un, due, Trek...stella (parte nona)

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.627
13.313
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ho appena visto un video con le nuove colorazioni, c'era il nome su ogni bicicletta, ognuna di colore diverso.
C'era anche una Madone completamente cromata...
Ero tentato di taggarti ma immaginavo che eri aggiornato. Questa qua sopra postata dall'amico BikeShimano80 è davvero pazzesca come livrea...

Link del Video???
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.802
8.826
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ero tentato di taggarti ma immaginavo che eri aggiornato. Questa qua sopra postata dall'amico BikeShimano80 è davvero pazzesca come livrea...

Link del Video???

Me lo ha mandato su WA un amico che era alla presentazione, non riesco a condividerlo, qualche screenshot. Screenshot_20230629_220442_WhatsApp.jpg Screenshot_20230629_220448_WhatsApp.jpg Screenshot_20230629_220453_WhatsApp.jpg Screenshot_20230629_220504_WhatsApp.jpg Screenshot_20230629_220442_WhatsApp.jpg Screenshot_20230629_220448_WhatsApp.jpg Screenshot_20230629_220453_WhatsApp.jpg Screenshot_20230629_220458_WhatsApp.jpg Screenshot_20230629_220504_WhatsApp.jpg

Screenshot_20230629_220428_WhatsApp.jpg
 
Ultima modifica:

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.324
1.624
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Le bici al contrario dellla divisa sono bellissime. Emonda tiene sepre botta bici sepre attuale dal punto di vista tecnico anzi all'apice anche se esteticamente non mi ha mai entusiasmato, per lo meno si disringue dalle altre. Vediamo come sarà la nuova Emonda bisognerà aspettare il 2024 qunado prenderò una bici disc la scelta Trek Emonda o Colnago V4RS
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.778
4.219
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Emonda tiene sepre botta bici sepre attuale dal punto di vista tecnico anzi all'apice anche se esteticamente non mi ha mai entusiasmato

Senza polemica ma in base a cosa sempre attuale e all'apice dal punto di vista tecnico?
Non metto in dubbio che vada benissimo ma a me sembra un passo indietro rispetto a qualsiasi altro modello in commercio se guardo il reggisella e la zona sterzo.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
390
36
Visita sito
Le bici al contrario dellla divisa sono bellissime. Emonda tiene sepre botta bici sepre attuale dal punto di vista tecnico anzi all'apice anche se esteticamente non mi ha mai entusiasmato, per lo meno si disringue dalle altre. Vediamo come sarà la nuova Emonda bisognerà aspettare il 2024 qunado prenderò una bici disc la scelta Trek Emonda o Colnago V4RS
A fine stagione penso passare al disc anch'io probabilmente prenderò V4rs colnago .... emonda da attendere fino al 2024 ... è troppo
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.215
3.344
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Ho l'Emonda 2019, forte scricchiolio dal movimento centrale quando pedalo in salita quindi sotto sforzo , se non fossero i cuscinetti cosa potrebbe essere ?
Esperienze in merito ?

Grazie
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.324
1.624
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Senza polemica ma in base a cosa sempre attuale e all'apice dal punto di vista tecnico?
Non metto in dubbio che vada benissimo ma a me sembra un passo indietro rispetto a qualsiasi altro modello in commercio se guardo il reggisella e la zona sterzo.
Nessuna polemica ma almenno alla pari delle dirette concorrenti, BMC non è più freschissima e Specilized pure. Vero la zona sterzo non presenta le tubazioni completamente nascoste, magari più brutta a livello estetico ma forse più funzionale. Il reggisella a mio avviso va bene così mai dato problemi in tutte le Trek che ho avuto. Il carbonio è al Top con OCLV 800 ed il movimento è il nuovo T47 , a livello di peso e rigidità siamo a livelli di eccellenza.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.324
1.624
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ho l'Emonda 2019, forte scricchiolio dal movimento centrale quando pedalo in salita quindi sotto sforzo , se non fossero i cuscinetti cosa potrebbe essere ?
Esperienze in merito ?

Grazie
Il 2019 monta il BB90, probabile che tu avverta lo scricchiolio dal cuscinetto SX non lato guarnitura è quello più esposto. Vedrai sono i cuscinetti.
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.712
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Senza polemica ma in base a cosa sempre attuale e all'apice dal punto di vista tecnico?
Non metto in dubbio che vada benissimo ma a me sembra un passo indietro rispetto a qualsiasi altro modello in commercio se guardo il reggisella e la zona sterzo.
Mah…giudicare la bontà tecnica di una Bdc dalla zona sterzo, per i due tubi idraulici dei freni che si vedono sotto alla piega integrata, ed il reggisella, che è una sua caratteristica unica in un mondo di conformismo stilistico, a me sembra molto superficiale.
Quindi aldilà dei gusti personali, che sono soggettivi, non si può non tenere conto di un kit frame con tubazioni tronco coniche che è il più leggero in commercio, gr 700 grezzo, oltre ad essere stata la prima a montare il mc t47 che via via stanno montando un po’ tutti.
Oltre ad usare il top del carbonio oggi disponibile in casa trek.
Poi non entrò nel merito dei concetti quali più aero e rigidità perchè sono preclusi ai prof .
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MIKBELL

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.778
4.219
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Il telaio in versione SLR (io parlavo di Emonda in generale) è tra i più leggeri ed il T47 non l'ha inventato Trek.
@barce e @bicimix non volevo scatenare l'ira dei fanboy e non ho giudicato la bontà tecnica del "progetto" Emonda. Io tutto questo "apice della tecnica" non lo vedo, modelli più datati sono meglio rifiniti e pensati.