Un amara conferma.....

fraser79

Pedivella
31 Luglio 2009
437
29
44
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8, sram etap, fulcrum
Oggi smontata la forcella del mio king 3 per un controllo preventivo e come immaginavo MADE IN CHINA......
La cosa non mi infastidisce più di tanto ma è una conferma di come oramai tutte le case costruttici vanno in oriente a farsi costruire i pezzi.....
 

fraser79

Pedivella
31 Luglio 2009
437
29
44
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8, sram etap, fulcrum
naturalmente la mia bdc è sempre il top per me cina o non cina....
non avevo dubbi sulla provenienza dei vari materiali!!!
Era una mia riflessione a "voce" alta :-D
 
S

sante pollastri

Guest
Oggi smontata la forcella del mio king 3 per un controllo preventivo e come immaginavo MADE IN CHINA......
La cosa non mi infastidisce più di tanto ma è una conferma di come oramai tutte le case costruttici vanno in oriente a farsi costruire i pezzi.....

quasi tutte....
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Oggi smontata la forcella del mio king 3 per un controllo preventivo e come immaginavo MADE IN CHINA......
La cosa non mi infastidisce più di tanto ma è una conferma di come oramai tutte le case costruttici vanno in oriente a farsi costruire i pezzi.....

Sapevo fosse costruito in Giappone il King3, dalla Mizuno. Concordo che, almeno emotivamente, non è un bell'effetto.
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Non cambia molto...... tanto anche quello che viene marcato come made in italy spesso in realtà è made in china!!!
Prendono i telai grezzi li lavorano e voilà il telaio diventa prodotto in Italia.:-x
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io sinceramente non sono poi cosi sicuro di preferire una bici made in italy costruita in un garage a una made in Taiwan in una fabbrica tecnologicamente avanzata e con controlli severi.Non stiamo parlando di terzo mondo e dovreste farvene una ragione.Il troppo campanilismo alle volte fà male.
 
  • Mi piace
Reactions: superd

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.994
9.714
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
anche la mia va benissimo e questa sono sicuro che è stata fatta in cina
dsci0052r.jpg

ho preso il microscopio per vederla di una misura giusta, grande com'è ci stavo per salire sopra!!!:rosik: