un, due, Trek...stella (parte nona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Che poi, nella tappa con gli 11 settori di pavé, Garzelli ha detto chiaro chiaro che lui con i suoi 60kg sul pavé sarebbe rimbalzato e poi nell'approfondimento tecnico il peso delle bici è stato considerato zero (a differenza di rinforzi qui e là, copertoni larghi, doppie nastratura e geometria).
La domane non nasce per andar in salite al 20% e fare Kom: nasce per andare lì dove le altre si sfascerebbero o cmq rischierebbero di farlo. Per cui...
In tappe come queste, ma come quelle pianeggianti, il peso della Bdc diventa relativo.

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Che poi, nella tappa con gli 11 settori di pavé, Garzelli ha detto chiaro chiaro che lui con i suoi 60kg sul pavé sarebbe rimbalzato e poi nell'approfondimento tecnico il peso delle bici è stato considerato zero (a differenza di rinforzi qui e là, copertoni larghi, doppie nastratura e geometria).
La domane non nasce per andar in salite al 20% e fare Kom: nasce per andare lì dove le altre si sfascerebbero o cmq rischierebbero di farlo. Per cui...
Io non so dalle vostre parti,ma l'asfalto dalle mie parti ci sono strade che è massacrato sul serio con la æthos insomma ha un reggisella che svetta molto e flette simulando una sorta di isospeed anche anche,ma con la supersix ci sono tratti di strade e discese che non riesco a pedalare,dal gran che mi sembra di essere su un martello pneumatico

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.844
4.442
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Con l'avvento di certe tipologie di bici Gravel, mi viene in mente quella di Specy o Wilier.. ma ce ne sono molte altre...
La bici da Endurace ha perso di significato..... e mercato....

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Io non so dalle vostre parti,ma l'asfalto dalle mie parti ci sono strade che è massacrato sul serio con la æthos insomma ha un reggisella che svetta molto e flette simulando una sorta di isospeed anche anche,ma con la supersix ci sono tratti di strade e discese che non riesco a pedalare,dal gran che mi sembra di essere su un martello pneumatico
Se pensiamo all’amatore tipo e le strade italiane non vi è dubbio che la Bdc più indicata sarebbe la domane.

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
632
601
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Ragazzi ma nessuno sta facendo niente per il richiamo che Trek ha comunicato ai rivenditori causa manubrio RSL Aeolus da sostituire? Tutte le Emonda 2021/2022

ne ho sentite di ogni tra chi conosco ed ha una Emonda e ne leggo di ogni sul web!
Intanto devono essere ritirati tutti perchè non hanno al momento lotto o seriali incriminati della rottura…
chi “amen lo lascio così io una piega e manubrio in alluminio non li voglio“
chi come me adesso ha paura di sbattere i denti a terra ed ha aperto la pratica con il sivende…
chi ha montato Deda alanera piuttosto che pedalare su una piega alluminio
ecc ecc

A me hanno detto che in due mesi avranno il manubrio nuovo da sostituire, anche se mi puzza tanto di ottimismo. Oltretutto continuo a domandarmi quale manubrio dato che Trek non ha un altro manubrio, manco per i pro.
Boh non lo so, apprezzo gli sforzi, di fatto io non ho ricevuto nessuna email da Trek, Trek non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale (o quantomeno io non ho trovato niente di ufficiale).
Inoltre, ma sti poveri disgraziati di rivenditori in giro per il pianeta che avranno qua e là Emonda con manubrio RSL, che fanno oggi???
Le possono vendere?
Tutto ritirato dal mercato? :?

chi ha voglia di aggiungere e proseguire la questione si faccia avanti
ci sono altre info?
Chi ne sa di più?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jokerout

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ragazzi ma nessuno sta facendo niente per il richiamo che Trek ha comunicato ai rivenditori causa manubrio RSL Aeolus da sostituire? Tutte le Emonda 2021/2022

ne ho sentite di ogni tra chi conosco ed ha una Emonda e ne leggo di ogni sul web!
Intanto devono essere ritirati tutti perchè non hanno al momento lotto o seriali incriminati della rottura…
chi “amen lo lascio così io una piega e manubrio in alluminio non li voglio“
chi come me adesso ha paura di sbattere i denti a terra ed ha aperto la pratica con il sivende…
chi ha montato Deda alanera piuttosto che pedalare su una piega alluminio
ecc ecc

A me hanno detto che in due mesi avranno il manubrio nuovo da sostituire, anche se mi puzza tanto di ottimismo. Oltretutto continuo a domandarmi quale manubrio dato che Trek non ha un altro manubrio, manco per i pro.
Boh non lo so, apprezzo gli sforzi, di fatto io non ho ricevuto nessuna email da Trek, Trek non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale (o quantomeno io non ho trovato niente di ufficiale).
Inoltre, ma sti poveri disgraziati di rivenditori in giro per il pianeta che avranno qua e là Emonda con manubrio RSL, che fanno oggi???
Le possono vendere?
Tutto ritirato dal mercato? :?

chi ha voglia di aggiungere e proseguire la questione si faccia avanti
ci sono altre info?
Chi ne sa di più?
Al momento su indicazione del mio rivenditore gli ho mandato il codice a barre sotto al mc e sto aspettando che mi faccia sapere il da farsi.

• Mi piace
Reactions: fludvisual

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Al momento su indicazione del mio rivenditore gli ho mandato il codice a barre sotto al mc e sto aspettando che mi faccia sapere il da farsi.
certo che a chiarezza TREK è alquanto lacunosa. Quando hanno fatto il richiamo in Specy sono stati molto chiari su tempi e metodi.
Qui si va di immaginazione, supposizione..mah... Considerando le consegne misere che Trek fa in questo ultimo periodo direi che sono alquanto incasinati al loro interno...

peccato.

Saluti, Maxx

• Mi piace

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
certo che a chiarezza TREK è alquanto lacunosa. Quando hanno fatto il richiamo in Specy sono stati molto chiari su tempi e metodi.
Qui si va di immaginazione, supposizione..mah... Considerando le consegne misere che Trek fa in questo ultimo periodo direi che sono alquanto incasinati al loro interno...

peccato.

Saluti, Maxx
Credo sia perché la Trek sia ancora sotto ‘indagine’ negli Stati Uniti, da parte dell’ente che esamina queste robe. Ed è per questo che non c’è ancora nulla di ufficiale.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

un mio amico quando ha comprato la emonda appena uscita ha atteso 1 anno per avere il manubrio (parlo di inizio 2021 quindi in tempi non di richiamo); nel frattempo il rivenditore lo ha fatto girare con attacco e pipa classici

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
un mio amico quando ha comprato la emonda appena uscita ha atteso 1 anno per avere il manubrio (parlo di inizio 2021 quindi in tempi non di richiamo); nel frattempo il rivenditore lo ha fatto girare con attacco e pipa classici
Un anno e´ semplicemente inaccetabile come tempo di attesa, e non parlo "contro" Trek, lo prendo solo come esempio per come sta andando (male) il mondo bici in generale...

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Credo sia perché la Trek sia ancora sotto ‘indagine’ negli Stati Uniti, da parte dell’ente che esamina queste robe. Ed è per questo che non c’è ancora nulla di ufficiale.
beh perdonami se è sotto "indagine" come dici te mi viene spontaneo pensare che la notizia non fosse ufficiale. Invece mi pare di capire che alcuni negozianti stiano avvisando i clienti...

Saluti, Maxx

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

peccato.

Saluti, Maxx
Oggi sono stato chiamato dal rivenditore, è lui su indicazione di trek che deve informare i clienti, dicendomi che il mio manubrio integrato rientra nel lotto da ritirare.
Mi ha dato due possibilità, la prima e cambiarlo per il momento con pipa e manubrio classici (soluzione alla Ciccone), oppure continuare con quello che ho ed aspettare che arrivi, si parla di due mesi, il nuovo.
Io ho deciso per la seconda.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kalla

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Oggi sono stato chiamato dal rivenditore, è lui su indicazione di trek che deve informare i clienti, dicendomi che il mio manubrio integrato rientra nel lotto da ritirare.
Mi ha dato due possibilità, la prima e cambiarlo per il momento con pipa e manubrio classici (soluzione alla Ciccone), oppure continuare con quello che ho ed aspettare che arrivi, si parla di due mesi, il nuovo.
Io ho deciso per la seconda.
perdonami non capisco, se è soggetto a richiamo per possibile danno come fanno a darti l'opzione di "continuare con quello che ho ed aspettare che arrivi"... se succede qualcosa??? chi risponde?.... non mi pare una soluzione nel rispetto dell'incolumità della persona.

Saluti, Maxx

• Mi piace

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
perdonami non capisco, se è soggetto a richiamo per possibile danno come fanno a darti l'opzione di "continuare con quello che ho ed aspettare che arrivi"... se succede qualcosa??? chi risponde?.... non mi pare una soluzione nel rispetto dell'incolumità della persona.

Saluti, Maxx
Se mi si rompe ovviamente rispondo io, dato che è stata una mia scelta, ma se non si è rotto dopo quasi due anni difficile possa succedere adesso.
Il rivenditore me lo avrebbe cambiato subito con pipa e manubrio.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Se mi si rompe ovviamente rispondo io, dato che è stata una mia scelta, ma se non si è rotto dopo quasi due anni difficile possa succedere adesso.
Il rivenditore me lo avrebbe cambiato subito con pipa e manubrio.
ok quindi non è una soluzione TREK ma una tua decisione di "pedalare a tuo rischio e pericolo"... mi pareva molto strano che un produttore desse come "opzione" questa soluzione...

Saluti, Maxx

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
632
601
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
aggiungo che ci sono diversi comportamenti tra un rivenditore e l’altro, della serie:

- amico di uscite con SLR acquistata da sivende xxx —-> non puoi circolare con quella piega, o facciamo procedura di garanzia e sostituzione, o firmi un foglio con manleva…
- io sottoscritto acquistata da sivende yyy —-> apriamo pratica di sostituzione sarebbe meglio tu non circolassi…
sto aspettando di portare la mia SLR a fare il lavoro suddetto la prossima settimana;

per quanto mi riguarda e da estimatore del brand, davanti ad un tavolino di un bar virtuale come questo, trovo che la mancanza di un comunicato ufficiale da parte di Trek per tutti gli acquirenti sia assurda.
Poi nel mezzo ci possono essere mille motivi, ma non dimentichiamoci che esisteranno in giro persone che hanno acquistato Emonda e che stanno all’oscuro di tutto, semplicemente perché non sono ”malati” come me che leggono, girano, si informano, passano dal sivende con regolarità e mangiano ciclismo e biciclette in genere.

imho

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maxx

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
ok quindi non è una soluzione TREK ma una tua decisione di "pedalare a tuo rischio e pericolo"... mi pareva molto strano che un produttore desse come "opzione" questa soluzione...

Saluti, Maxx
Il produttore dice al rivenditore che in attesa della nuova piega di mettere pipa e piaga classica.
Il mio rivenditore mi ha detto che sennò potevo continuare ad usare la mia, ed io così ho deciso.