un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.602
9.596
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Bene perché vorrei insieme alla bici delle ruote definitive senza poi andare a prenderne altre. Quindi opterei per ruote leggere ma più polivalenti anche perché dubito che la nuova emonda stia sotto i 7 KG e se ci si aggiungono i pedali il peso potrebbe salire di molto e a quel punto una spesa notevole non avrebbe senso secondo me
perchè non dovrebbe stare sotto i 7kg scusa?

la mia 6.9kg in questa config: SLR Disc, DA 9170Di2, PM Shimano, XXX2 disc, PiegaAttacco XXX, Sella XXX, Pedali DA.

Ora ho cambiato la sella con la Bontrager Montrose PRO e sta sui 7,1kg scarsi...
Intendevo a un prezzo ancora abbordabile la tua ha un allestimento top da 10.......€
6.1kg scarsi. Durace meccanico, ruote spada oxygeno. meno di 6k€.
un po' di tuning, la guarnitura old red22 con corona carbon ti, ci sta come il cacio nei maccheroni (gusti personali ovvio)
EdIT: il tutto per dire che stare sul leggero "risparmiando" si può. Con la nuova in teoria si potrà scendere anche sotto i 6kg. Anche con la vecchia, ma avevo vincoli su pacco pignoni pedali e sella.

Allegati

• 20200520_125146.jpg
    20200520_125146.jpg
    210,5 KB · Visite: 200
  • 20200520_124736.jpg
    20200520_124736.jpg
    125,8 KB · Visite: 191
Ultima modifica:

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
un po' di tuning, la guarnitura old red22 con corona carbon ti, ci sta come il cacio nei maccheroni (gusti personali ovvio)
EdIT: il tutto per dire che stare sul leggero "risparmiando" si può. Con la nuova in teoria si potrà scendere anche sotto i 6kg. Anche con la vecchia, ma avevo vincoli su pacco pignoni pedali e sella.
Bellissima ma hai comprato solo telaio immagino

• Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.602
9.596
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Bellissima ma hai comprato solo telaio immagino
In realtà no, sono partito da una fine serie 2019 emonda slr 7.0 in offerta oltre il 30%, che nasceva ultegra Di2 ma alla pari mi è stato proposta con durace meccanico.
venduto le ruote aeolus 3 come nuove sul mercatino senza nemmeno usarle e preso le spada. sella presa a parte che lo store non trattava selle italia.
la guarnitura red l'avevo dalla vecchia bici e ho semplicemente messo la nuova durace 9100 sul muletto.
poi siccome sono fissato con i grammi;pirlùn^ ho cambiato un po' di viteria,perni e ferraglia varia. ma nulla di che, più di esercizio che di sostanza.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

dimi.deca

Novellino
5 Aprile 2017
12
6
Visita sito
Bici
Ce l’ho
In realtà no, sono partito da una fine serie 2019 emonda slr 7.0 in offerta oltre il 30%, che nasceva ultegra Di2 ma alla pari mi è stato proposta con durace meccanico.
venduto le ruote aeolus 3 come nuove sul mercatino senza nemmeno usarle e preso le spada. sella presa a parte che lo store non trattava selle italia.
la guarnitura red l'avevo dalla vecchia bici e ho semplicemente messo la nuova durace 9100 sul muletto.
poi siccome sono fissato con i grammi;pirlùn^ ho cambiato un po' di viteria,perni e ferraglia varia. ma nulla di che, più di esercizio che di sostanza.
Ti posso chiedere quali viti hai sostituito, con cosa le hai sostituite e dove le hai acquistate? Grazie!

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.602
9.596
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ti posso chiedere quali viti hai sostituito, con cosa le hai sostituite e dove le hai acquistate? Grazie!
tutto documentato qua.
sul come e dove, alcune cose le avevo che essendo fissato da sempre coi grammi sono pieno di minuteria leggera.
le cose più interessanti sono le alette alleggerite reggisella (alltriks) e viti flatmount sram torx in titanio (si trovano un po' ovunque in rete) e il cuscinetto di sterzo.
poi la soluzione per expander serie sterzo. 1 extralite lo avevo, 1 lo ho aggiunto.

• Mi piace
Reactions: dimi.deca

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
600
323
53
italia
Visita sito
Bici
la mia
Bella
Ma la sella non punta un po’ giù ??

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.584
1.951
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Sella molto inclinata!!! Non scivoli!!!

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
52
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
a belli miei, ma il deragliatore post sul forcellino deve sta fermo o si sposta? No perché il mio si muove, non mentre pedalo ma se lo sposto con la mano fa avanti e indietro. Che lo devo serrare? Se deve move o deve sta stretto?

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.011
2.512
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
a belli miei, ma il deragliatore post sul forcellino deve sta fermo o si sposta? No perché il mio si muove, non mentre pedalo ma se lo sposto con la mano fa avanti e indietro. Che lo devo serrare? Se deve move o deve sta stretto?
Tutto a posto deve muoversi

• Mi piace
Reactions: Brest

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.602
9.596
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Per quelli che pensano che le Bdc aero sono più rigida, sempre detto che lo sono in senso verticale e molto meno in senso orizzontale, questo video gli chiarirà le idee.

Le bici aero sono belle in vetrina, perche si "vedono" i tubi. cosi come una ruota 60m è più bella di una 30. da sopra già sono meno belle. Sicuramente il tubo a lama la rende rigida verticalmente, stesso principio di una ruota alto profilo.
Per renderle piu assorbenti ogni costruttore si é inventato qualcosa.
Però sulla rigidità laterale, secondo me l'articolo si riferisce a quella in relazione al peso. Io conosco giant, il propel lo ho avuto tra le mani. Bello ma duro e come rigidità laterale assoluta siamo a livello del Tcr. Solo che Tcr ha quella rigidità con quasi 500gr in meno ( non 100-150 Come fa intendere l'articolo). Anche tra un kit madone slr e un kit emonda slr non credo ci diano solo 100-200gr.
Se si relaziona la rigidità laterale al peso del frameset, si le bici da salita vincono a man bassa.

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.289
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Guarda che questa era un ipotesi circa la presentazione emonda 2021 ad inizio coronavirus il messaggio di qualche mese fa mentre si discuteva con @bicimix allora erano saltate tutte le date caro @Robi... Mi dispiace tanto che non hai saputo legger il messaggio, però ora ti do una notizia fresca fresca di stamattina ho incontrato il rappresentante di Trek mi ha riferito che la presentazione di emonda 2021 si terrà il 18 giugno

Lo squalo in persona conferma la presentazione il 18 giugno
20200524_155106.jpg

• Mi piace
Reactions: Don Perigon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.