un, due, Trek...stella (parte nona)

elvis87

Novellino
14 Aprile 2014
11
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse carbon 5
Son d'accordo.. Pero' credo che in questo caso, piu' che la Emonda troppo rigida (che e' pur stato notato da piu' di una persona tra qui e il forum WW), per me, per far addirittura vibrare le leve, c'e' stato qualcosa di sballato nel montaggio. Alla fine manco una bassa gamma Decathlon fa ste cose..

Sono inclinato a pensare che ci siano tantissimi fattori che possono influenzare le impressioni, tra cui la bici posseduta in precedenza.. Alla fine se uno aveva la Emonda precedente che - almeno a livello di sensazioni - non dava certo l'impressione di essere granitica e quindi era certamente piu' comoda sulle asperita' (parlo per sentito dire) e poi si siede sulla Emonda nuova, probabilmente si trovera' un po' spiazzato mentre magari se uno viene da una bici aero, non trovera' sostanziali differenze di rigidita'.

Poi per dire, se @Ser pecora con la sua chiappette esperte che si son sedute su tantissime bici, arriva qui e dice che secondo lui la nuova Emonda era chiaramente molto piu' rigida sulle asperita' di altre bdc appartenenti allo stesso segmento, allora taccio (e in silenzio, spero che il fatto di aver tubeless mi salvera' quando mi arriva sta casso di bici)

grazie, quindi secondo voi è un problema di montaggio? la riporto dal rivenditore e domando
Che poi magari dipendeva da quel tratto di strada particolare, questa mattina anche su passaggio a livello non mi dava la sensazione di vibrare cosi tanto.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
grazie, quindi secondo voi è un problema di montaggio? la riporto dal rivenditore e domando
Che poi magari dipendeva da quel tratto di strada particolare, questa mattina anche su passaggio a livello non mi dava la sensazione di vibrare cosi tanto.

Guarda non sono un meccanico, dico solo che mi pare strano. Sara' pure rigida, ma manco con le ruote da 21mm a 8 atm dovrebbero vibrare le leve.. Poi ripeto, ad altri sara' successo, a me no. Non so dirti.
 
20 Dicembre 2009
134
51
Italia
Visita sito
Bici
Alcune
Salve a tutti c'è nessuno che ha una foto della nuova emonda in taglia 58 o 60 tanto per vedere che effetto fa rispetto alla domane?

Se ricordo bene la bici usata nel test sul magazine era una 60

 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Buongiorno a tutti,
chiedo a voi che siete veramente dei guru.
Sulle Aeolus PRO 5 DISC TLR posso montare dei copertoncini da 28?
Grazie a tutti
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Allora al momento c’è una situazione surreale per quanto concerne le consegna della émonda slr 2021.
Forse non tutti sanno che i rivenditori ufficiali al momento dell’imminente uscita della émonda hanno fatto un pre ordine, c’è quindi chi ne ha ordinate 30, chi 50, chi 15 ecc ecc cioè in base al proprio volume di vendita ed ordini già
in mano delle Bdc vendute ai clienti.
Fin qui tutto bene, se non fosse per una strana anomalia che al momento vede alcuni rivenditori già in possesso di émonda slr 2021 ed altri invece che si vendono posticipare di volta in volta le date di consegna...sembra quasi, a voler pensare male, che ci siano dei rivenditori di serie A e di serie B...brava Trek che con l’emonda tra presentazione e distribuzione hai fatto un clamoroso flop!!!
Alla luce dei fatti questa potrebbe essere la mia ultima Bdc trek!!!
 
Ultima modifica:

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Allora al momento c’è una situazione surreale per quanto concerne le consegna della émonda slr 2021.
Forse non tutti sanno che i rivenditori ufficiali al momento dell’imminente uscita della émonda hanno fatto un pre ordine, c’è quindi chi ne ha ordinate 30, chi 50, chi 15 ecc ecc cioè in base al proprio volume di vendita ed ordini già
in mano delle Bdc vendute ai clienti.
Fin qui tutto bene, se non fosse per una strana anomalia che al momento vede alcuni rivenditori già in possesso di émonda slr 2021 ed altri invece che si vendono posticipare più di una volta le date di consegna...sembra quasi, a voler pensare male, che ci siano dei rivenditori di serie A e di serie B...brava Trek che con l’emonda tra presentazione e distribuzione hai fatto un clamoroso flop!!!
Alla luce dei fatti questa potrebbe essere la mia ultima Bdc trek!!!

Te l'hanno rimandata? Ora chiedo se ci sono ritardi per la mia..
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
740
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Allora al momento c’è una situazione surreale per quanto concerne le consegna della émonda slr 2021.
Forse non tutti sanno che i rivenditori ufficiali al momento dell’imminente uscita della émonda hanno fatto un pre ordine, c’è quindi chi ne ha ordinate 30, chi 50, chi 15 ecc ecc cioè in base al proprio volume di vendita ed ordini già
in mano delle Bdc vendute ai clienti.
Fin qui tutto bene, se non fosse per una strana anomalia che al momento vede alcuni rivenditori già in possesso di émonda slr 2021 ed altri invece che si vendono posticipare di volta in volta le date di consegna...sembra quasi, a voler pensare male, che ci siano dei rivenditori di serie A e di serie B...brava Trek che con l’emonda tra presentazione e distribuzione hai fatto un clamoroso flop!!!
Alla luce dei fatti questa potrebbe essere la mia ultima Bdc trek!!!
Ciao non so se ti può essere d'aiuto ma la slr nel trek store uffuciale di Roma già ce da un bel po...addirittura un paio di giorni dopo la sl se non sbaglio... Quindi potrebbe essere giusta la tua ipotesi.. Boh