un, due, Trek...stella (parte nona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Poi quando guardo gli altri marchi mi accorgo che offrono meno di Trek. Vi è da dire che Trek ha fatto un errore incommensurabile a voler montare su tutta vla sua gamma quei patacconi per il nuovo MC T47

quando comprerai la new madone o émonda disc ti crocifiggerò in pubblica piazza:prega:
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.997
Visita sito
Bici
ce l'ho
Mamma mia, a volte a leggere certi commenti sembra di essere allo stadio a sentire i tifosi che urlano per la propria squadra.... Ma spero che vi facciano almeno il 20/30% di sconto per tutta sta partigianeria....
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

klaus 1981

Pignone
11 Gennaio 2009
164
19
treviso
www.teambikemonastier.it
Bici
De rosa spider
Complimenti ! E' la SL6 pro ? vorrei prenderla anch'io ... per curiosità posso chiederti la taglia e le tue misure e altezza sella ? sembra una 52...come quella che vorrei prendere io ... grazie !!!
Sì una sl pro come taglia e una 50,conta che io sono alto (basso)1.65 x l altezza sella dopo provo guardare
 
  • Mi piace
Reactions: gabri7208

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Poi quando guardo gli altri marchi mi accorgo che offrono meno di Trek. Vi è da dire che Trek ha fatto un errore incommensurabile a voler montare su tutta vla sua gamma quei patacconi per il nuovo MC T47
Effettivamente vada per l'aggiornamento del carbonio OCLV con il nuovo 800, la serie 700 la avevo già nel 2012 sul MadoneSSL. Il T47 anche secondo me non porta a vantaggi essenziali, con il BB90 a parte il problema sul Madone7 (il secondo che ho avuto) poi sulle altre ovvero Madone7, due Emonda slr, Madone9 e l'attuale Madone non ho avuto nessun problema. Il BB90 è un valido MC. Anch'io dopo anni di militanza Trek non so se la prossima bici, che prenderò disk, sarà Trek ci sono attualmente altri marchi che a mio avviso offrono di più.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
[U]tubus[/U]
Gregario


13 Aprile 2018

Personalmente, per esperienza estremamente negativa, diffido dei grossi rivenditori. A settembre 2017, nell' ottica di cambio da Madone 6.9 ad Emonda SLR, dopo aver navigato sul sito Trek e aver optato per il pacchetto P1 Emonda SLR 6, ho fatto un pò di km da casa con la mia trek Madone da permutare e mi sono presentato in questa " concessionaria " , chiedendo un preventivo. Dopo lunga attesa, si presenta il titolare che 1) guarda con sufficienza e compassione il mio mezzo 2) trova inspiegabile che io non sia propenso ai freni a disco 3) mi lascia in attesa per 3 volte rispondendo a varie telefonate 4) si assenta per altre 2 volte per assistere altri 2 clienti 5) mi abbandona per sbrigare pratiche varie . Alla fine , dopo avermi detto che il colore che piace a me non lo convince per nulla, mi spara il preventivo ( a voce ) e mi dà una settimana di tempo, prendere o lasciare. Ora, non pretendo tappeti rossi nè un trattamento particolare, ma stiamo comunque parlando di cifre sui 5.000 euro, mi è sembrato poco professionale, frettoloso e arrogante. Sono tornato dal mio sivende storico che non mi ha fatto lo stesso strattamento economico , ma neanche per un momento ho pensato di svendere la mia passione a un rivenditore che , solo per la legge dei grandi numeri e delle grandi vendite, si permette di trattare così un potenziale cliente. Con il mio rivenditore ho un rapporto di fiducia da tempo, esco in bici , prendo il caffè, certamente farà anche lui i suoi conti, e ci mancherebbe altro, vive di quello ......Sicuramente sono capitato male, magari anche nel momento sbagliato, ma la cosa mi ha fatto comunque riflettere, non saranno così tutti i grandi rivenditori, ma quando sento altri utenti che mi chiedono :" ma perchè non hai comprato la tua Trek da ...... " , ecco il motivo ....

nella vita alle volte bisogna scegliere...vuoi lo sconto ma un venditore che non ti da la giusta attenzione oppure il venditore amico che ti offre il caffè ma ti fa pagare sicuramente di piu'? a te la scelta io mi do un pizzico sulla pancia e scelgo di pagare di meno soprattutto se faccio molti chilometri
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Trek America interviene ogni anno a dare una mazzata sui prezzi. Forse dovremmo fare il contrario, come paese: smetterla di comprare i loro prodotti che costano uno sproposito, e magari dal loro maggior mercato europeo (perché in Europa siamo gli unici che corrono appresso con numeri enormi all'ultimo modello super accessoriato) si beccano un intervento che gli faccia capire che siamo abbastanza stufi del loro lucrare.
ma poi a trek america che gliene frega che succede in italia?? ha pianificato di vendere 100000 bici? bene se raggiunge l'obiettivo consegnando tutto ai concessionari top ha chiuso il budget e tutto il di piu' è grasso che cola....sono beghe da quartiere alle quali non sono tenuti a partecipare
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ma poi a trek america che gliene frega che succede in italia?? ha pianificato di vendere 100000 bici? bene se raggiunge l'obiettivo consegnando tutto ai concessionari top ha chiuso il budget e tutto il di piu' è grasso che cola....sono beghe da quartiere alle quali non sono tenuti a partecipare

allora che mettessero un unico rivenditore in Italia così evita di prendere per i fondelli gli altri rivenditori e clienti !!!
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais

Hai ragione, infatti ho scelto di non farmi prendere per i fondelli . Per me il lato economico è uno di quelli da valutare in fase di acquisto, ma non l' unico. Penso che , a prescindere dal prodotto che vuoi vendermi, dall' altra parte c' è un potenziale acquirente che ha le sue esigenze particolari, non c' è un numero che conta solo per fare fatturato . Comunque sto andando fuori tema, il nocciolo della questione era capire se la politica Trek di distribuzione della nuova Emonda non sia troppo penalizzante per il venditore non di grido. E a malincuore, ma dico che a me questa politica Trek non piace per nulla .
 
  • Mi piace
Reactions: abcar and bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Hai ragione, infatti ho scelto di non farmi prendere per i fondelli . Per me il lato economico è uno di quelli da valutare in fase di acquisto, ma non l' unico. Penso che , a prescindere dal prodotto che vuoi vendermi, dall' altra parte c' è un potenziale acquirente che ha le sue esigenze particolari, non c' è un numero che conta solo per fare fatturato . Comunque sto andando fuori tema, il nocciolo della questione era capire se la politica Trek di distribuzione della nuova Emonda non sia troppo penalizzante per il venditore non di grido. E a malincuore, ma dico che a me questa politica Trek non piace per nulla .

doveva uscire a maggio poi il covid ha mischiato le carte, ok , annunci di trek di non preoccuparsi perché la produzione non si era fermata, una presentazione ufficiale travagliata con continui rinvii, già erano dai rivenditori la SL quando è stata fatta ..oggi le slr non ci sono o c’è ne sono poche o l’hanno solo alcuni rivenditori ...assurdo!!’
Se avessi voluto comprare del plutonio al mercato nero mi sa che era più facile .
 
Ultima modifica:

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Parlo per quel po' che ho sentito,alcuni paesi,vedi Germania,forse Olanda ecc con il corvid hanno continuato a lavorare ed hanno svuotato i magazzini,eil discorso è anche per specialized ecc mentre in Italia negozianti hanno dovuto vendere le bici che forse arriveranno!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Parlo per quel po' che ho sentito,alcuni paesi,vedi Germania,forse Olanda ecc con il corvid hanno continuato a lavorare ed hanno svuotato i magazzini,eil discorso è anche per specialized ecc mentre in Italia negozianti hanno dovuto vendere le bici che forse arriveranno!

forse non è chiaro il discorso...non sto parlando di un ordine fatto oggi con le tempistici bibliche perché il prodotto ad oggi non c’è....ma dei pre ordini fatti mesi fa dalla maggior parte dei negozianti dove a qualcuno sono arrivate e continuano ad arrivare mentre ad altri si vedono posticipare sempre la consegna...