un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
il 16 IO lo uso , tanto, l'11 A ME serve solo a far stare la catena distante dal telaio le poche volte che è sul 12. ma i rapporti dipendono dalle gambe, ognuno ha le sue e si ragiona con quelle.

si ma mettere il 16 con un 12 velocità non ci vedo una innovazione ma semmai un miglioramento, mentre introdurre una 48/35 con 10/28 è una innovazione poi non è la panacea di tutti i mali ovvio .
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.622
9.649
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
si ma mettere il 16 con un 12 velocità non ci vedo una innovazione ma semmai un miglioramento, mentre introdurre una 48/35 con 10/28 è una innovazione poi non è la panacea di tutti i mali ovvio .
si fa per parlare ovvio

  • 10-26: 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 19, 21, 23, 26
  • 10-28: 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 19, 21, 24, 28
  • 10-33: 10, 11, 12, 13, 14, 15, 17, 19, 21, 24, 28, 33

secondo me l'unica cassetta con meno buchi è la 10-26,
la 10-28 e la 10-33 dal 21 in poi hanno la scalatura di una mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: sunboy

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
si fa per parlare ovvio

  • 10-26: 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 19, 21, 23, 26
  • 10-28: 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 19, 21, 24, 28
  • 10-33: 10, 11, 12, 13, 14, 15, 17, 19, 21, 24, 28, 33

secondo me l'unica cassetta con meno buchi è la 10-26,
la 10-28 e la 10-33 dal 21 in poi hanno la scalatura di una mtb.

a me non dispiace la 10-26 e 10-28
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
si fa per parlare ovvio

  • 10-26: 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 19, 21, 23, 26
  • 10-28: 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 19, 21, 24, 28
  • 10-33: 10, 11, 12, 13, 14, 15, 17, 19, 21, 24, 28, 33

secondo me l'unica cassetta con meno buchi è la 10-26,
la 10-28 e la 10-33 dal 21 in poi hanno la scalatura di una mtb.
Per un salitomane
11-12-13-14-15-17-19-21-23-26-29-33
Poi eventualmente a scendere si tolgono gli ultimi e si mette il 16 e/o 18
Indipendentemente dalle corone anteriori
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
è stato detto quasi tutto...
La émonda 2021 avrà il mc t47, avrà tutti i cavi integrati, sarà anche un po’ aero, avrà un nuovo manubrio integrato, la SLR avrà geometrie h1,5 mentre la SL h 2.
Sarà presentata ai rivenditori a Marzo e dovrebbe essere commercializzata tra Aprile/Maggio.
Grazie mille .. c sto facendo un pensiero ..
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Chiedo info agli esperti trek o-o

ma secondo voi che differenze ci sono rigardo al telaio tra la Madone speed disc (https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...one-speed-disc/p/28014/?colorCode=black_white) e la SLR 9 (https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...one-slr-9-disc/p/31045/?colorCode=red_white)?

a me paiono uguali come geometria, carbonio etc etc, poi chiaramente cambia allestimento

graaaaazie

Credo sia solo una differenza di allestimento. Oltre al fatto che la speed disc ha le prolunghe.
Da quanto capisco (potrei comunque sbagliarmi) le Madone SLR sono tutte uguali tra 2019 e 2020. Cambiano solo allestimenti e colorazioni.
Anche la versione "da donna" ha lo stesso telaio. Cambiano "i punti di appoggio" (non è specificato quali, ma di sicuro cambia la sella) e le ruote, perchè monta le 5 comp e non le 5 pro.
Diverso per le versioni SL, che hanno carbonio diverso e non hanno la piega integrata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albianir

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

stevek

Anche meno
11 Gennaio 2018
66
54
60
Pisa
Visita sito
Bici
trek
Domanda ai possessori di Madone 2019/2020, le 2 viti che serrano il bloccaggio altezza sella hanno un indice NM massimo? Ho letto sulle istruzioni in inglese (se ho capito bene) che vanno avvitate fino a che il cuneo non tocca con la struttura, stop. A sentirle così sembrano abbastanza lenti però avevo sentito di problemi di scivolamento dell tubo sella verso il basso. Grazie a chi risponde.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Credo sia solo una differenza di allestimento. Oltre al fatto che la speed disc ha le prolunghe.
Da quanto capisco (potrei comunque sbagliarmi) le Madone SLR sono tutte uguali tra 2019 e 2020. Cambiano solo allestimenti e colorazioni.
Anche la versione "da donna" ha lo stesso telaio. Cambiano "i punti di appoggio" (non è specificato quali, ma di sicuro cambia la sella) e le ruote, perchè monta le 5 comp e non le 5 pro.
Diverso per le versioni SL, che hanno carbonio diverso e non hanno la piega integrata.

hai risposto anche alla mia domanda. Procedo con srl6 2019 se riesco a strappare un buon prezzo
 

albfux

Novellino
26 Settembre 2014
46
6
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 DISC
Ciao a tutti. Vedo ora che da sito trek viene indicata una larghezza massima di 25mm per i copertoncini sull'emonda SL6. Tuttavia ho l'impressione che di spazio ce ne sia abbastanza. Anche dalle recensioni dei clienti, in molti sono felici dell'upgrade al 28mm. io ho una taglia 54, qualche esperienza in merito??;nonzo%
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: fifo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.