Oggi al tour corre una bici di acciao , una Merckx per ag2r; bellissima !!!!!
Quella di Sagan era in alluminio.Non è una novità, anche sagan nel recente passato ha corso qualche tappa con una specy in acciaio, ogni tanto appaiono, d’altronde devono vendere pure queste [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
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L'acronimo D.O.C. sta per Di Origine Controllata.. scrivere ad hoc non è corretto sebbene se ne possa capire il senso.
La faccina è per l'ultima frase.
Comunico che mi sono informato e devo dire che hai ragione.. anche se in altro forum ero stato corretto al contrario, bene adesso lo so.. grazie
Decisamentequesta l'hai proprio ciccata sotto ogni aspetto
Ritornando alla nuova Domane cambiando le ruote per usare pneumatici standard visto che quelli da 32 secondo me sono un'assurdità (non mi capita mai di andare in fuoristrada) quanto sarebbe il risparmio di peso? Poi secondo voi il peso indicato si riferisce alla bici compreso del kit riparazione dentro al telaio?
Condivido, a quel punto non vedo perchè prendere una Domane invece di una bdc tradizionaleArrivare a risparmiare 300gr di copertoni (la coppia) è un volo...
Però, detto tra noi, scendere sotto la sezione di 28mm equivale a "snaturare" la Domane.
Ritornando alla nuova Domane cambiando le ruote per usare pneumatici standard visto che quelli da 32 secondo me sono un'assurdità (non mi capita mai di andare in fuoristrada) quanto sarebbe il risparmio di peso? Poi secondo voi il peso indicato si riferisce alla bici compreso del kit riparazione dentro al telaio?
Non credo che sia incluso il kit di riparazione dato che è un optional .
Qualcosa risparmi montando dei 25” al posto dei 32” le ruote pesano sostanzialmente uguale.
Personalmente ritengo che si debba prendere la domane se si sa che se ne farà un uso polivalente, nel caso sia 99% strada ha poco senso.
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Ci stavo pensando per vari motivi, forme aero ma non esasperate come nella Madone, avere isospeed su queste strade disastrate poteva essere una bella comodità, non sono un amante dei dischi sulle BDC ma a questo potevo passare su visto che la nuova gamma Trek pare non presentare modelli rim, il vano per il kit è una bella figata tanto da qualche parte lo si deve pur mettere
Però come dici tu la logica mi dice di non prenderla avevo deciso per Emonda ma leggendo il forum ho aspettato l'uscita della Domane e se voglio senza dischi devo anche affrettarmi
con piccoli upgrade fatti bene credo che Tu la possa portare sotto il peso UCIRitornando alla nuova Domane cambiando le ruote per usare pneumatici standard visto che quelli da 32 secondo me sono un'assurdità (non mi capita mai di andare in fuoristrada) quanto sarebbe il risparmio di peso? Poi secondo voi il peso indicato si riferisce alla bici compreso del kit riparazione dentro al telaio?
ho usato una boone stradalizzata con il kit continental attack e force, quindi 22 anteriore e 24 (o 25) posterioreArrivare a risparmiare 300gr di copertoni (la coppia) è un volo...
Però, detto tra noi, scendere sotto la sezione di 28mm equivale a "snaturare" la Domane.
con piccoli upgrade fatti bene credo che Tu la possa portare sotto il peso UCI
ed avrai una delle migliori bici mai pensate (ho usato come tester di un sistema monocorona bdc una boone che non è troppo diversa e sotto certi aspetti mi ha davvero stupito)
La boone ha meno spazio della domane per le ruote. Gomme da 38mm (misura max installabile per la domane) sulla boone non entrano neanche a martellate...ho usato una boone stradalizzata con il kit continental attack e force, quindi 22 anteriore e 24 (o 25) posteriore
e (pur avendo passaruota ancora più ampi) l'unico eventuale "difetto" era estetico
A questo punto conviene comprare il telaio e montarlo come meglio crediamo,si spende sicuramente meno e si mettono ruote decenti.La domane slr9 dal costo di € 11.100 allestita da top di gamma senza pedali e borraccia in tg 56 è dichiarata a kg. 7,780 adesso posso pensare che lavorando ancora un po’ sulla componentistica si possa fare un po’ meglio e magari arrivare a lambire i kg.6,8 ma a quale costo ???
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A questo punto conviene comprare il telaio e montarlo come meglio crediamo,si spende sicuramente meno e si mettono ruote decenti.