Ultimo film visto

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
ultimamente sto affittando i film da blockbuster.... solo perchè la erg mi da i bollini (e alla erg ci vado perchè con bancaintesa ho degli sconti).
Con 1€ prendo una novità.... e ho guardato (nb: di cinema capisco poco)
- Syriana (non mi è piaciuto.... dopo un ora a non capir niente sono andato a nanna)
- Memorie di una Geisha (leeeento..... molto bello a livello fotografico)
- Solo 2 ore (Con "brusuillis", pensavo fosse la solita americanata con esplosioni, bombe ecc ecc, ma invece no.... bel thriller!)
- Cane Creek (un thriller - horror con qualche scena un po' cruenta.... niente di speciale)
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Possibile che non ci sia un topic in cui si parli di cinema? ;nonzo% Ho cercato un po' e non ho trovato nulla... ma se mi fossi sbagliato chiedo venia...

Ad ogni modo, visto che parlare di cinema in generale mi sembra un po' troppo generico e difficilmente seguibile, propongo questo topic nel quale scrivere l'ultimo fim che abbiamo visto. Commenti, pareri e qual che vi pare sull'argomento a ruota libera riprendendo interventi altrui sono più che graditi (direi obbligati :mrgreen:) così da far nascere un bell'angolo di discussione extraciclistica o-o
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Inizio io:

"La prima cosa bella", di Paolo Virzì (2010)
Bello davvero, mi ha emozionato come non mi succedeva da tempo. Ben fatto, mai vicino al cadere nella retorica popolare e in dilungamenti su scene che sarebbe stato anche scontato far risultare più drammatiche per risultare più "piacione"... semplice e profondo.
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
gran bel thread...ottima idea!

allora il mio ultimo film visto è quello di Ficarra e Picone...Anche se è amore non si vede. Sono un fan di Ficarra e Picone e non posso che dirvi che il film è bello e grazie alla comicità dei due protagonisti è molto divertente. Ambientato a Torino, nel cast c'è anche Ambra Angiolini. Non ha nulla a che vedere con i soliti cinepanettoni. la comicità dei due comici siciliani è molto piu garbata.. non si sente dire mezza parolaccia! Nel complesso però, i film precedenti della coppia comica mi sono piaciuti molto ma molto di più!!!
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
L'ultimo film che ho visto al cinema, This must be the place, di Sorrentino.
Manca un filo di struttura forse, non proprio leggero, ma alla fine merita. Sean Penn è un bravo attore.

Ecco, questo lo voglio mettere nella lista dei fil m da vedere...



Ieri sera "Die Hard 2" su rete4, un classico che riguardo sempre con piacere... forse il più debole della saga (e non mi piace per niente il doppiatore) ma piacevole e godibile.
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
L'ultimo film che ho visto al cinema, This must be the place, di Sorrentino.
Manca un filo di struttura forse, non proprio leggero, ma alla fine merita. Sean Penn è un bravo attore.
Gran bel film. Anche a me è piaciuto, anche se non è scoppiettante come "L'amico di famiglia" o struggente come "Le conseguenze dell'amore". La scena in cui Sean Penn scova finalmente il "carnefice" di suo padre vale, da sola, l'intero film. Anche a me era sembrato che Sorrentino questa volta non avesse una sceneggiatura forte, ma che fosse partito dall'idea di fare un personaggio per Penn e di costruirgli intorno il film. Ho come avuto l'impressione che avesse in mente un finale che avrebbe dato maggiore coerenza alle microstorie (o delle sequenze tagliate), ma che lo abbia censurato (hai notato l'espressione della donna anziana che aveva perso il figlio quando vede Penn imboccare la strada di casa? Come se avesse finalmente ritrovato il figlio perduto).
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Gran bel film. Anche a me è piaciuto, anche se non è scoppiettante come "L'amico di famiglia" o struggente come "Le conseguenze dell'amore". La scena in cui Sean Penn scova finalmente il "carnefice" di suo padre vale, da sola, l'intero film. Anche a me era sembrato che Sorrentino questa volta non avesse una sceneggiatura forte, ma che fosse partito dall'idea di fare un personaggio per Penn e di costruirgli intorno il film. Ho come avuto l'impressione che avesse in mente un finale che avrebbe dato maggiore coerenza alle microstorie (o delle sequenze tagliate), ma che lo abbia censurato (hai notato l'espressione della donna anziana che aveva perso il figlio quando vede Penn imboccare la strada di casa? Come se avesse finalmente ritrovato il figlio perduto).

No, non credo abbiano censurato imho. E' comunque riuscito a passare un messaggio forte pur non insistendo in fotogrammi di impatto. Molto interiore.
Bellissima la scena che dici tu. Altra scena formidabile: l'espressione di Penn quando, al bancone del bar, l'altro avventore gli chiede cosa avrebbe fatto nel momento in cui avesse trovato quella persona. In quel momento lui non ci aveva ancora pensato, gli era sfuggito questo particolare, era secondario alla priorità di trovare prima il soggetto. Difatti la sua espressione si trasforma, in maniera magistrale, passando da meditatamente sicura, ad incerta, sorpresa dal nuovo orizzonte, al quale in qualche maniera doveva dare una risposta o un segno di risoluzione.
 
Ultima modifica:

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Ultimo film visto "The Artist". Un film coraggioso: ti catapulta nel modo di fruizione del cinema di 80 anni fa (è muto e in bianco e nero). E' una bella esperienza sentire, per la prima volta, il silenzio in sala - quando tace la musica, all'inizio, cogli una decina di minuti di disorientamento tra il pubblico che aspetta che dallo schermo prima o poi esca una voce. Poi, pian piano, ci si adatta e si comincia a commentare a mezza voce, esattamente come doveva accadere quando il cinema non era ancora sonoro.
Anche la recitazione è completamente diversa. Molto più mimica. I personaggi necessariamente più squadrati, le emozioni elementari, ma di grande impatto.
Alla fine del film, esci e ti dici che grande occasione sprecata sia stata il sonoro; quante cose si potevano "dire"; e finisci per constatare, purtroppo, quanto sia invece banale e prevedibile, spesso, il cinema odierno.
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Bella discussione!
o-o

L'ultimo che ho visto è Sherlock Holmes - Giochi di ombre!
Non avevo grandi aspettative perché ero convinto che non potesse mai eguagliare il primo episodio...ebbene, l'ha eguagliato e anche superato!!
un film da vedere!!
o-o
 
Ultimo film visto "The Artist". Un film coraggioso: ti catapulta nel modo di fruizione del cinema di 80 anni fa (è muto e in bianco e nero). E' una bella esperienza sentire, per la prima volta, il silenzio in sala - quando tace la musica, all'inizio, cogli una decina di minuti di disorientamento tra il pubblico che aspetta che dallo schermo prima o poi esca una voce. Poi, pian piano, ci si adatta e si comincia a commentare a mezza voce, esattamente come doveva accadere quando il cinema non era ancora sonoro.
Anche la recitazione è completamente diversa. Molto più mimica. I personaggi necessariamente più squadrati, le emozioni elementari, ma di grande impatto.
Alla fine del film, esci e ti dici che grande occasione sprecata sia stata il sonoro; quante cose si potevano "dire"; e finisci per constatare, purtroppo, quanto sia invece banale e prevedibile, spesso, il cinema odierno.

o-o
http://it.wikipedia.org/wiki/The_Artist_(film)