un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Allora ragazzi vediamo se mi aiutate ... secondo me ho cannato clamorosamente la taglia della domane optando per una 54.

Sono 176cm
Cavallo 82

Ho preso una domane 54 con attacco da 11 e 0 spessori sotto l'attacco ma non riesco proprio a starci dai dolori alle spalle e ai polsi che ne dite ? A me sembra strapiccola

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Scusa ma piccola in che senso? Dici che hai zero spessori, quindi immagino che i dolori non vengano dal bisogno di stare piu' alto, ma piuttosto di stare piu' lungo. Se prendi una 56 poi e' ancora peggio, perche' saresti costretto a stare 1.5cm piu' alto.. Semplicemente montare un attacco piu' lungo, no?

(Detto cio' una visita biomeccanica costa poco piu' che un attacco nuovo e fugherebbe molti dubbi)
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Scusa ma piccola in che senso? Dici che hai zero spessori, quindi immagino che i dolori non vengano dal bisogno di stare piu' alto, ma piuttosto di stare piu' lungo. Se prendi una 56 poi e' ancora peggio, perche' saresti costretto a stare 1.5cm piu' alto.. Semplicemente montare un attacco piu' lungo, no?

(Detto cio' una visita biomeccanica costa poco piu' che un attacco nuovo e fugherebbe molti dubbi)
Si ma non ci capisco più niente se metto un po' di spessori mi sento una scatoletta e mi viene un terribile mal di schiena oltre ad un evidente cifosi dorsale.
Se non monto spessori ho dolori agli avambracci
Se monto qualche spessore i dolore si sposta ai tricipiti alle spalle e alla schiena.
Se inclino la sella verso l'alto lombalgia...boooh

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ciao a tutti
mi dareste un consiglio sulla prossima bici? ovviamente a disco
sono possessore di una madone 9 montata sram red 22 e mavic cosmic pro carbon
quale sapere secondo voi la scelta giusta?
- trek madone srl 6 disc
- trek emonda srl 6 disc
i prezzi si equivalgono ma i pesi assolutamente no
che mi dite in merito?
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
ciao a tutti
mi dareste un consiglio sulla prossima bici? ovviamente a disco
sono possessore di una madone 9 montata sram red 22 e mavic cosmic pro carbon
quale sapere secondo voi la scelta giusta?
- trek madone srl 6 disc
- trek emonda srl 6 disc
i prezzi si equivalgono ma i pesi assolutamente no
che mi dite in merito?
Non so quanto pesi una madone, la mia opinione, non fissarti su qualche centinaio di grammi, quelli li pesi sulla bilancia, l'efficienza di una bici purtroppo non si pesa, te ne accorgi dopo...
Se fai molta pianura, la emonda non è esattamente una bici aero...
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
ciao a tutti
mi dareste un consiglio sulla prossima bici? ovviamente a disco
sono possessore di una madone 9 montata sram red 22 e mavic cosmic pro carbon
quale sapere secondo voi la scelta giusta?
- trek madone srl 6 disc
- trek emonda srl 6 disc
i prezzi si equivalgono ma i pesi assolutamente no
che mi dite in merito?
Come unica bici secondo me è meglio l'emonda. Ottima in ogni condizione

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Non so quanto pesi una madone, la mia opinione, non fissarti su qualche centinaio di grammi, quelli li pesi sulla bilancia, l'efficienza di una bici purtroppo non si pesa, te ne accorgi dopo...
Se fai molta pianura, la emonda non è esattamente una bici aero...
Tutto condivisibile a parte il fatto che un cicloamatore (basta aprire strava per vedere che facciamo tutti medie risibili) possa trarre alcun minimo vantaggio da un qualsiasi componente aero.


Sent from my Mi A2 using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Speriamo di no, se non portano almeno una nuova emonda slr disc cosa ci vanno a fare al tour de France con un capitano che si stacca al Delfinato su salita al 4% dal gruppetto?!

Sent from my Mi A2 using BDC-Forum mobile app

Vanno a fare una figura barbina come ogni anno [emoji1787][emoji1787][emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Non so quanto pesi una madone, la mia opinione, non fissarti su qualche centinaio di grammi, quelli li pesi sulla bilancia, l'efficienza di una bici purtroppo non si pesa, te ne accorgi dopo...
Se fai molta pianura, la emonda non è esattamente una bici aero...
se paragono una madone srl 6 disc a un'emonda srl 6 disc la differenza è kg 8,38 - 7,22 = 1,16 .....
1 kg e 160 gr di differenza fra 2 bici a parità di montaggio mi sembra veramente tanto.
mi piacerebbe capire a livello di rigidità che differenza sostanziale ci potrebbe essere. secondo il mio punto di vista non è una differenza tangibile ma si può percepire solo la leggerezza.
la mia madone 9 rim pesa 7,4 kg quindi salire su una bici che arriverebbe, con pedali, portaborracce, ciclocomputer, ecc, a 8,5 kg un po mi fa specie soprattutto se la devo pagare 6500 euro.....
mi piacerebbe avere qualche info da chi la possiede o le ha possedute tutte e due, sia madone che emonda
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
se paragono una madone srl 6 disc a un'emonda srl 6 disc la differenza è kg 8,38 - 7,22 = 1,16 .....
1 kg e 160 gr di differenza fra 2 bici a parità di montaggio mi sembra veramente tanto.
mi piacerebbe capire a livello di rigidità che differenza sostanziale ci potrebbe essere. secondo il mio punto di vista non è una differenza tangibile ma si può percepire solo la leggerezza.
la mia madone 9 rim pesa 7,4 kg quindi salire su una bici che arriverebbe, con pedali, portaborracce, ciclocomputer, ecc, a 8,5 kg un po mi fa specie soprattutto se la devo pagare 6500 euro.....
mi piacerebbe avere qualche info da chi la possiede o le ha possedute tutte e due, sia madone che emonda
Poi devi anche verificare se i pesi delle disc dichiarati in tabella sono reali, io alla pesa dal mio sivende questi pesi li ho trovati abbastanza ottimistici
Ps restando tra noi potresti chiedere la pesa della madone 9 disc a @Ipercool che ha il modello TOP con DA Di2 e XXX6, poi confrontarlo con il dichiarato
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
se paragono una madone srl 6 disc a un'emonda srl 6 disc la differenza è kg 8,38 - 7,22 = 1,16 .....
1 kg e 160 gr di differenza fra 2 bici a parità di montaggio mi sembra veramente tanto.
mi piacerebbe capire a livello di rigidità che differenza sostanziale ci potrebbe essere. secondo il mio punto di vista non è una differenza tangibile ma si può percepire solo la leggerezza.
la mia madone 9 rim pesa 7,4 kg quindi salire su una bici che arriverebbe, con pedali, portaborracce, ciclocomputer, ecc, a 8,5 kg un po mi fa specie soprattutto se la devo pagare 6500 euro.....
mi piacerebbe avere qualche info da chi la possiede o le ha possedute tutte e due, sia madone che emonda
Prendi quella che ti piace/emoziona di più. Se ne hai oggi, i dubbi rimarranno anche quando l'avrai presa (se sei in salita vorresti avere una Emonda, se sei in pianura vorresti avere una Madone) almeno così avrai quella che ti piace di più.
Io ho Emonda ma sia in salita che in pianura vorrei avere un'altra età.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gio62 and jp_65

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
se paragono una madone srl 6 disc a un'emonda srl 6 disc la differenza è kg 8,38 - 7,22 = 1,16 .....
1 kg e 160 gr di differenza fra 2 bici a parità di montaggio mi sembra veramente tanto.
mi piacerebbe capire a livello di rigidità che differenza sostanziale ci potrebbe essere. secondo il mio punto di vista non è una differenza tangibile ma si può percepire solo la leggerezza.
la mia madone 9 rim pesa 7,4 kg quindi salire su una bici che arriverebbe, con pedali, portaborracce, ciclocomputer, ecc, a 8,5 kg un po mi fa specie soprattutto se la devo pagare 6500 euro.....
mi piacerebbe avere qualche info da chi la possiede o le ha possedute tutte e due, sia madone che emonda


Fino a poco tempo fa il peso era un dato tecnico su cui molte aziende puntavano per fare breccia su noi amatori, oggi con l’uscita del disco questo parametro è passato in secondo piano.
questo ci dovrebbe far riflettere sul potere del marketing che è sempre pronto a fare un doppio carpiato in aria e dire tutto ed il suo contrario pur di far continuare a vendere il proprio prodotto.
Nel tuo caso non c’è la risposta giusta ma solo la risposta giusta alle tue esigenze.
Poi ovviamente dobbiamo anche essere appagati da ciò che compriamo, anche perché sappiamo che per andare forte in Bdc bisogna macinare km e farli anche di qualità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76 and PKMic

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Fino a poco tempo fa il peso era un dato tecnico su cui molte aziende puntavano per fare breccia su noi amatori, oggi con l’uscita del disco questo parametro è passato in secondo piano.
questo ci dovrebbe far riflettere sul potere del marketing che è sempre pronto a fare un doppio carpiato in aria e dire tutto ed il suo contrario pur di far continuare a vendere il proprio prodotto.
Nel tuo caso non c’è la risposta giusta ma solo la risposta giusta alle tue esigenze.
Poi ovviamente dobbiamo anche essere appagati da ciò che compriamo, anche perché sappiamo che per andare forte in Bdc bisogna macinare km e farli anche di qualità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto, la penso anch'io esattamente come te. Il potere del marketing va oltre eventuali vantaggi dovuti all'evoluzione tecnica.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
se paragono una madone srl 6 disc a un'emonda srl 6 disc la differenza è kg 8,38 - 7,22 = 1,16 .....
1 kg e 160 gr di differenza fra 2 bici a parità di montaggio mi sembra veramente tanto.
mi piacerebbe capire a livello di rigidità che differenza sostanziale ci potrebbe essere. secondo il mio punto di vista non è una differenza tangibile ma si può percepire solo la leggerezza.
la mia madone 9 rim pesa 7,4 kg quindi salire su una bici che arriverebbe, con pedali, portaborracce, ciclocomputer, ecc, a 8,5 kg un po mi fa specie soprattutto se la devo pagare 6500 euro.....
mi piacerebbe avere qualche info da chi la possiede o le ha possedute tutte e due, sia madone che emonda
Solo 6500€ per una moto come la m9disc ?! E Tu stai ancora a pensare alle bici?

Sent from my Mi A2 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.