Ultimo film visto

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.586
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In viaggio per Santiago, un film di Emilio Estevez, ultimamente l'ho rivisto e devo dire che mi piace sempre molto.
Guardando la biografia del regista, ho scoperto che è figlio di Ramon Estevez, in arte Martin Sheen, attore protagonista in Badlands (La rabbia giovane), primo film del mitico Terrence Malick...

Reactions: bikernat and siddue

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
287
114
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Guardando la biografia del regista, ho scoperto che è figlio di Ramon Estevez, in arte Martin Sheen, attore protagonista in Badlands (La rabbia giovane), primo film del mitico Terrence Malick...
È stato anche protagonista nel film Apocalypse Now 1979 ‧ regia di Francis Ford Coppola.
Guerra/Drammatico ‧ 2h 33m

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
287
114
Visita sito
Bici
Un altro bellissimo film rivisto giusto ieri.
Hereafter - è un film del 2010 diretto da Clint Eastwood.

Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ieri ho rivisto - solo la prima ora - Million dollar baby. Bellissimo, struggente e triste. Non sempre le favole hanno il lieto fine. C'è chi nasce sfigato, vive da sfigato e appena emerge qualcosa lo tira di nuovo giù.
Piccola nota personale. È stato uno dei primissimi film che ho visto in lingua originale. Tempo mezz'ora e l'avevo abbandonato perché non capivo niente. Ieri, pur non avendo gli attori una pronuncia canonica, riuscivo a destreggiarmi senza sottotitoli.
Più tardi guardo la seconda parte, la più triste .

Reactions: siddue and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
non lo sapevi che estevez era figlio di sheen e suo fratello è charlie
ma se hanno lo stesso viso

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.877
11.358
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro

Da ammiratore di Eastwood non potevo non vederlo.
All'epoca, abituato al comunque più o meno lieto fine, ricordo che rimasi immobile, quasi shockato, alla fine del film. Bellissimo comunque, Clint non delude mai

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.586
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
L'Enfant - una storia d'amore, dei fratelli Dardenne (2005). Bruno, un delinquentello di mezza tacca, cerca di vendere il bimbo neonato che ha appena avuto dalla sua compagna: il che lo farà finire in un mare di guai.
I fratelloni belgi ci fanno vedere il lato oscuro della nostra società, quello che non vediamo di solito (o non vogliamo vedere): in questo caso giovani sbandati dalle vite precarie, facili prede di consumismo e microcriminalità.
Bello, diretto ed essenziale. Palma d'oro a Cannes 2005.

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
287
114
Visita sito
Bici
Sembra essere interessante, vedrò di recuperarlo.

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
287
114
Visita sito
Bici
ieri sera "appunti di un venditore di donne" tratto dal romanzo di Faletti.
bel film, finalmente ho visto un buon film Italiano
È da un bel po che non vedo un bel film italiano, I libri che ha scritto Faletti mi sono piaciuti abbastanza, non sapevo che ci fosse un film tratto da un suo romanzo, dove l'hai visto?