un, due, Trek...stella (parte nona)

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
Ho provato ma sull'orizzontale e sull'altezza manubrio mi mancano quasi 2 cm, ho preso le misure di corsa ma penso di non aver sbagliato. La trek è più corsaiola, io uso misure più da vecchietto. Sinceramente non mi interessavano neanche misuratore e 12v, avevo chiesto durace meccanico ma ci sono mesi d'attesa...
A Cesena...

1.75/1.76
Cavallo 82.5 e pedalo a 72.5.
Sulla Colnago tra centro anatomico e centro manubrio ho 68, sulla trek mi sembra ci sia 65/66...
Secondo la mia modesta esperienza sei da 54 piena. Io sono 170 e pedalo a 70 cm e ho la 52. Il rivenditore mi aveva detto che la 54 va bene per chi pedala dai 72 cm e per altezza 175/176 Quindi non avrei alcun dubbio , poi dipende se hai esigenze particolari

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao, stavo valutando una slr7 etap con misuratore di potenza, tg 54 (in pronta consegna) però sono 1.75/1.76 con cavallo 82.5 e adesso pedalo su colnago c64 tg 52s, se non sbaglio su trek sarei più da 56, voi che ne pensate? L'unica cosa, non mi convince etap Force, non ne parlano bene bene...
Se è in pronta consegna allora la puoi provare da fermo salendoci sopra ti rendi conto subito come ho fatto io. Anche io dal sito Trek avrei dovuto /potuto prendere la 54 ma provata la 52 non ho avuto dubbi . Il rivenditore mi ha poi confermato che le tabelle Trek non sono da tenere in considerazione

• Mi piace
Reactions: gptar

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Io sono alto 170 e pedalo a 70 cm
Io sono 173, 83 di cavallo e pedalo a 72.5...prima usavo la 52 con Specialized con attacco da 100.
Ho preso la Émonda in tg 54 con attacco da 90 e mi trovo pure meglio, senza contare che se prima avevo 2 cm di spessori sotto all'attacco manubrio ora ne ho 1 e potrei scendere ancora.
Però è tutto soggettivo eh ;)

• Mi piace
Reactions: Sinar and gabri7208

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Secondo la mia modesta esperienza sei da 54 piena. Io sono 170 e pedalo a 70 cm e ho la 52. Il rivenditore mi aveva detto che la 54 va bene per chi pedala dai 72 cm e per altezza 175/176 Quindi non avrei alcun dubbio , poi dipende se hai esigenze particolari

Se è in pronta consegna allora la puoi provare da fermo salendoci sopra ti rendi conto subito come ho fatto io. Anche io dal sito Trek avrei dovuto /potuto prendere la 54 ma provata la 52 non ho avuto dubbi . Il rivenditore mi ha poi confermato che le tabelle Trek non sono da tenere in considerazione
Grazie, però ho appena messo a confronto i dati e sarei più da 56 che da 54... Farò la prova a salirci sopra ma gli spessori/distanziali sotto al manubrio son troppi e poi ne dovrei mettere almeno 1.5cm in più per fare la mia misura attuale, forse voi siete più corsaioli, io son più vecchio e...dritto ;-)
Anche il force non mi convince, del red ne parlano meglio...
20201111_184124~2.jpg

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie, però ho appena messo a confronto i dati e sarei più da 56 che da 54... Farò la prova a salirci sopra ma gli spessori/distanziali sotto al manubrio son troppi e poi ne dovrei mettere almeno 1.5cm in più per fare la mia misura attuale, forse voi siete più corsaioli, io son più vecchio e...dritto ;-)
Vedi l'allegato 244072
Dipende anche dalla tua mobilità articolare...io ho pedalato su delle 54 h2, poi su delle 56 h1 ed adesso su una 56 h1,5...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cc65

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Vedi l'allegato 244072
Ci sono anche 3000 € di differenza.....

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Ci sono anche 3000 € di differenza.....
che non sono minimamente giustificabili visto che se prendi la slr7, vendi la pedivella force e metti quella del red, metti il pacco pignoni del red hai praticamente un gruppo red con la sola differenza della grafica e 50g di peso totale. E spendi mooolto meno.
La differenza tra red e force è sulla pedivella, che quella del red pesa 150g in meno. Sul pacco pignoni ci sono 50g ma quello del red è più silenzioso.
Puoi farti fare l'upgrade delle ruote aeolus rsl 37 se vuoi togliere ancora 150-200g rispetto alle pro 37 montate di serie. Altrimenti ti prendi un altro set a tua scelta.

• Mi piace
Reactions: cc65

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
che non sono minimamente giustificabili visto che se prendi la slr7, vendi la pedivella force e metti quella del red, metti il pacco pignoni del red hai praticamente un gruppo red con la sola differenza della grafica e 50g di peso totale. E spendi mooolto meno.
La differenza tra red e force è sulla pedivella, che quella del red pesa 150g in meno. Sul pacco pignoni ci sono 50g ma quello del red è più silenzioso.
Puoi farti fare l'upgrade delle ruote aeolus rsl 37 se vuoi togliere ancora 150-200g rispetto alle pro 37 montate di serie. Altrimenti ti prendi un altro set a tua scelta.
Per me la differenza di prezzo nei contenuti c’è tutta...se incominci a cambiare questo e quello su una slr7 non sono sicuro che come prezzo finale risparmi chissà cosa...

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Per me la differenza di prezzo nei contenuti c’è tutta...se incominci a cambiare questo e quello su una slr7 non sono sicuro che come prezzo finale risparmi chissà cosa...
una pedivella nuova sram red con misuratore quarq costa 850 euro. Le ruote aeolus rsl 37 le paghi 2000 euro. Il pacco pignoni è facoltativo e lo paghi meno di 250 euro.
Se si fa il cambio col negoziante, o si rivende privatamente, ruote e pedivella spendi molto meno che comprare direttamente la slr9.
La differenza di costo grossa ce l'hai sul kit 3 pezzi comandi-cambio-deragliatore dove paghi esattamente il 50% in più per una grafica diversa e 50g su quasi 1300g. Vale la pena?? per me no.
Purtroppo quelli come me che sono stati abituati a vedere le margherite da lato del gambo i conti in tasca se li fanno bene perchè cercano di comprare il meglio al minor prezzo ,anche perchè mi da fastidio spendere il doppio per una grafica diversa quando posso spenderli diversamente, tipo a cene e.... (purtroppo adesso manco quello)
cheers

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Che bella bici,però sto rosso tende un po' al bordeaux...se tendesse un po' più al rosso fuoco,sarebbe ancora più bella.

Purtroppo solo la SL7 e' di questo colore, ci avessero fatto la SLR ci avrei sicuramente fatto un pensierino. Anche se anche questa forse e' un po' troppo giocattolosa come colorazione.

Allegati

• 1605273162119.png
    1605273162119.png
    3,1 MB · Visite: 90

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
Io sono 173, 83 di cavallo e pedalo a 72.5...prima usavo la 52 con Specialized con attacco da 100.
Ho preso la Émonda in tg 54 con attacco da 90 e mi trovo pure meglio, senza contare che se prima avevo 2 cm di spessori sotto all'attacco manubrio ora ne ho 1 e potrei scendere ancora.
Però è tutto soggettivo eh ;)
tu sei effettivamente a cavallo tra le due misure e quindi hai fatto bene prendere quella che ti da le migliori sensazioni. quello che intendevo era che mi sembra eccessivo per uno alto 176 che vada sulla 56, però alzo le mani perchè sono inesperto.