un, due, Trek...stella (parte nona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao scusa la domanda da ignorante per cui sei libero di insultarmi: perchè hai preso reggisella con meno offset (se ho capito bene -5 anzichè -20) per poi arretrare la sella? grazie ciao e complimenti per la bici bellissima

Se avessi usato il reggisella da 20 mm di arretramento la sella sarebbe risultata tutta avanti con il carrello, ed oltre ad un brutto effetto estetico C’è poi l’aumento delle flessioni della sella.

• Mi piace
Reactions: gabri7208

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Hmm qualcosa non quadra, probabilmente o hai misurato di fretta o GCN Italia avra' misurato di fretta, perche' per loro la bici di Nibali (sempre taglia 56), con sella a 75.5cm (ovvio qui non e' altezza verticale ma spannometricamente son 2.5cm piu' di te), senza lo spessore di 1.5cm, dicevano che il dislivello era 10.5cm (ossia solo 1.5cm piu' di te, che pero' hai sella 2.5cm piu' bassa e 1.5cm in piu' di spessori.. Quindi in sostanza mi sarei aspettato un dislivello piu' intorno ai 7-7.5cm sulla tua).

Non c'e' nessun'altro su taglia 56 che possa commentare sul proprio dislivello, cosi' da farmi una idea? Giusto cosi' che al mio sivende daro' una stima decente su quanti spessori mi servono e loro taglieranno i cavi magari piu' decentemente..

presa al volo forse sto intorno agli 8 cm.

• Mi piace
Reactions: robeambro

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.771
3.336
Visita sito
presa al volo forse sto intorno agli 8 cm.

Hmm qualcosa non quadra, probabilmente o hai misurato di fretta o GCN Italia avra' misurato di fretta, perche' per loro la bici di Nibali (sempre taglia 56), con sella a 75.5cm (ovvio qui non e' altezza verticale ma spannometricamente son 2.5cm piu' di te), senza lo spessore di 1.5cm, dicevano che il dislivello era 10.5cm (ossia solo 1.5cm piu' di te, che pero' hai sella 2.5cm piu' bassa e 1.5cm in piu' di spessori.. Quindi in sostanza mi sarei aspettato un dislivello piu' intorno ai 7-7.5cm sulla tua).

Non c'e' nessun'altro su taglia 56 che possa commentare sul proprio dislivello, cosi' da farmi una idea? Giusto cosi' che al mio sivende daro' una stima decente su quanti spessori mi servono e loro taglieranno i cavi magari piu' decentemente..
Penso tu abbia ragione, bicimix ha stack 563+15+8=586 e pedala a 73
Io stack 541+8=549 e pedalò a 74 il mio dislivello é intorno ai 10 cm

Però non mi torna, troppa differenza

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Penso tu abbia ragione, bicimix ha stack 563+15+8=586 e pedala a 73
Io stack 541+8=549 e pedalò a 74 il mio dislivello é intorno ai 10 cm

Però non mi torna, troppa differenza

Alla fine giocando con bikegeocalc, con stack 563, 22mm spessori, pipa da 100, ecc ecc, mi viene un dislivello di 53mm per @bicimix. EDIT: anzi, ci ho messo anche 5mm di headset che in realta' non c'e', quindi starebbe piu' sui 6cm in totale.

Per me che sto a 75.5cm ma pipa piu' corta, sarebbe 8cm, il che mi fa quasi sperare di poter stare senza spessori, ma dubito..

In ogni caso questi calcoli fatti tramite bikegeocalc si allineano abbastanza bene a quanto GCN ha mostrato per la bici di Nibali.

1598270573054.png

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.771
3.336
Visita sito
Alla fine giocando con bikegeocalc, con stack 563, 22mm spessori, pipa da 100, ecc ecc, mi viene un dislivello di 53mm per @bicimix.

Per me che sto a 75.5cm ma pipa piu' corta, sarebbe 8cm, il che mi fa quasi sperare di poter stare senza spessori, ma dubito..

Vedi l'allegato 225892
Infatti é quello che risulta anche dai miei calcoli

Cattura.PNG

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Alla fine giocando con bikegeocalc, con stack 563, 22mm spessori, pipa da 100, ecc ecc, mi viene un dislivello di 53mm per @bicimix. EDIT: anzi, ci ho messo anche 5mm di headset che in realta' non c'e', quindi starebbe piu' sui 6cm in totale.

In ogni caso questi calcoli fatti tramite bikegeocalc si allineano abbastanza bene a quanto GCN ha mostrato per la bici di Nibali.

Vedi l'allegato 225892

probabilmente i comandi sono posizionati un pelo più inclinati rispetto ai 2 gradi riportati nella scheda ...misurato ancora mi da 7,5 cm...

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.771
3.336
Visita sito
Ma questa e' la Emonda vecchia in H1 immagino? Cappero pedali parecchio arretrato rispetto a me, 69mm dal mc, io spannometricamente sto a 50 (e son piu' alto di sella) :mrgreen:
Si, pensa che da visita biomeccanica dovrei pedalare a 7,5-8 :-)xxxx .
Poi siccome dovevo avere la sella tutta indietro o un reggisella parecchio arretrato sono avanzato un po.
Ho verificato il dislivello attuale ... 10,5 :==
Ps oggi ho dato il via ufficiale alle danze e alle spese:cry::cry::cry: .
Bici vista dal vero e molto bella.

• Wow
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Si, pensa che da visita biomeccanica dovrei pedalare a 7,5-8 :-)xxxx .
Poi siccome dovevo avere la sella tutta indietro o un reggisella parecchio arretrato sono avanzato un po.
Ho verificato il dislivello attuale ... 10,5 :==
Ps oggi ho dato il via ufficiale alle danze e alle spese:cry::cry::cry: .
Bici vista dal vero e molto bella.

Vabe' insomma sono l'unico imbecille rimasto in attesa.. :yoga:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.082
19.525
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Bella bella bici...non digerisco le guarniture Shimano,secondo me non hanno un'estetica racing,trovo che non si sposino proprio con la bici da corsa,ma io sono troppo integralista Campagnolo.
Pero' nell'insieme è davvero bella bella...colorazione telaio 10 e lode.Abbinamento cromatico come piace a me...sul telaio colorato tutti i componenti vanno neri...ruote anche molto belle.
hai fatto un bel lavoro.

• Mi piace
Reactions: bicimix

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.641
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Non faccia lo gnorri lei, qui le genti vogliono la recensione di minimo due pagine! gandalf

Ps sei taglia 56 giusto? Hai per caso misurato il tuo dislivello sella manubrio al millimetro? Curioso di aver la conferma se riesco ad avere gli stessi spessori che hai tu
Attendiamo le tue prime impressioni ed una prova più approfondita nel seguito.

• Mi piace
Reactions: bicimix