un, due, Trek...stella (parte ottava)

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longjnes

Maglia Rosa
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Gianni2
Io ad oggi so per certo, ho visto il listino prezzi dal mio rivenditore per confermare la versione della émonda che volevo, che con ultegra di2 costa € 6.700 contro i € 5.999 della versione precedente con un incremento di € 700; mentre quella con force axs € 7.700 contro i € 6.799 della versione precedente con un incremento di € 900, entrambe le versioni non hanno il pm ed a parte i gruppi hanno stesse ruote e trittico.
pero devo anche dire che rispetto alla vecchia émonda con allestimento analogo la qualità complessiva dei componenti è aumentata, cioè troveremo di serie sulla SLR la piega in carbonio integrata e la sella con binari in carbonio.
Quindi se sommiamo il nuovo carbonio oclv800, mc t47, sella con carro in carbonio e piega integrata alla fine l’aumento di prezzo riscontrato ha un suo perché .
ma i manubri integrati sono sempre con reach 100? spero di no, mi pare una scelta poco amatoriale.
 
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longjnes

Maglia Rosa
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Gianni2
sarei dovuto passare al force axs ma causa prezzo ho dovuto ripiegare sull’ultegra di2, adesso l’unica mia consolazione poterebbe essere l’uscita degli shimano a 12v nel 2022bella cumpa
io nemmeno mi sarei posto il dubbio, lo avrei preferito persino al red axs.
alla fine l'ultegra di2 è un buon gruppo. Volendo si può cambiare la guarnitura e i pignoni e fa la sua figura.
 

AndreaC1977

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TREK MADONE
;-)
sarei dovuto passare al force axs ma causa prezzo ho dovuto ripiegare sull’ultegra di2, adesso l’unica mia consolazione poterebbe essere l’uscita degli shimano a 12v nel 2022bella cumpa
inizio a sentirmi Fortunato, sulla mia madone che nasceva con UltegraDi2 ho ottenuto la sostituzione alla pari, ho implicitamente risparmiato 1000eurozzi
 

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
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bianchi
Ciao a tutti.
Mi sta per arrivare una TREK Domane SL5 2018 in carbonio presa online (per me prima bici in carbonio).
Sul sito della TREK c'è scritto di non usare grasso o lubrificanti sul carbonio (metto sotto il link) mentre qui sul forum ho letto da qualche parte che sarebbe utile usare il "Finish Line Fiber Grip" per evitare lo scivolamento e quindi di serrare troppo.
Le zone della bici di interesse sono: tubo reggisella ed attacco manubrio.
Qualcuno ha dei suggerimenti in merito ?

Grazie in anticipo



Per qualsiasi punto di interfacciamento con una parte in carbonio evitare grasso o altri lubrificanti sulle superfici di bloccaggio, ad esempio tra l'attacco manubrio e il manubrio o sul reggisella all'interno del telaio.
 
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Gianni2
Ciao a tutti.
Mi sta per arrivare una TREK Domane SL5 2018 in carbonio presa online (per me prima bici in carbonio).
Sul sito della TREK c'è scritto di non usare grasso o lubrificanti sul carbonio (metto sotto il link) mentre qui sul forum ho letto da qualche parte che sarebbe utile usare il "Finish Line Fiber Grip" per evitare lo scivolamento e quindi di serrare troppo.
Le zone della bici di interesse sono: tubo reggisella ed attacco manubrio.
Qualcuno ha dei suggerimenti in merito ?

Grazie in anticipo



Per qualsiasi punto di interfacciamento con una parte in carbonio evitare grasso o altri lubrificanti sulle superfici di bloccaggio, ad esempio tra l'attacco manubrio e il manubrio o sul reggisella all'interno del telaio.
quello che tu hai scritto Finish Line Fiber Grip ovviamente non è un lubrificante ma una pasta grippante che contiene microgranuli, ed è un opposto di un lubrificante. con quella puoi ridurre la coppia di serraggio di almeno un 20%. Ma se non pesi molto non credo che avrai problemi anche senza.
 
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