c'è un video del TG2 Motori nel quale è fatta la video recensione della Madone, sia quella nuova, sia la precendente? (secondo me quella dell'Emonda troppo gentile, non perchè conosca bene la bici, ma un vero servizio dovrebbe dare un'opinione personale di chi prova l'oggetto, non dare l'idea che sia qualcosa di concordato con il produttore, come sembra essere per alcune testate online e non solo).
Devi chiedere a Cancellara che ci ha corso e vinto un certo numero di corsette "minori".Ora mi viene il complesso ...ma la domane é una bici adatta per correrci le Granfondo oppure é una bici gravel da cicloturista?
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Appunto magari non aveva la geometria h2 ma penso c'entri poco con la bontà del telaioDevi chiedere a Cancellara che ci ha corso e vinto un certo numero di corsette "minori".
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È una provocazione per sottolineare che il tipo di telaio, soprattutto a livello amatoriale, conta poco.Appunto magari non aveva la geometria h2 ma penso c'entri poco con la bontà del telaio
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se paragono una madone srl 6 disc a un'emonda srl 6 disc la differenza è kg 8,38 - 7,22 = 1,16 .....
1 kg e 160 gr di differenza fra 2 bici a parità di montaggio mi sembra veramente tanto.
mi piacerebbe capire a livello di rigidità che differenza sostanziale ci potrebbe essere. secondo il mio punto di vista non è una differenza tangibile ma si può percepire solo la leggerezza.
la mia madone 9 rim pesa 7,4 kg quindi salire su una bici che arriverebbe, con pedali, portaborracce, ciclocomputer, ecc, a 8,5 kg un po mi fa specie soprattutto se la devo pagare 6500 euro.....
mi piacerebbe avere qualche info da chi la possiede o le ha possedute tutte e due, sia madone che emonda
Posseggo entrambe Emonda e Madone, completamente d’accordo.
Madone pesa un” po” , ma bici fantastica e divertente , reattiva soprattutto vallonato e/o salte pedalabili.
L ‘ Emonda molto leggera, forse troppo , molto confortevole e maneggevole, ma a reattività e fuorisella non è il massimo. Amatore o no , sono differenze che dopo tanti anni e km si sentono e apprezzano.
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In effetti il CONFETTO è sfuggenteSpiegami sta cosa del fuorisella perché mi sembra proprio il contrario ciò una Bdc che ti invoglia ad andarci ...sulla reattività non mi esprimo più dato che sono troppo volte che ne parlo ma vedo che il confetto sfugge hai più ...
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In effetti il CONFETTO è sfuggente
In effetti i pareri che ho letto si sposano con il test di tg2 motori dove oltre ai consueti elogi per il peso e la comodità, viene segnalata l'emonda per non essere il top in termini di reattività, come dice il tester? , che è un po' tenerella. ..
Ok ma penalizzano il rendimento.. di poco ma chi ha un pò di sensibilità se ne rende conto.il più delle volte sono flessioni programmate di alcune zone che aiutano alla lunga nel confort generale.
Ok ma penalizzano il rendimento.. di poco ma chi ha un pò di sensibilità se ne rende conto.
Ho avuto la madone 9 e sul misto-piano era davvero redditizia.. meno in salita dove ne percepisci il peso.
Difatti proprio per questo l'ho rivenduta dopo poco più di 2 mesiUn po’ di comodità non può penalizzare il rendimento , anzi alla lunga può essere vero il contrario.
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