un, due, Trek...stella (parte nona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
  • Haha
Reactions: robeambro

sostanza

Novellino
10 Aprile 2014
12
0
Visita sito
Bici
in cerca
salve a tutti, ho comprato una emonda sl6 taglia 54 equipaggiata con dei copertoncini da 28. ho notato però che il toe overlap è abbastanza accentuato, vorrei sapere se avete avuto la stessa sensazione, durante le manovre a bassa velocità lo trovo un po' fastidioso.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.163
Visita sito
Bici
Gianni2

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.163
Visita sito
Bici
Gianni2
esattamente i calcoli che mi ero fatto io, Ovviamente da vedere in fase di montaggio. Diciamo che era una questione estetica più che altro, ma fino a 10-15 mm dovrebbe essere molto accattivante lo stesso.

Ho visto che molti sostituiscono il rotore posteriore con una da 140 mm. Non sono un maniaco del peso, ma c'è un risparmio di 20 grammi a costo zero. Al posteriore credo cambi poco tra 140 e 160, qualcuno ha esperienza diretta?
oltre 40gr, 20 nel rotore, 20 nell'adattatore che non serve, viti più corte.
 
  • Mi piace
Reactions: ultimo2001

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.163
Visita sito
Bici
Gianni2
Le ho già, ma sono troppo bombate, non mi piacevano.
I dischi sono priprio belli, anche se li preferivo con l'interno nero.
Grazie per il consiglio
pensa che io avevo preso inizialmente gli sram che hanno l'interno in alluminio nero, però mi mettevano ansia, come gli shimano, poi quando ho visto i galfer amore a prima vista. a pari peso di altri superleggeri non sono neppure cosi "vuoti" di pista
ah nei rotori sram avevo trovato le viti torx sram in titanio dal profilo molto basso. si trovano anche colorate oramai.
visto che hai fatto 30.... :mrgreen: cosi chiudi definitivamente il capitolo ruote:mrgreen:
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
risultato ottimo. con ruote spada oxygeno, stessi dischi, pignoni durace 11-28, gp5000 e tubolito e nastro io sono atterrato a 2030gr

Urca, voi due..

Io penso di atterrare sui 2400g... Potrei limare una cinquantina di grammi col pacco pignoni DA 11-30, ma per il resto c'e' poco da fare..

Vabbe' dai, almeno anche io piu' leggero di @bicimix :==