un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Non so se ti può essere utile ma io sono alto 1,78, ho provato la madone 54 e avrei dovuto mettere un reggisella al limite per starci dentro. Mi sembrava un po troppo al che il mio meccanico mi ha consigliato il 56 come taglia e lo stesso ho dovuto prendere il reggisella più lungo

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Non so se ti può essere utile ma io sono alto 1,78, ho provato la madone 54 e avrei dovuto mettere un reggisella al limite per starci dentro. Mi sembrava un po troppo al che il mio meccanico mi ha consigliato il 56 come taglia e lo stesso ho dovuto prendere il reggisella più lungo

Curiosità, quanto hai di cavallo?
Io sono 175 cm ed ho una Madone 54 con reggisella lungo.
Mi trovo benissimo.. solo che ho dovuto prendere il reggisella lungo per mezzo cm

• Mi piace
Reactions: Luca Pietro

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scusate,,,,ho dimenticato ..sono alto 1,79....cavallo 85...grazie x i consigli...

grosso modo ho le tue stesse misure antropometriche e su consiglio del mio rivenditore/biomeccanico negli ultimi anni sto pedalando su una émonda 56 h1 reggisella corto e pipa 100; all’inizio usavo una 54 h2 con pipa 120 e reggisella lungo.

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Curiosità, quanto hai di cavallo?
Io sono 175 cm ed ho una Madone 54 con reggisella lungo.
Mi trovo benissimo.. solo che ho dovuto prendere il reggisella lungo per mezzo cm
Dalle note di trek per te il 54 va bene, fino a 175 dovrebbe essere, non ricordo il mio cavallo ma nella 54 ci sono salito ed ero sproporzionato, anche se la tendenza a detta del meccanico e’ di tenere una taglia in meno

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.622
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
X bicimix e nike73...mi dite x favore a che altezza sella pedalate?io 75,8...cosi dai vostri dati riesco a capire meglio..grazie

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.622
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Non riesco a capire l'altezza dei regissella della trek emonda si disc.. c'è ne sono due...uno corto e l'altro lungo...sono marchiati botranger? Grazie

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.602
9.596
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
ciao
ho il tuo stesso rullo tacx neo 2. Il mio è il modello 2019 (senza perno passante ma solo con adattatori perno e Qr passante).
il nuovo modello è tacx neo2T con mozzo passante e si puo usare il perno passante della bici.
tu quale modello hai?
l'emonda non è compatibile con il tacx neo 2 , per renderlo compatibile ho dovuto fare 2 rondelle, una di circa 1,5-2mm per allargare la battuta del mozzo, altrimenti la pinza freno tocca nel rullo e una da 1mm da mettere sull'adattatore sinistro altrimenti il telaio non viene bloccato perche l'adattatore va a pacco quando si si stringe il QR.
Tu hai riscontrato incompatibilità? anche con il nuovo(il carter è identico) l'impressione è che la pinza (la mia è shimano) forzi sul rullo senza allargare le battute del rullo, mentre con l'adozione del perno passante anche la parte sx del telaio dovrebbe risultare bloccata a dovere.

Ultima modifica:

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Buon giorno. Ho un amico che ha acquistato un emonda slr taglia 58. Ha un cavallo 88 e deve mettere la sella a 77. 5 cm centro perno pedale - centro antropometrico sella. Ma il collarino arriva a stringere a 5 mm sotto il limite consentito indicato sul canotto telaio. Sopra vi sono altri 4 cm disponibili. Il reggi è da 13.5. È una cosa fattibile o neglio sostituirlo con uno lungo. E di quanto eventualmente? Pess sui 80 kg. Potrebbero esserci flessioni importanti?

Allegati

• IMG-20200326-WA0040.jpg
    IMG-20200326-WA0040.jpg
    128,5 KB · Visite: 67
  • IMG-20200326-WA0051.jpg
    IMG-20200326-WA0051.jpg
    234,7 KB · Visite: 67
Ultima modifica:

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.602
9.596
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Buon giorno. Ho un amico che ha acquistato un emonda slr taglia 58. Ha un cavallo 88 e deve mettere la sella a 77. 5 cm centro perno pedale - centro antropometrico sella. Ma il collarino arriva a stringere a 5 mm sotto il limite consentito indicato sul canotto telaio. Sopra vi sono altri 4 cm disponibili. Il reggi è da 13.5. È una cosa fattibile o neglio sostituirlo con uno lungo. E di quanto eventualmente? Pess sui 80 kg. Potrebbero esserci flessioni importanti?
se è nel range anche se vicino al limite superiore starei tranquillo (ho capito che rientra nel limite per 5mm) , con quello lungo probabilmente andrebbe sotto la linea bassa, cioè andrebbe a stringere fuori dal consentito.
comuque sarebbe il caso che nella nuova emonda questa gabola dei reggisella e di range di regolazioni cosi ridotta venga superata.
io pedalo quasi a 84, anche col reggisella lungo mi servirebbe una 62....assurdo.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
È una cosa fattibile o neglio sostituirlo con uno lungo. E di quanto eventualmente?

Non è che hai tanta scelta, le misure del reggisella sono 2: 135mm o 175mm con 2 offset a scelta.
Esteticamente starebbe meglio il lungo con quelle misure ma a livello funzionale, se entro i limiti della casa madre, non cambia nulla.

• Mi piace
Reactions: tiziano

expressmind

Pignone
19 Ottobre 2013
151
144
Visita sito
Bici
corsa
ciao
ho il tuo stesso rullo tacx neo 2. Il mio è il modello 2019 (senza perno passante ma solo con adattatori perno e Qr passante).
il nuovo modello è tacx neo2T con mozzo passante e si puo usare il perno passante della bici.
tu quale modello hai?
l'emonda non è compatibile con il tacx neo 2 , per renderlo compatibile ho dovuto fare 2 rondelle, una di circa 1,5-2mm per allargare la battuta del mozzo, altrimenti la pinza freno tocca nel rullo e una da 1mm da mettere sull'adattatore sinistro altrimenti il telaio non viene bloccato perche l'adattatore va a pacco quando si si stringe il QR.
Tu hai riscontrato incompatibilità? anche con il nuovo(il carter è identico) l'impressione è che la pinza (la mia è shimano) forzi sul rullo senza allargare le battute del rullo, mentre con l'adozione del perno passante anche la parte sx del telaio dovrebbe risultare bloccata a dovere.
Anche il mio è come il tuo , cioè quello con adattatori. Non posso usare il perno della bici. Comunque a parte la pinza che tocca il carter del rullo non ho riscontrato problemi
Di fissaggio. ho solamente montato i suoi adattatori e stop la bici risulta ben solida è fissata

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.602
9.596
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Anche il mio è come il tuo , cioè quello con adattatori. Non posso usare il perno della bici. Comunque a parte la pinza che tocca il carter del rullo non ho riscontrato problemi
Di fissaggio. ho solamente montato i suoi adattatori e stop la bici risulta ben solida è fissata
sicuro che non hai problemi? nel momento che bloccavo il QR il fodero sx basso aveva una torsione anomala, in quanto appunto la pinza forzava nel rullo e il fodero era costretto a piegarsi.
ora mi spiego anche come fai a non avere gioco sul telaio sul foro a sx.
Secondo me avendo anche tu shimano rischi di spaccare il fodero ad usarlo cosi.
controlla bene la torsione del fodero nel momento che stringi il QR

• Mi piace
Reactions: PKMic

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
E chi ci arriva a 90 minuti ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Con i vecchi Lemond facevo massimo un'ora...troppo noioso
Ora con i rulli smart con Zwift passa veloce ed è pure molto divertente
mai fatto più di due ore, anche perchè cmq intensità è molto elevata tra scatti salite KOM sprint minchiate varie con gli amici..
stasera ad esempio h18 simulazione crono di Bologna con arrivo a S. Luca, veramente divertente e stra faticoso

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: terzuya

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.622
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Mi sa che devo prendere in considerazione la 56 trek emonda...con la 54 e regissella da 175 mm...mi sa che pedalando a 75,8...Non mi basta.....Non capisco perché fanno i regissella così corti..

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.103
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Mi sa che devo prendere in considerazione la 56 trek emonda...con la 54 e regissella da 175 mm...mi sa che pedalando a 75,8...Non mi basta.....Non capisco perché fanno i regissella così corti..

in realtà dovresti starci però poi avresti uno scarto sella manubrio più accentuato che a seconda della tua flessibilità potrebbe essere bello da vedere se riesci a mantenerlo ahimè al contrario con tanti spessori sotto al manubrio non sarebbe un bel vedere

• Mi piace
Reactions: PKMic

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Ti basta e avanza la 54. Come detto prima devi valutare in base alla tua flessibilità. Con una 56H2 hai poco dislivello pedalando a 76cm.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.