un consiglio per allenarmi bene

grasal

Pignone
12 Aprile 2012
127
1
Visita sito
Bici
anni 80 53\42 peloso
ciao cardo scusa se ho letto male ti rispondo subito lunedi colaz brioshe al cioccolato e un caffè pranzo pasta con ragù niente secondo frutta madaranci acqua niente vino cena verdura mista dipende carote pom insalata frutta e yogurt martedì colazione vedi lunedì pranzo carne con verdura cotta frutta cena pasta no secondo frutta yogurt mercoledì colazione vedi lunedì pranzo riso con prosciutto uova e piselli no secondo dolce tiramisu o profitterol cena carne e verdura cotta giovedì venerdi sabato domenica alterno i menù ma più o meno sono sempre le stesse cose a nota a mrgine qualche panino con salame o prosciutto me lo mangio fuori orario specie a metà settimana cmq rispetto a novembre da quando ho deciso di fare seriamente ho ridotto i dolci e le mangiate fuori orario di parecchio ne consegue una perdita significativa di peso -17kg in 6 mesi e in bici ora riesco a tenere tranquillamente la media dei 30kmh per parecchi km non vado più in crisi di fame il cuore i polmoni e le gambe vanno sempre meglio certo stando a certe tebelle che ho visto dovrei perdere altri 10kg

cardo

Pignone
14 Luglio 2010
158
7
genova
Visita sito
Bici
BMC TEAM MACHINE SLR01
io non ti posso dare consigli ma solo la mia testimonianza , la bici e'una bellissima MALATTIA che ti permette di stare bene con te stesso, io ho'fatto tutto per gradi, acquisto bdc venivo dalla mtb, macinato l'anno scorso i miei primi 6.000 km no gare ,a giugno dell'anno scorso mi sono rivolto a un medico dello sport e mi ha dato un'alimntazione da seguire e ti assicuro che sto molto meglio fisicamente e quasi diventata una filosofia non mi manca niente, ero 1.83cm per 83 kg sono arrivato a 77 ora mi sono stabilito su 78, a novembre altro gradino volevo migliorarmi , un po come stai facendo tu , ma io non ho la possibilita' di uscire durante la settimana se non in pausa pranzo sempre lo stesso percorso 40 km tot , allora mi sono rivolto a un preparatore qui sul forum ,che mi potesse dire come migliorarmi con il tempo che ho a disposizione , hoo ora quando esco in strada per i miei giri domenicali mi godo i risultati ottenuti sperando che con l'estate e il tempo libero in piu' per uscire e pedalare i risultati siano ancora piu' soddifacenti , prossimo gradino che voglio salire? e' affrontare una gran fondo , logicamete per vincere magariiiii .
questo e quanto, costanza e dedizione i risultati vengono da se .

grasal

Pignone
12 Aprile 2012
127
1
Visita sito
Bici
anni 80 53\42 peloso

guarda cardo io ho scoperto la bdc tardi circa 2 anni fà a 41 anni ne ho 43 ora all inizio è stata durissima ora và meglio pensa che uso una bici che pochi quì del forum userebbero cmq ora sono in una fase che voglio ulteriormente migliorare il preparatore del forum come si chiama??' vorrei anchio rivolgermi a lui sono intenzionato a migliorare ancor di più cmq è vero la bici ti fà star bene cuore polmoni gambe e sopratutto cervello lavorano melgio anche la ciccia se ne va e il che non guasta

canotto 52

Novellino
6 Aprile 2012
4
0
roma
Visita sito
Bici
ralheig
Ciao Phenomena, sono un sessantenne che improvvisamente è impazzito per la bici, volevo chiederti una cosa. Io ho tempo solo la domenica per andare in bici e in genere faccio dai 25 ai 30 km , a fine mese mi arriva la nuova bici mi sono comperato una Scott Cr1 e in in più un rullo magnetico, perchè voglio provare almeno la mattina presto prima di andare a lavorare un'oretta di rullo , mi puoi consigliare come fare? Premetto età 60 altezza 1,82 peso 95 e ancora in gamba, grazie per la risposta se possibile ciao Canotto 52.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
mah,x l'allenamento sui rulli puoi vedere altre discussioni sul forum.io sinceramente i rulli li uso quasi solo x far girare le gambe quando piove,perche' fortunatamente ho sempre mezza giornata x allenarmi .vista l'eta' e le condizioni fisiche,io mi limiterei,almeno all'inizio,a pedalare regolarmente senza strafare,cercando di simulare la pedalata che hai x strada

cardo

Pignone
14 Luglio 2010
158
7
genova
Visita sito
Bici
BMC TEAM MACHINE SLR01
Siamo coetanei anche io ho la tua stessa eta' ,li preparatore e' roberto massa mi trovo bene ha prezzi concorrenziali, fammi sapere

grasal

Pignone
12 Aprile 2012
127
1
Visita sito
Bici
anni 80 53\42 peloso
Siamo coetanei anche io ho la tua stessa eta' ,li preparatore e' roberto massa mi trovo bene ha prezzi concorrenziali, fammi sapere
certo cardo ti farò sapere cmq avevo già visto parecchi attastati di stima verso questo preparatore lo contatterò pure io tu sei di genova vero?? bhe anche dalle tuer parti di salite da scalare ce ne sono e anche toste vero??? io cmq un obbiettivo per quest anno ce l ho arrivare a fare 100km in una uscita con almeno 2 salite di 6 7 km con la mia vecchiona anni 80 e con il 42\25

canotto 52

Novellino
6 Aprile 2012
4
0
roma
Visita sito
Bici
ralheig

Grazie per la risposta, vedrò di fare come mi dici tu, sono uno che ha una volontà di ferro quindi sono convinto che con un pò di pazienza riuscirò nell'impresa , grazie di nuovo Canotto 52

stecene

Novellino
30 Marzo 2012
83
3
31
bergamo
Visita sito
Bici
kuota kharma
ciao grasal, anche io come te sono da poco appassionato alla bici da corsa... ho cominciato ad agosto dello scorso anno con la bici di mio padre che ha più o meno la mia stessa misura. la bici mi ha talmente preso che ho deciso di iscrivermi alla categoria juniores, senza aver mai aver corso, ma entusiasta. ad agosto andavo in bici 2 volte a settimana, e facevo salite con il 39/21. ho cominciato ad allenarmi con la stessa costanza(2-3 volte a settimana) nei mesi invernali, ma a gennaio con i miei compagni di squadra già esperti (con 4-5 anni di ciclismo) ho fatto una fatica tremenda. ad oggi mi stacco ancora in salita ma il miglioramento è stato notevole. con la mia piccola esperienza mi sento di darti un consiglio: continua ad allenarti, e verdrai che i risultati arriveranno. ciao!

grasal

Pignone
12 Aprile 2012
127
1
Visita sito
Bici
anni 80 53\42 peloso
ciao grazie bhe io prima mi staccavo sui cavalcavia ricordo bene quando vedevo ciclisti che mi sfilavano via ne ho trovato uno che l anno passato incontravo spesso bhe stecene stavolta ha sudato per staccarmi in salita ho un difetto aimè spero di migliorarmi non mi alzo mai sui pedali infatti io pago tremendamente quando una salita si impenna velocemente ti faccio un es se trovo salite che salgono dolcemente tipo 2.5% 2.6 2.7 2.8% e cosi via fino al 5 6 6,5% non mi stacco anzi tendo ad allungare io vedo che fanno fatica glia altri io mi pianto se la salita passa da 3% e in pochissimi metri va al 6% e sale anche al 7 8 9% li pago dazio prorpio perchè non mi alzo sui pedali e poi vado molto di potenza in salita anche se stò migliorando l agilità grazie ai consigli di sepica ti auguro di migliorare così non ti stacchi più in salita coi tuoi compagni ciao

grasal

Pignone
12 Aprile 2012
127
1
Visita sito
Bici
anni 80 53\42 peloso
oggi pomeriggio uscita di 70km in 2h39m alla media di 26.45kmh tutto il percorso col vento in faccia 2 salite una da 2,5km con pendenze alcuni tratti all 11% l altra più breve 1,8km con pendenza 5%.cmq col vento è una faticaccia poi se non trovi nessuno per strada che ti dia qualche cambio cmq son contento nota per sepica i tuoi suggerimenti danno i primi frutti molto meglio in salita in pianura pedalo con più agilità pur non avendo un misuratore di cadenza ho contato le pedalate per 10 sec 18 quindi sono sulle 108 al minuto in pianura col 5321 in salita la più dura pend 11% per 10 sec 10 pedalate sono sulle 60 al minuto col 42\25 la più dolce 5% 75 80 al minuto col 42\23

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.520
3.429
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
guarda se questo diventa piu fico di me (impossibile)

beh cmq 108 gia son troppe, anche xchè per avere dei buoni risultati devi tenerli x parecchi km. attestati su 95 103.
verifica anche bene la tua posizione in bici srullinando parecchio potranno uscire un po di dolori "posturali" se appunto non sei ben messo in sella.
come avrai verificato lavorando su gli rpm i muscoli lavorano meglio e si recupera molto prima e meglio rispetto ad una usita di potenza.

grasal

Pignone
12 Aprile 2012
127
1
Visita sito
Bici
anni 80 53\42 peloso
ciao sepica bhe ieri col vento contro pedalavo bene anche se come dici tu 108rmp sono troppe ogni tanto riuscivo a scendere col cambio di un rapporto e giravano bene lo stesso ma non ho voluto esagerare per paura di spremermi troppo cmq noto dei benefici considerevoli girando agile le ripetute stanno dando frutti cercherò di arrivare alle benedette 10 ora sono attestato a 7 nota ho provato ad alzarmi sui pedali ancora niente da fare max 7 8 pedalate e mi siedo ps tu 6 figo 6 più avanti di me nella preparazione ho unacosa di buono sono determinato a migliorare questo si

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.520
3.429
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Cmq all'interno di un progrmma di allenamento ci sta pure anzi ci deve stare anche quello che e' chiamato fondo , o sella ... ovvero ad inizio stagione (ottobre gennaio), pedalate tranquille 130 BPM x 3 4 5 ore senza forzare serve a fare sella come si suol dire.

grasal

Pignone
12 Aprile 2012
127
1
Visita sito
Bici
anni 80 53\42 peloso

già infatti cmq sepica ieri ho notato un altra cosa ho come l impressione che stia cambiando qualcosa a livello toracico nel senso mi sebra che stia aumentando di volume e come se i polmoni cercassero più spazio per immagazzinare più aria questo non è un problema anzi mi sembra un vantaggio magari mi sbaglio

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.520
3.429
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
oddio mi sono dimenticato di dirti le controindicazioni.....sta uscendo il mostro che hai in te !!!

non credo che ci siano questi stravolgimenti dopo 3 4 allenamenti sicuramenet stai lavorando piu di fiato e cuore invece che di muscoli, insomma un lavoro piu aerobico che anareobico e questo e' solo che un bene anche per il tuo dimagrimento

grasal

Pignone
12 Aprile 2012
127
1
Visita sito
Bici
anni 80 53\42 peloso

a ecco quindi girando più in agilità fecendo moltissima pianura allungando il percorso aumento il fiato ho notato cmq che mi viene più fame es nel giro lungo (x me 70km) a metà percorso ho mangiato qualcosina ti drò sepica alla fine del giro avevo fame qesto non mi succedeva da parecchio cioè da quando prendevo la bici per le prime volte bene bene via la ciccia hehehe se ti vedi sorpassare da un treno in corsa sono io hahahahahaa

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.520
3.429
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
la fame e' un sintomo scaturito dalla glicemia bassa (credo non vorrei dire una cavolata) dovuta all sforzo fisico , ma non e' cosi direttamente connessa al senso di fame, voglio che uno potrebbe avere un glicemia bassa e dunque un senso di fame nonostante abbia lo stomaco pieno. ma forse sto dicendo una cavolata , in senso generale dovrebbe esser cosi ma il funzionamento preciso non so.
quello che ti consiglio e' di mangiare parecchie proteine e fibre e mangiarti un piatto di pasta( meglio riso) solo di rado 2 3 volte a settimana, am anche qui potrei dire cavolate