Ma questi Sram aggiustano automaticamente il rapporto al posteriore mentre si deraglia?
Perché per come funziona mi sembra che a mano non si possa fare, cioè bisogna terminare la deragliata e poi cambiare al posteriore.
Ma questi Sram aggiustano automaticamente il rapporto al posteriore mentre si deraglia?
Perché per come funziona mi sembra che a mano non si possa fare, cioè bisogna terminare la deragliata e poi cambiare al posteriore.
Lo metti sul cavalletto, tieni premuto il pulsante di accoppiamento sul comando (lato interno leva) e fai le microregolazioni sui singoli rapporti.Ma questi Sram aggiustano automaticamente il rapporto al posteriore mentre si deraglia?
Perché per come funziona mi sembra che a mano non si possa fare, cioè bisogna terminare la deragliata e poi cambiare al posteriore.
A me sembrava di aver capito di no, che non si aggiusta come lo Shimano da solo per restare con lo stesso sviluppo pur cambiando corona (Cosa che trovo davvero comoda).Ma questi Sram aggiustano automaticamente il rapporto al posteriore mentre si deraglia?
Perché per come funziona mi sembra che a mano non si possa fare, cioè bisogna terminare la deragliata e poi cambiare al posteriore.
Nì...nel senso deraglio con le due palette, poi tengo premuta quella di sinistra o destra per salire o scendere di rapporto automaticamente. Non si autoregola come Shimano pertanto se non l'hai registrato bene sulle ruote che hai intenzione di usare può non essere fluido il funzionamento. Comunque puoi effettuare come è stato detto le microregolazioni molto facilmente, anche stando in bici.Ma questi Sram aggiustano automaticamente il rapporto al posteriore mentre si deraglia?
Perché per come funziona mi sembra che a mano non si possa fare, cioè bisogna terminare la deragliata e poi cambiare al posteriore.
Lo metti sul cavalletto, tieni premuto il pulsante di accoppiamento sul comando (lato interno leva) e fai le microregolazioni sui singoli rapporti.
Allo sram manca quella funziona figa del di2 che metti sul 5° pignone e continuando a girare lui si autoregola su tutti i rapporti
Ma praticamente tieni premuto fisso il pulsantino interno della leva(quello dell accoppiamento per intenderci) e contemporaneamente effettui la cambiata (a salire e a scendere)? E ripeti l operazione sia sulla corona piccola che su quella grande davanti?Le microregolazioni sul posteriore si fanno come spiegava il ragazzo sopra,si mette in un pignone nel mezzo della cassetta e tenendo premuto il pulsantino interno con dei singoli colpi,facendo questa operazione nella leva destra il deragliatore va verso l'alto e viceversa nell'altra leva!
Per quel che riguarda le opzioni,sincronizzare e semisincro di schifano si può fare anche con sram,bisogna soloscaricare l'applicazione di sram,sicuramente comoda,però io quando avevo schifano ero tornato alla versione completamente manuale xché x me è più divertente,altrimenti ti sembra di avere un monocorona
Si esatto tieni premuto il pulsantino e contemporaneamente azioni la leva, registri sul pignone che vuoi dove fa rumore.Ma praticamente tieni premuto fisso il pulsantino interno della leva(quello dell accoppiamento per intenderci) e contemporaneamente effettui la cambiata (a salire e a scendere)? E ripeti l operazione sia sulla corona piccola che su quella grande davanti?
La nuova Emonda sarà solo in versione SLR o sarà anche disponibile la versione SL un po' più economica? Se cisarà solo la versione più ricca mi sa che sarà fuori budget per me
E fisso.Unico Corpo.Buondì, una curiosità: il collarino reggisella della emonda é incollato (fissato) al tubo reggisella o sono due corpi distinti e separabili?
quindi si è scollato il collarino.Il mio no, c'è qualcosa che non va. Lo scricchiolio in fase di serraggio é quindi dovuto a questo...
Pensiate sia incauto utilizzarlo o è necessario sostituirlo?
Non so quanto tu pesi ma io prenderei una basso profilo più leggera e anche più economica. secondo me le xxx non valgono il costo.Prendendo l emonda mi consigliate di cambiare subito le ruote e di andare con le xxx2 disc? Qualcuno ha queste ruote? Come vanno? Io un profilo troppo alto con il disco non lo vedo bene specie se c’è vento. Cosa ne pensate?