il 16 IO lo uso , tanto, l'11 A ME serve solo a far stare la catena distante dal telaio le poche volte che è sul 12. ma i rapporti dipendono dalle gambe, ognuno ha le sue e si ragiona con quelle.
si ma mettere il 16 con un 12 velocità non ci vedo una innovazione ma semmai un miglioramento, mentre introdurre una 48/35 con 10/28 è una innovazione poi non è la panacea di tutti i mali ovvio .

