un, due, Trek...stella (parte nona)

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ho da poco una Domane SLR8. Con DA meccanico ed Aeolus di serie (copertoncino 28) peso 8.150 compresi portaborraccia e kit foratura nel piantone.
Vedi l'allegato 242742
Pesa circa 1,5 kg in più dell'Emonda che usavo prima. Il peso maggiore lo avverto solo su salite oltre il 12, 13%. Proprio dove l'Emonda cominciava a dare il meglio di sé, la Domane mostra i sui limiti diventando improvvisamente pesantella.
ma questo è un modello non piu' in produzione? e comunque lui parlava di domane da 3000 euro che effettivamente pesano 10kg non certo questa da svariate migliaia di euro in piu'...giusto per dare una informazione il piu' corretta possibile eh

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ma tra sl7 e slr7 cosa cambia a parte la piega e le colorazioni se non sbaglio?
sono indeciso per una o per l’altra,sl nera/arancio,slr rossa ,riguardo alle misure invece se sto alla tabella trek dovrei prendere una 54 stando al rivenditore una 52 e attualmente su orbea ho una 51....sono un po’ in confusione ‍♂️
solo il telaio slr pesa oltre 400 grammi in meno...fai un po' te...e poi ha la zona manubrio/attacco manubrio che cambia dal giorno alla notte...insomma vale il prezzo del biglietto!

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
Ma tra sl7 e slr7 cosa cambia a parte la piega e le colorazioni se non sbaglio?
sono indeciso per una o per l’altra,sl nera/arancio,slr rossa ,riguardo alle misure invece se sto alla tabella trek dovrei prendere una 54 stando al rivenditore una 52 e attualmente su orbea ho una 51....sono un po’ in confusione ‍♂️
per quanto riguarda la taglia devi seguire quello che ti dice il rivenditore. anche io da tabelle trek ero da 54 mentre il rivenditore mi ha detto 52 piena e venivo da una 51 cannondale. presa la 52 è perfetta , anzi un po' lunga su presa alta per via del maledetto reach da 100 del manubrio (ancora non capisco perchè diavolo montano un manubrio con reach così lungo soprattutto su taglie piccole). occhio quindi se prendi la SLR con manubrio integrato che poi cambiarlo diventa un bagno di sangue

• Mi piace
Reactions: Criez81

will.

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
ma questo è un modello non piu' in produzione? e comunque lui parlava di domane da 3000 euro che effettivamente pesano 10kg non certo questa da svariate migliaia di euro in piu'...giusto per dare una informazione il piu' corretta possibile eh
Non so se sia in produzione. Io l'ho configurata con PtojectOne e me l'hanno "prodotta"...
Lui parlava di Domane da 3k, ma chiedeva anche info generali riguardo a questo modello che in effetti è poco conosciuto.
Io stesso ero perplesso prima di sostituire la mia Emonda.

• Mi piace
Reactions: abcar

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Per curiosità ho pesato anche la mia slr7 tg 56: 7.4 kg con pedali ultegra, portaborraccia pesanti, garmin e luce posteriore. Uniche modifiche fatte (per ora) pacco pignoni durace 11-28, corona da 34 al posto del 36 e disco posteriore da 140.
Direi che i pesi dichiarati da trek sono sono reali....
Io sono più che soddisfatto.

• Mi piace
Reactions: bicimix

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao, stavo valutando una slr7 etap con misuratore di potenza, tg 54 (in pronta consegna) però sono 1.75/1.76 con cavallo 82.5 e adesso pedalo su colnago c64 tg 52s, se non sbaglio su trek sarei più da 56, voi che ne pensate? L'unica cosa, non mi convince etap Force, non ne parlano bene bene...

• Mi piace
Reactions: gabri7208 and barce

gptar

24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Ciao, stavo valutando una slr7 etap con misuratore di potenza, tg 54 (in pronta consegna) però sono 1.75/1.76 con cavallo 82.5 e adesso pedalo su colnago c64 tg 52s, se non sbaglio su trek sarei più da 56, voi che ne pensate? L'unica cosa, non mi convince etap Force, non ne parlano bene bene...
La 54 è ok secondo me per te visto l'altezza del cavallo. Considera che il manubrio é molto particolare e ti stendi molto.
Riporta le misure dell'altezza e arretramento che hai sul colnago nella trek e poi vedi che misure ti ritrovi sulle leve....io ho fatto così. Per quanto riguarda il force hai il vantaggio di avere il misuratore di potenza e le 12 velocità a fronte però di un peso maggiore. Che colore? Se è quella nera blu penso di sapere dove la stai trattando

Mello

Pignone
7 Luglio 2008
130
19
Sesto Calende
Visita sito
Bici
Wilier
per quanto riguarda la taglia devi seguire quello che ti dice il rivenditore. anche io da tabelle trek ero da 54 mentre il rivenditore mi ha detto 52 piena e venivo da una 51 cannondale. presa la 52 è perfetta , anzi un po' lunga su presa alta per via del maledetto reach da 100 del manubrio (ancora non capisco perchè diavolo montano un manubrio con reach così lungo soprattutto su taglie piccole). occhio quindi se prendi la SLR con manubrio integrato che poi cambiarlo diventa un bagno di sangue
Tra slr e sl sono più indeciso sul colore sinceramente,il peso lo reputo relativo....il rosso della srl è bellissimo ma anche la sl nera/arancio è altrettanto bella a mio parere...

• Mi piace
Reactions: gptar

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Quanto sei alto? Altezza cavallo? A quanto pedali altezza sella?

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
La 54 è ok secondo me per te visto l'altezza del cavallo. Considera che il manubrio é molto particolare e ti stendi molto.
Riporta le misure dell'altezza e arretramento che hai sul colnago nella trek e poi vedi che misure ti ritrovi sulle leve....io ho fatto così. Per quanto riguarda il force hai il vantaggio di avere il misuratore di potenza e le 12 velocità a fronte però di un peso maggiore. Che colore? Se è quella nera blu penso di sapere dove la stai trattando
Ho provato ma sull'orizzontale e sull'altezza manubrio mi mancano quasi 2 cm, ho preso le misure di corsa ma penso di non aver sbagliato. La trek è più corsaiola, io uso misure più da vecchietto. Sinceramente non mi interessavano neanche misuratore e 12v, avevo chiesto durace meccanico ma ci sono mesi d'attesa...
A Cesena...
Quanto sei alto? Altezza cavallo? A quanto pedali altezza sella?
1.75/1.76
Cavallo 82.5 e pedalo a 72.5.
Sulla Colnago tra centro anatomico e centro manubrio ho 68, sulla trek mi sembra ci sia 65/66...

• Mi piace
Reactions: Kostola

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Diciamo che sei a cavallo tra una 54 e 56...dipende da come devi settare la Bdc .

gptar

24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Ho provato ma sull'orizzontale e sull'altezza manubrio mi mancano quasi 2 cm, ho preso le misure di corsa ma penso di non aver sbagliato. La trek è più corsaiola, io uso misure più da vecchietto. Sinceramente non mi interessavano neanche misuratore e 12v, avevo chiesto durace meccanico ma ci sono mesi d'attesa...
A Cesena...

1.75/1.76
Cavallo 82.5 e pedalo a 72.5.
Sulla Colnago tra centro anatomico e centro manubrio ho 68, sulla trek mi sembra ci sia 65/66...
Il centro manubrio non va misurato perché il manubrio trek è molto particolare.....la misura da fare è sulle leve dei freni....vedrai che i 2 cm li recuperi lì

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.642
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ciao, io sono 172cm, su Colnago C64 ho la taglia 48s, telaio compatto potevo prendere 50s andava bene lo stesso. Ho la vecchia Emonda in geometria H1 e Tg.54. Per te forse vedrei una 56, ha un tubo sterzo 15.1cm contro 15.8cm di Colnago, mentre Stack e Reach, per Trek sono 39.1cm e 56.3cm mentre Colnago 38,4cm e 56.5cm. Le altezze sono molto simili con Trek sei un pò più disteso

• Mi piace
Reactions: cc65