre uno dei più vantaggiosi.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
la Ultimate attuale e' sul mercato da 7 anni. fu presentata nell'agosto 2015. Poi hanno fatto la disc che sostanzialmente e' uguale. Questa sembra leggermente diversa, al di la delle forme (sezioni e dimensioni dei tubi) non mi e' parso sia cambiata molto anche se qualche aggiustamento delle geometrie e' probabile ci sia. Continuo ad essere fiducioso e auguro a tutti che a settembre sia gia' disponibile. Quante? non ne ho idea, spero tante! Non ho idea se Shimano e Sram stiano consegnando, ma visto che il mercato della bici ha subito un rallentamento (e meno male) immagino che la situazione di emergenza post pandemia sia rientrata.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
perchè meno male ? Cosa ne hai guadagnato
che si trovano i componenti. Non mi pare siano stati fatti investimenti per aumentare la produzione, il problema e' stata la supply chain che si era interrotta. Ma con gli alti volumi di vendita sarebbe stato (ed e' stato cosi') impossibile tornare a livelli umani. Del resto una bici e' passata (di listino) dai 12 ai 14 k € ....
 

Sd112

Pignone
23 Gennaio 2018
109
31
38
Castres Francia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf SLX 9.0 ETAP
Oggi parte da 8,5, stavo cominciando a ragionare per la bici nuova e la ultimate mi è sempre piaciuta… rimane conveniente rispetto ai top di gamma di altri brand, però….1500€ di aumento…
Certo. Sarebbe completamente illogico metterla così più cara di aeroad. Neanche la speedmax cfr costa così. Si vede che devono riprendersi dopo quello che gli è costato lo scherzetto Aeroad…
 
  • Mi piace
Reactions: f.piccolo

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Oggi parte da 8,5, stavo cominciando a ragionare per la bici nuova e la ultimate mi è sempre piaciuta… rimane conveniente rispetto ai top di gamma di altri brand, però….1500€ di aumento…


per un brand che si vende on line, e che ha una bassa rivendibilità, mi pare tanto! potete dire tutto, ma le Canyon si vendono privatamente nell'usato, ma se vai al negozio a me hanno fatto sempre storie, mentre se porti una SL6 Tarmac ti stendono il tappeto rosso. Pensa che su subito una tarmac del 2018 sta sempre sui 5.000 euro usata. Una pari livello Canyon sta sui 1.800-2.000