un, due, Trek...stella (parte nona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Allora
Telaio 58, sella prologò da circa 120 grammi , carbon ti 52-36, thm powermeter 175 opaco, manubrio 39-42/120 con attacco k edge garmin , due porta borraccia quelli super leggeri della trek , mov centrale Ceramicspeed da 30, puleggia ceramic .. poi cosa d’altro mmm nastro Supacaz .. copertoni gp5000 28 con Tubolito s road, catena kmc nera, pacco pignoni 11-34 .. per ora pastiglie absolute black ma metterò le l04c penso
Mancano i pedali shimano dura ace e devo cambiare I perni con quelli carbon ti un poco più leggeri
Complimenti, Bdc allestita da top!
 
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si mi hanno detto.. anche i galfer sono molto leggeri, poi sella potrei fare qualcosa ma mi trovo molto bene con la prologo.
i dischi carbon ti avevo la versione prima che con il calore facevano un sacco di zin zin, dovrei provare quelli nuovi ma il look dei freni shimano mi piace molto sinceramente, però vediamo haha.
Io sui dischi non starei a guardare troppo al gr e mi terrei gli Shimano.
 
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Che poi ho visto i center lock con il ring pesano un po’ di più dei Carbon ti classici
Complimenti, bici bellissima. Se posso permettermi di consigliarti su dischi e pastiglie, metterei l'accoppiata galfer road wave, che oltre a essere molto leggero, ha una frenata nettamene migliore per me rispetto a Shimano. La trovo molto più sincera come frenata e meno vetrosa. Per il resto bici senza senso, complimenti.
Il peso basso rispetto a cosa si vede in giro è dato quasi esclusivamente dal gruppo Shimano + Clavicula e dalla verniciatura del telaio. Se la prendi di un altro colore e la monti Sram vedi che ingrassi subito senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Complimenti, bici bellissima. Se posso permettermi di consigliarti su dischi e pastiglie, metterei l'accoppiata galfer road wave, che oltre a essere molto leggero, ha una frenata nettamene migliore per me rispetto a Shimano. La trovo molto più sincera come frenata e meno vetrosa. Per il resto bici senza senso, complimenti.
Il peso basso rispetto a cosa si vede in giro è dato quasi esclusivamente dal gruppo Shimano + Clavicula e dalla verniciatura del telaio. Se la prendi di un altro colore e la monti Sram vedi che ingrassi subito senza problemi
Grazie per il consiglio , dove mi consigli di prenderli?
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Se mi troverò d'accordo con le permute, ho deciso per la DOMANE SLR. La versione elettrica che stavo valutando me la risparmio per il prossimo anno se davvero non ce la faccio più....

prima di andare a fare figuretta dal negozio tek, qualcuno sa dirmi se si può montare il manubrio aero della MADONE sul telaio DOMANE ?
Non per il peso , ma per estetica ( non sono un agonista davvero....) :-)xxxx
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se mi troverò d'accordo con le permute, ho deciso per la DOMANE SLR. La versione elettrica che stavo valutando me la risparmio per il prossimo anno se davvero non ce la faccio più....

prima di andare a fare figuretta dal negozio tek, qualcuno sa dirmi se si può montare il manubrio aero della MADONE sul telaio DOMANE ?
Non per il peso , ma per estetica ( non sono un agonista davvero....) :-)xxxx
No.
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
597
578
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Se mi troverò d'accordo con le permute, ho deciso per la DOMANE SLR. La versione elettrica che stavo valutando me la risparmio per il prossimo anno se davvero non ce la faccio più....

prima di andare a fare figuretta dal negozio tek, qualcuno sa dirmi se si può montare il manubrio aero della MADONE sul telaio DOMANE ?
Non per il peso , ma per estetica ( non sono un agonista davvero....) :-)xxxx
È come mettere lo spoiler sulla multipla
 
  • Haha
Reactions: kalla

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
la estetica è soggettiva.
Lo spoiler io ce l'ho sulla PORSCHE. A qualcuno non piace bella cumpa

A me interessa capire se un manubrio AERO si può momtare sulla nuova DOMANE.
Grazie
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Complimenti, bici bellissima. Se posso permettermi di consigliarti su dischi e pastiglie, metterei l'accoppiata galfer road wave, che oltre a essere molto leggero, ha una frenata nettamene migliore per me rispetto a Shimano. La trovo molto più sincera come frenata e meno vetrosa. Per il resto bici senza senso, complimenti.
Il peso basso rispetto a cosa si vede in giro è dato quasi esclusivamente dal gruppo Shimano + Clavicula e dalla verniciatura del telaio. Se la prendi di un altro colore e la monti Sram vedi che ingrassi subito senza problemi
ciao. puoi dirmi se dopo lunghe discese i GALFER rimangono silenziosi?
io ho i durace e non danno problemi....
Grazie
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Se provi a configurarla dal sito TREK non vengono fornite opzioni per il manubrio, quindi suppongo che non abbiano previsto di montare uno dei loro integrati aero su quel modello... altrimenti non vedrei il senso di non proporre l'upgrade.
la TREK consiglia il manubrio isocore perchè dicono smorzi di più le vivrazioni. (....)
Ma visto dal vivo si vedono i cavi passare a vista. Sono nascosti, ma non sono passati DENTRO.
Questa cosa rende , PER ME, la bici meno moderna,meno rifinita.
Quindi pensavo di chiedere il manubrio aero.
Al limite, quando riuscirò a passare dal negozio, vedo se ci va ad esempio l'ALANERA....

Se dovessi lasciare tutto tradizionale, allora ci lascio il mio kit stem extralite +3T AERONOVA = 67+180g .....