Un caso di doping tecnologico amatoriale in Austria

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
771
187
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Inutile giraci intorno: in Italia esiste una definizione precisa per il soggetto che si presenta ad una GF col motorino dentro la bici: autore del delitto di frode in competizione sportiva. È un reato sanzionato penalmente.
Poi questa è una strana nazione dove, fino a quando il PM di turno non si decide a perseguire comportamenti sino al momento tollerati, c'è chi vive nella totale impunità...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.220
30.408
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Inutile giraci intorno: in Italia esiste una definizione precisa per il soggetto che si presenta ad una GF col motorino dentro la bici: autore del delitto di frode in competizione sportiva. È un reato sanzionato penalmente.
Poi questa è una strana nazione dove, fino a quando il PM di turno non si decide a perseguire comportamenti sino al momento tollerati, c'è chi vive nella totale impunità...

ma il fatto si è svolto in Austria...

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Perchè sei un esagerato. Mica serve un motore così potente. Forse per far meglio di quello che ha il Kom si. E' uno della val Sarentino. Spogler. 28 minuti. Se la è fatta a 449 watt medi :pork:
https://www.strava.com/segments/1285633
Porca Vacca, 2'45" al secondo piazzato!!! ma veramente "È" un motorino 'sto Spögler!
Ma la prestazione è recentissima o sbaglio? No, perché giustificherebbe la mia defaiance di ieri l'altro sulla Meltina, dove arrancavo a causa del calore generato da qualcuno passato prima di me, e dall'asfalto rovinato dagli "sgummamenti"

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Sinar

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
771
187
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
nn hanno tipizzato la frode sportiva ed utilizzano la normativa della frode generica o truffa a seconda delle fattispecie...
Comunque nn è questo il punto.
La questione è che il mettere un motorino nella bici nn è cosa da prendere alla leggera relegando il fatto a questioni meramente etiche...
Se qualcuno poi espone querela penale poi si finisce a giocare in ben altro campo...

LUPOMALDESTRO

Novellino
28 Agosto 2014
40
12
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
E che male c’è! Il problema sono quelli che partecipano alle granfondo guardando le classifiche. Poiché è impossibile essere certi che l’ organizzazione delle gf controlli tutte le bici o faccia prelievi a tutti è sciocco guardare le classifiche. Il signore era arrivato primo nella sua categoria l’ anno precedente e non mi pare che avesse incassato 10000 euro o avesse ottenuto un titolo a 9 colonne sulla Gazzetta dello Sport. Le grazie sono un bel giocattolino per chi le organizza.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ma sì, che male c'è se qualcuno ruba a qualcun altro, basta non rubi a me. E poi, mica possiamo essere sicuri che tutti i ladri vengono puniti, no? Che facciamo, puniamo solo chi viene preso? sarebbe ingiusto, dai, e poi è tutto un "bel giocattolino" pe' fa' magna' poliziotti, giudici, secondini... via, che male c'è... :roll:
:roll: :roll: :roll:

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.234
6.979
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Io l'ho buttata sul sarcasmo, ma il concetto credo che sia chiaro. In questo nostro paese solo quello che ci danneggia direttamente è considerato sbagliato, basta che danneggi qualcun altro e chissenefrega.

• Mi piace
Reactions: jack070767

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Io l'ho buttata sul sarcasmo, ma il concetto credo che sia chiaro. In questo nostro paese solo quello che ci danneggia direttamente è considerato sbagliato, basta che danneggi qualcun altro e chissenefrega.
Chissenefrega è già tanto.....quando il danneggiato si lamenta e gli viene detto "cosa hai da lamentarti" al danno si aggiunge anche la beffa, in cui la vittima diventa piagnone quando non addirittura lui il colpevole dei mali del mondo.

• Mi piace
Reactions: jack070767