un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Grazie per la risposta Bicimix. . Una soluzione "senza svenarmi" potrebbe essere ? Oppure lascio le Aeolus 5 ? Hai esperienza diretta con le 5 ?

io avevo le Aeolus Comp5 versione disc...
da non esperto, non erano male come ruote… però il peso si faceva sentire nei rilanci..

Poi ho provato le Fulcrum wind 40 di mio fratello ed era tutta un’altra ruota.. al che mi son deciso a cambiare le mie
Adesso ho delle ICAN AERO 50 con cui mi sto trovando molto bene..
 
Reactions: Viva la F"u"ga

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.646
2.157
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Il negozio lo conosco, siamo da Claudio? Grande persona e ottimo meccanico, ora affiancato da altri due validissimi tecnici.
 
Reactions: terzuya

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
52
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Effettivamente, mi sembra una bici di nicchia, cioè se la compreranno soltanto gli aficionados del marchio, non penso che a parità di montaggio un newby vada su una SL, anche perché come prezzi non ci siamo proprio, ci sono altre bici molto più belle anche a di meno, ma anche a parità di prezzo la SL senza piega integrata è oggettivamente un pugno in un occhio e non credo se la comprino in molti, mentre dietro non ha niente di più ad altre marche.
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
697
238
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60


Bhe non voglio creare polemiche pero sfido chiunque a dire che la SL senza la piega integrata sia bella da vedere con quell'attacco manubrio, inoltre il peso è quello che è ma cmq si sta parlando della versione SL, la SLR a livello estetico e peso è tutt'altra cosa!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Spero ti abbia ragione, odio avere una Bdc che hanno tutti
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

ma perché la altre Bdc che usano soluzione con la piega integrata senza sono belle??? Ma di che stiamo parlando ?
 
Reactions: AndreaC1977

Memmert

Novellino
22 Marzo 2011
93
49
Piemonte
Visita sito
Bici
Emonda
Quali sono tutti questi modelli più belli convenienti e leggeri?lo chiedo perché sono in fase di acquisto e sto valutando un po tutto a parte canyon
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bicimix tu non fai testo, sei troppo di parte e poco obiettivo.

invece ti sbagli, sono il primo a muovergli critiche, ma se leggo robe assurde non posso esimersi da rispondere.
Vedo le altre Bdc che adottano soluzioni integrate e senza sono uguali se non peggio.
Prezzi? C’è chi costa di più chi meno.
Estetica soggettiva anche se il brutto rimane tale.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Canyon è un ottimo marchio che fa prodotti di altissima qualità.

Non si può paragonare Canyon alle altre aziende dato che vende solo su internet e non ha la rete di vendita classica, oltre a quanto non ha la gestione dell’usato e sovente fa delle promozioni dove un telai che hai pagato € 2500 te lo ritrovi a € 899.
Oltre a questo poi in 15 anni di ciclismo non ho mai visto da nessun rivenditore una Canyon usata perché di fatto non ha mercato, cioè poi quando sarà il momento di cantabile te la vendi tu privatamente con tutti gli annessi e connessi del caso!
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
52
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
E per tutto questo, canyon non fa degli ottimi prodotti.. Ho capito bene?
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.629
9.654
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
il solo telaio forse. e comunque sono sicuro che esistono telai più leggeri.
sulla bici l'80% del peso finale lo fa il montaggio. quindi non credo che trek possa millantare alcunche.
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
ma che devo pure perdere il tempo di parlare di Canyon ???Dai su...
Hahahahaahahah vabbè essere troppo di parte .. bisogna anche essere realisti e non solo di parte , trek mi piace , ma dire che canyon non fa prodotti di qualità .. vabbè parlare su Sto forum diventa sempre più difficile, troppi fanboy.
Finiremo a parlare di PlayStation vs Xbox
Adios.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.