Io ho 3 figli di cui la più grande ha 6 anni : negli ultimi 6 anni avrò visto 2 film.
Complimeti per la prole.........e complimenti al "PAPARINO CICLISTA"! :smile:
Io ho 3 figli di cui la più grande ha 6 anni : negli ultimi 6 anni avrò visto 2 film.
Io ho 3 figli di cui la più grande ha 6 anni : negli ultimi 6 anni avrò visto 2 film.
L'ultimo film che ho visto al cinema, This must be the place, di Sorrentino.
Manca un filo di struttura forse, non proprio leggero, ma alla fine merita. Sean Penn è un bravo attore.
Gran bel film. Anche a me è piaciuto, anche se non è scoppiettante come "L'amico di famiglia" o struggente come "Le conseguenze dell'amore". La scena in cui Sean Penn scova finalmente il "carnefice" di suo padre vale, da sola, l'intero film. Anche a me era sembrato che Sorrentino questa volta non avesse una sceneggiatura forte, ma che fosse partito dall'idea di fare un personaggio per Penn e di costruirgli intorno il film. Ho come avuto l'impressione che avesse in mente un finale che avrebbe dato maggiore coerenza alle microstorie (o delle sequenze tagliate), ma che lo abbia censurato (hai notato l'espressione della donna anziana che aveva perso il figlio quando vede Penn imboccare la strada di casa? Come se avesse finalmente ritrovato il figlio perduto).L'ultimo film che ho visto al cinema, This must be the place, di Sorrentino.
Manca un filo di struttura forse, non proprio leggero, ma alla fine merita. Sean Penn è un bravo attore.
Gran bel film. Anche a me è piaciuto, anche se non è scoppiettante come "L'amico di famiglia" o struggente come "Le conseguenze dell'amore". La scena in cui Sean Penn scova finalmente il "carnefice" di suo padre vale, da sola, l'intero film. Anche a me era sembrato che Sorrentino questa volta non avesse una sceneggiatura forte, ma che fosse partito dall'idea di fare un personaggio per Penn e di costruirgli intorno il film. Ho come avuto l'impressione che avesse in mente un finale che avrebbe dato maggiore coerenza alle microstorie (o delle sequenze tagliate), ma che lo abbia censurato (hai notato l'espressione della donna anziana che aveva perso il figlio quando vede Penn imboccare la strada di casa? Come se avesse finalmente ritrovato il figlio perduto).
Ultimo film visto (anzi, rivisto) Domenica sera su Rai3, WALL-E: bellissimo!
Forse il miglior cartone animato degli ultimi 10 anni.
Ultimo film visto "The Artist". Un film coraggioso: ti catapulta nel modo di fruizione del cinema di 80 anni fa (è muto e in bianco e nero). E' una bella esperienza sentire, per la prima volta, il silenzio in sala - quando tace la musica, all'inizio, cogli una decina di minuti di disorientamento tra il pubblico che aspetta che dallo schermo prima o poi esca una voce. Poi, pian piano, ci si adatta e si comincia a commentare a mezza voce, esattamente come doveva accadere quando il cinema non era ancora sonoro.
Anche la recitazione è completamente diversa. Molto più mimica. I personaggi necessariamente più squadrati, le emozioni elementari, ma di grande impatto.
Alla fine del film, esci e ti dici che grande occasione sprecata sia stata il sonoro; quante cose si potevano "dire"; e finisci per constatare, purtroppo, quanto sia invece banale e prevedibile, spesso, il cinema odierno.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?