un, due, Trek...stella (parte nona)

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
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Pinifarina
io ho amato la Madone serie 7 (la rim con il freno posteriore sotto il carro).
leggera, unica, vista da dietro era inconfondibile, vuota, leggera, la zona sterzo era invece imponente, una asimmetria che per l'epoca era forse troppo...

e ovviamente sono innamorato della versione attuale, quel buco con la bici intorno è altrettanto inconfondibile. trovo forse sezioni troppo voluminose anche per una aero, e sono sicuro che questa soluzione con la nuova emonda troverà maggior equilibrio.

da qualche anno ormai ci si lamenta che le bici siano tutte molto simili... cob trek possiamo vedere qualcosa di diverso
 

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ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
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7 Tour de France consecutivi!
io ho amato la Madone serie 7 (la rim con il freno posteriore sotto il carro).
leggera, unica, vista da dietro era inconfondibile, vuota, leggera, la zona sterzo era invece imponente, una asimmetria che per l'epoca era forse troppo...

e ovviamente sono innamorato della versione attuale, quel buco con la bici intorno è altrettanto inconfondibile. trovo forse sezioni troppo voluminose anche per una aero, e sono sicuro che questa soluzione con la nuova emonda troverà maggior equilibrio.

da qualche anno ormai ci si lamenta che le bici siano tutte molto simili... cob trek possiamo vedere qualcosa di diverso
Avuto anche io il 7s, troppo avanti per quegli anni, mi ci sono divertito parecchio.
Però aveva anche dei nei:
La mancanza dell’archetto posteriore e dei foderi un po’ troppo slim, maggiorati dopo un anno, rendevano il triangolo posteriore non fermissimo, ed il freno posteriore (il mio era bontrager) sotto al mc era poco modulabile.
 
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bach7

Passista
10 Gennaio 2011
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Pinifarina
Avuto anche io il 7s, troppo avanti per quegli anni, mi ci sono divertito parecchio.
Però aveva anche dei nei:
La mancanza dell’archetto posteriore e dei foderi un po’ troppo slim, maggiorati dopo un anno, rendevano il triangolo posteriore non fermissimo, ed il freno posteriore (il mio era bontrager) sotto al mc era poco modulabile.
io sulla mia ho montato gli ee cycle, bellissimi, leggerissimi e funzionavano come i dura ace.

coi bont purtroppo dovevo mettere i pattini troppo vicini e in fuorisella toccavano al cerchio.

io avevo uno sram red black, e pare che il problema fosse dovuto al minor tiraggio dei freni sram rispetto a shimano e campy
 

barce

Passista
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Trek varie....
io ho amato la Madone serie 7 (la rim con il freno posteriore sotto il carro).
leggera, unica, vista da dietro era inconfondibile, vuota, leggera, la zona sterzo era invece imponente, una asimmetria che per l'epoca era forse troppo...

e ovviamente sono innamorato della versione attuale, quel buco con la bici intorno è altrettanto inconfondibile. trovo forse sezioni troppo voluminose anche per una aero, e sono sicuro che questa soluzione con la nuova emonda troverà maggior equilibrio.

da qualche anno ormai ci si lamenta che le bici siano tutte molto simili... cob trek possiamo vedere qualcosa di diverso
Io ho ancora il 7s con freni shimano mi diverto sempre ad usarla ed ancora molto attuale come Desing.
 
20 Dicembre 2009
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Lumi

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tapamaloku

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ciao a tutti, sto valutndo l'acquisto di un telaio Emonda SLR con freni rim. Vedo che sono disponibili due versioni (H1 e H2). In taglia 52 ci sono circa tre cm di differenza nello stack. Dalle foto vedo però che entrmbi i modelli hanno una sorta di collarino che va a chiudere la serrie sterzo e sicuramente aumenta di un po' lo stack. Quale delle due versioni si potrebbe adattare meglio alle misure di una Tarmac sworks SL6? Considerando che ho circa 2 cm di spessore sulla Specy. Grazie.
 

carab

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ktm
ciao a tutti, sto valutndo l'acquisto di un telaio Emonda SLR con freni rim. Vedo che sono disponibili due versioni (H1 e H2). In taglia 52 ci sono circa tre cm di differenza nello stack. Dalle foto vedo però che entrmbi i modelli hanno una sorta di collarino che va a chiudere la serrie sterzo e sicuramente aumenta di un po' lo stack. Quale delle due versioni si potrebbe adattare meglio alle misure di una Tarmac sworks SL6? Considerando che ho circa 2 cm di spessore sulla Specy. Grazie.
la h2 è veramente troppo slooping provenendo da tarmac sicuramente h1. ps la taglia 52 di trek è piccola rispetto ad altre marche controlla bene
 
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Melvin

Pedivella
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Un saluto a tutti, sto valutando l'acquisto di una Trek (Domane o Checkpoint) e, a quanto mi è stato detto, i tempi di attesa sono lunghi (biblici?)... Sono io che ho sbagliato periodo per fare l'eventuale ordine o per Trek è normale. Con Trek di solito i tempi di attesa previsti vengono rispettati o si possono allungare ulteriormente?
Grazie.
 

bicilook

Ammiraglia
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tiziano

Gregario
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Trek èmonda SL6
Un saluto a tutti, sto valutando l'acquisto di una Trek (Domane o Checkpoint) e, a quanto mi è stato detto, i tempi di attesa sono lunghi (biblici?)... Sono io che ho sbagliato periodo per fare l'eventuale ordine o per Trek è normale. Con Trek di solito i tempi di attesa previsti vengono rispettati o si possono allungare ulteriormente?
Grazie.
Ciao.
Temo sia vero...
Checkpoint è un modello molto richiesto, anche perchè la gravel è di "tendenza".
La Domane è di nicchia...dedicata a pedalatori che tengono la bici a lungo e che valutano con anticipo il cambio bici.
Sò di non esserti stato di grande aiuto...l'unico consiglio che posso darti è di andare da un rivenditore ufficiale, lì ti sapranno dire i tempi e le disponibilità.