....un cliente importante

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
e14b059f.jpg


Non è uno scherzo, nè un omonimo :mrgreen:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
L'ha fatta Manuel, il mio collega.
Se non ricordo male era montata Record, non UT, molto classica come scelta delle parti.
Il telaio è un Condor Classico, tubazioni Reynolds con congiunzioni custom.
questi sono fatti in UK, a differenza della prodizione "di serie" che è fatta in Italia.
In nessun caso posso dirvi da chi però ;-)
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Apperò, sbaglio o il grande Eric ha una misura di telaio grandina? ;nonzo%
Di solito gli artisti, soprattutto anglosassoni, sono un po' stravaganti, pensavo si sarebbe fatto costruire una bici a forma di chitarra Fender.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Al solito ! Segreto di stato ?

non sei tu :mrgreen:
Ma se lo dico in giro mi licenziano.... :wacko:

Cmq, il sig XXX ci sta dando un pò di grane, lui ed il suo compare YYY che fa la verniciatura.
Prima di Natale c'è stato un episodio comico, alcuni telai segnati come ugenti non si capiva se erano già stati fatti da XXX e mandati in verniciatura da YYY, o cosa.
Allora il nostro SuperDirettore N.M. mi chiede "ma senti, te sei Italiano e ci puoi parlare senza troppi casini, guarda questa lista e chiama XXX poi YYY per sapere a che punto sono!".
Chiamo XXX e lui mi dice che sono a buon punto, ed in settiman manderà tutti i telai ad YYY, ma alcuni sono già lì.
Chiamo YYY e lui pure mi dice che sono a buon punto, che Condor è un buon cliente e ci dà la precedenza (Bugia grossa e rossa come il cù di una scimmia....) etcetcetc ....e fa "...ma in questo momento non posso essere preciso perchè sono fuori dal laboratorio in pausa pranzo, può richiamare fra UN ORA E MEZZA-DUE??"
Vi lascio immaginare le risate degli inglesi a sentire "pausa pranzo di un ora e mezza-due"! :))):
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Vedo anch'io che ci sono questi segreti di stato... se uno è nell'ambiente ed ha un po' di naso sono segreti di Pulcinella...

Ah beh, se sei dell'ambiente, ti diranno "ah, quei rompiballe di inglesi!"
:))):
Ma finchè lo dicono gli altri, sono affari loro.
L'importante è che non l'abbia detto io :mrgreen:
"verba volant, scripta manent" ;-)
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
E' la classica mentalità italiota... chi è preciso è rompiballe.
L'altro giorno parlavo con un fornitore che avrà 70 anni, ma che ha una mentalità modernissima su come comportarsi con i clienti, molto nordeuropea e poco mediterranea.
Eppure ha un backround di esperienza lungo 40 o 50 anni nell'ambiente veneto ("se metemo d'acordo" ecc. ecc.).