Ultimo film visto

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.567
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In viaggio per Santiago, un film di Emilio Estevez, ultimamente l'ho rivisto e devo dire che mi piace sempre molto.
Guardando la biografia del regista, ho scoperto che è figlio di Ramon Estevez, in arte Martin Sheen, attore protagonista in Badlands (La rabbia giovane), primo film del mitico Terrence Malick...
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: bikernat and siddue

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
287
113
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Guardando la biografia del regista, ho scoperto che è figlio di Ramon Estevez, in arte Martin Sheen, attore protagonista in Badlands (La rabbia giovane), primo film del mitico Terrence Malick...
È stato anche protagonista nel film Apocalypse Now 1979 ‧ regia di Francis Ford Coppola.
Guerra/Drammatico ‧ 2h 33m
 

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
287
113
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Un altro bellissimo film rivisto giusto ieri.
Hereafter - è un film del 2010 diretto da Clint Eastwood.
 
Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ieri ho rivisto - solo la prima ora - Million dollar baby. Bellissimo, struggente e triste. Non sempre le favole hanno il lieto fine. C'è chi nasce sfigato, vive da sfigato e appena emerge qualcosa lo tira di nuovo giù.
Piccola nota personale. È stato uno dei primissimi film che ho visto in lingua originale. Tempo mezz'ora e l'avevo abbandonato perché non capivo niente. Ieri, pur non avendo gli attori una pronuncia canonica, riuscivo a destreggiarmi senza sottotitoli.
Più tardi guardo la seconda parte, la più triste :-(.
 
  • Mi piace
Reactions: siddue and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Guardando la biografia del regista, ho scoperto che è figlio di Ramon Estevez, in arte Martin Sheen, attore protagonista in Badlands (La rabbia giovane), primo film del mitico Terrence Malick...
non lo sapevi che estevez era figlio di sheen e suo fratello è charlie :shock:
ma se hanno lo stesso viso whisp
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.856
11.338
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ieri ho rivisto - solo la prima ora - Million dollar baby. Bellissimo, struggente e triste. Non sempre le favole hanno il lieto fine. C'è chi nasce sfigato, vive da sfigato e appena emerge qualcosa lo tira di nuovo giù.
Piccola nota personale. È stato uno dei primissimi film che ho visto in lingua originale. Tempo mezz'ora e l'avevo abbandonato perché non capivo niente. Ieri, pur non avendo gli attori una pronuncia canonica, riuscivo a destreggiarmi senza sottotitoli.
Più tardi guardo la seconda parte, la più triste :-(.

Da ammiratore di Eastwood non potevo non vederlo.
All'epoca, abituato al comunque più o meno lieto fine, ricordo che rimasi immobile, quasi shockato, alla fine del film. Bellissimo comunque, Clint non delude mai
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.567
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
L'Enfant - una storia d'amore, dei fratelli Dardenne (2005). Bruno, un delinquentello di mezza tacca, cerca di vendere il bimbo neonato che ha appena avuto dalla sua compagna: il che lo farà finire in un mare di guai.
I fratelloni belgi ci fanno vedere il lato oscuro della nostra società, quello che non vediamo di solito (o non vogliamo vedere): in questo caso giovani sbandati dalle vite precarie, facili prede di consumismo e microcriminalità.
Bello, diretto ed essenziale. Palma d'oro a Cannes 2005.
 

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
287
113
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
L'Enfant - una storia d'amore, dei fratelli Dardenne (2005). Bruno, un delinquentello di mezza tacca, cerca di vendere il bimbo neonato che ha appena avuto dalla sua compagna: il che lo farà finire in un mare di guai.
I fratelloni belgi ci fanno vedere il lato oscuro della nostra società, quello che non vediamo di solito (o non vogliamo vedere): in questo caso giovani sbandati dalle vite precarie, facili prede di consumismo e microcriminalità.
Bello, diretto ed essenziale. Palma d'oro a Cannes 2005.
Sembra essere interessante, vedrò di recuperarlo.
 

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
287
113
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
ieri sera "appunti di un venditore di donne" tratto dal romanzo di Faletti.
bel film, finalmente ho visto un buon film Italiano
È da un bel po che non vedo un bel film italiano, I libri che ha scritto Faletti mi sono piaciuti abbastanza, non sapevo che ci fosse un film tratto da un suo romanzo, dove l'hai visto?