un, due, Trek...stella (parte nona)

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Purtroppo spesso non dicono niente di vero.
Con me non funzionò nemmeno l'effetto placebo, mi resi conto subito che avevo preso un telaio che non mi serviva a niente.
Per me l'unico motivo per prendere una endurance, parlo in generale non solo per Trek ,è eventualmente una geometria più comoda.
Ai ai ai di nuovo.
il motivo per preferire una ENDUEANCE è solo e soltanto proprio per stare più comodi. Cosa altro?
Le racing sono stupende, ma se viene il momento di abbassere le oroprie oretese una endueance DOVREBBE aiutare.
nel primo post hai detto che da madone a domane non è cambiato niente.
ora dici che è solo più comoda……
HO CAPITO MALE???

ricapitolando: chiedo a chi avesse la DOMANE nuova, decantata molto comoda, se questa caratteristica è avvertibile, oppure inutile?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ai ai ai di nuovo.
il motivo per preferire una ENDUEANCE è solo e soltanto proprio per stare più comodi. Cosa altro?
Le racing sono stupende, ma se viene il momento di abbassere le oroprie oretese una endueance DOVREBBE aiutare.
nel primo post hai detto che da madone a domane non è cambiato niente.
ora dici che è solo più comoda……
HO CAPITO MALE???

ricapitolando: chiedo a chi avesse la DOMANE nuova, decantata molto comoda, se questa caratteristica è avvertibile, oppure inutile?
Comunque c’è un articolo di Bdc -forum proprio sulla domane slr, magari ti togli qualche dubbio.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ai ai ai di nuovo.
il motivo per preferire una ENDUEANCE è solo e soltanto proprio per stare più comodi. Cosa altro?
Le racing sono stupende, ma se viene il momento di abbassere le oroprie oretese una endueance DOVREBBE aiutare.
nel primo post hai detto che da madone a domane non è cambiato niente.
ora dici che è solo più comoda……
HO CAPITO MALE???

ricapitolando: chiedo a chi avesse la DOMANE nuova, decantata molto comoda, se questa caratteristica è avvertibile, oppure inutile?
Telaio in titanio su misura e costruito secondo le tue esigenze.
In Italia abbiamo ottimi telaisti
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Il manubrio davvero non mi piace, sembra montato al contrario. Per il resto il telaio come ha detto Tabione ora che ci sono abituato non mi dispiace affatto, e i colori Trek credo siano i migliori tra tutte le marche.

Vedi l'allegato 414664

Quel manubrio è osceno (e in questo caso non devo farci l'occhio :mrgreen:). Detto questo rimangono degli aspetti che non mi fanno gridare al miracolo (esteticamente parlando) ma, nel complesso, adesso che ci ho fatto l'abitudine devo dire che è una bella bici. Riguardo alle colorazioni invece, ritengo che trek sia la migliori in quanto a personalizzazione, il P1 è veramente un passo avanti, peccato che hanno veramente esagerato tantissimo con i prezzi di alcune colorazioni (anche over 4k....).

Quando comprai la madone 9 usai il P1 per la colorazione, se non ricordo male il prezzo era intorno alle 400 euro, un esborso ancora ragionevole per avere una 1of1
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Ai ai ai di nuovo.
il motivo per preferire una ENDUEANCE è solo e soltanto proprio per stare più comodi. Cosa altro?
Le racing sono stupende, ma se viene il momento di abbassere le oroprie oretese una endueance DOVREBBE aiutare.
nel primo post hai detto che da madone a domane non è cambiato niente.
ora dici che è solo più comoda……
HO CAPITO MALE???

ricapitolando: chiedo a chi avesse la DOMANE nuova, decantata molto comoda, se questa caratteristica è avvertibile, oppure inutile?
Forse non mi sono spiegato bene: la Domane, secondo me, può essere più comoda se hai bisogno di più stack e meno reach, cioè di una posizione più rialzata.
Al contrario, quando feci il cambio di telaio, non trovai nessun miglioramento come smorzamento delle vibrazioni e delle scosse nonostante la presenza dell'Isospeed sulla Domane.
Ora spero d'esser stato chiaro.
 
  • Mi piace
Reactions: bimoto

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quel manubrio è osceno (e in questo caso non devo farci l'occhio :mrgreen:). Detto questo rimangono degli aspetti che non mi fanno gridare al miracolo (esteticamente parlando) ma, nel complesso, adesso che ci ho fatto l'abitudine devo dire che è una bella bici. Riguardo alle colorazioni invece, ritengo che trek sia la migliori in quanto a personalizzazione, il P1 è veramente un passo avanti, peccato che hanno veramente esagerato tantissimo con i prezzi di alcune colorazioni (anche over 4k....).

Quando comprai la madone 9 usai il P1 per la colorazione, se non ricordo male il prezzo era intorno alle 400 euro, un esborso ancora ragionevole per avere una 1of1
Ad onore del vero la curva non piace manco a me.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Mancano i pedali dura ace.. però non mi aspettavo un peso così basso

complimentoni.

Effettivamente peso eccezionale considerando che di leggero hai "SOLO" la clavicuola. le LW disc, come scritto in altro post, hanno pesi allineati (quello che non è allineato rimane il prezzo :))): ), la sella non mi sembra leggerissima, manubrio e reggisella sono "proprietari", rimangono gomme e camere.

Quindi tanta roba ma, se non ricordo male, anche quella di @Ipercool aveva un peso notevole.

aspetto foto migliori e lista componenti....
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Clavicula, LW, altra componentistica Superleggera? ( anche se LW per disco hanno pesi miliari ad altre soluzioni, diveramente dai Rim dove praticamente non avevano Concorrenza)..
Tg 56 o 54?
Complimenti anche a mio avviso peso sorprendente...
complimentoni.

Effettivamente peso eccezionale considerando che di leggero hai "SOLO" la clavicuola. le LW disc, come scritto in altro post, hanno pesi allineati (quello che non è allineato rimane il prezzo :))): ), la sella non mi sembra leggerissima, manubrio e reggisella sono "proprietari", rimangono gomme e camere.

Quindi tanta roba ma, se non ricordo male, anche quella di @Ipercool aveva un peso notevole.

aspetto foto migliori e lista componenti....
Allora
Telaio 58, sella prologò da circa 120 grammi , carbon ti 52-36, thm powermeter 175 opaco, manubrio 39-42/120 con attacco k edge garmin , due porta borraccia quelli super leggeri della trek , mov centrale Ceramicspeed da 30, puleggia ceramic .. poi cosa d’altro mmm nastro Supacaz .. copertoni gp5000 28 con Tubolito s road, catena kmc nera, pacco pignoni 11-34 .. per ora pastiglie absolute black ma metterò le l04c penso
Mancano i pedali shimano dura ace e devo cambiare I perni con quelli carbon ti un poco più leggeri
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Allora
Telaio 58, sella prologò da circa 120 grammi , carbon ti 52-36, thm powermeter 175 opaco, manubrio 39-42/120 con attacco k edge garmin , due porta borraccia quelli super leggeri della trek , mov centrale Ceramicspeed da 30, puleggia ceramic .. poi cosa d’altro mmm nastro Supacaz .. copertoni gp5000 28 con Tubolito s road, catena kmc nera, pacco pignoni 11-34 .. per ora pastiglie absolute black ma metterò le l04c penso
Mancano i pedali shimano dura ace e devo cambiare I perni con quelli carbon ti un poco più leggeri
Ah e obermayer evo da 1230 grammi
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Allora
Telaio 58, sella prologò da circa 120 grammi , carbon ti 52-36, thm powermeter 175 opaco, manubrio 39-42/120 con attacco k edge garmin , due porta borraccia quelli super leggeri della trek , mov centrale Ceramicspeed da 30, puleggia ceramic .. poi cosa d’altro mmm nastro Supacaz .. copertoni gp5000 28 con Tubolito s road, catena kmc nera, pacco pignoni 11-34 .. per ora pastiglie absolute black ma metterò le l04c penso
Mancano i pedali shimano dura ace e devo cambiare I perni con quelli carbon ti un poco più leggeri

Beh, come si dice...tanta roba, bravo come sempre

Peso direi super per il tipo di bici, se volessi scendere ancora di peso potresti optare per dei dischi più leggeri (magari rimanendo in casa carbon-ti) e delle gomme più leggere (avevo usato le vittoria next ed erano parecchio leggere
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Beh, come si dice...tanta roba, bravo come sempre

Peso direi super per il tipo di bici, se volessi scendere ancora di peso potresti optare per dei dischi più leggeri (magari rimanendo in casa carbon-ti) e delle gomme più leggere (avevo usato le vittoria next ed erano parecchio leggere
Si mi hanno detto.. anche i galfer sono molto leggeri, poi sella potrei fare qualcosa ma mi trovo molto bene con la prologo.
i dischi carbon ti avevo la versione prima che con il calore facevano un sacco di zin zin, dovrei provare quelli nuovi ma il look dei freni shimano mi piace molto sinceramente, però vediamo haha.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Si mi hanno detto.. anche i galfer sono molto leggeri, poi sella potrei fare qualcosa ma mi trovo molto bene con la prologo.
i dischi carbon ti avevo la versione prima che con il calore facevano un sacco di zin zin, dovrei provare quelli nuovi ma il look dei freni shimano mi piace molto sinceramente, però vediamo haha.

Se con la sella ti trovi bene lascia assolutamente quella. Idem i dischi, gli shimano sono ottimi, non saranno i 50gr a fare la differenza
 
  • Mi piace
Reactions: Marciello53