ciao a tutti i biker del forum è passato un pò di tempo dall ultima volta che ho scritto sul forum voglio tranquillizzare chi mi ha seguito fino ad ora stò bene.devo dire che in questo periodo sono successe 3 cose .
la prima è che mi sono preso un pò di riposo ci voleva un pò di stacco dalla bici cmq mi sono sempre tenuto in movimento facendo una corsetta mattutina col fresco alternando qualche lavoretto per le gambe ma cose leggere. la seconda è che ho trovato un guppetto di biker con la quale usciamo alla sera dopo il lavoro visto che abbiamo gli stessi orari e usciamo anche la domenica mattina .la terza è che finalmente sono riuscito a fare 100km in un unica uscita
e andando su un percorso non proprio pianeggiante ci sono ben 3 salite lunghe rispettivamente 2km ciascuna pendenze variabili intorno al 5 6% e tenendo una media sul percorso di 24,1kmh per me è un buon risultato vorrei sentire anche il vostro parere. certo uscire in gruppo aiuta parecchio specie se sei in scia cmq devi pedalare lo stesso perchè ci sono 2 che tirano come dei pazzi sia in pianura che in salita io patisco ancora questi cambi repentini di velocità sonio come delle rasoiate per le mie gambe specie in salita infatti le prime volte cercavo di rispondere ai loro scatti e finivo la salita bollito ultimo del gruppo dietro anche alle 2 ragazze che vengono con noi. ora ho imparato la lezione e non rispondo ai loro attacchi salgo col mio ritmo e arrivo col resto del gruppo.cmq ammetto che per me la salita resta un vero ostacolo ho migliorato questo si ma ancora pago troppo certi scatti.a quasi dimenticavo ho visto come si stanno modificando le mie gambe da quando ho iniziato a pedalare ad ora i muscoli specie i polpacci i quadricipiti femorali e ora anche il muscolo dove si trova la tibia si sono sviluppati la pancia è quasi sparita e ora peso 79kg note ero partito a novembre 2011 con 100kg un bel cambiamento non trovate???'. nota a margine sento spesso parlare di fare dei lavori fuori soglia ma non capisco come si fanno vi faccio un es: io ho una soglia max di 177 bcm ma nonostante facca delle sparate sia in salita che in pianura non la supero mai al max arrivo a 169 170 bcm come mai???? se non ho calcolato male la soglia max si ottiene così 225-43 la mia età fà 177. forse questa soglia varia da persona a persona
poi un altra cosa dopo gli sforzi fatti noto un recupero velocissimo nel senso che se sono arr a 170bcm dopo circa un minuto di riposo sono già sceso a 135 addirittuta dopo 2 minuti sono a 115 bcm mah io non ci capisco nulla se qualcuno può darmi il suo parere lo accetto volentieri. cmq a tutti biker auguro buone ferie e un super saluto a SEPICA PHENOMENA HALLO ciao ragazzi grazie per i vostri preziosi consigli