un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Oggi al tour corre una bici di acciao , una Merckx per ag2r; bellissima !!!!!

Non è una novità, anche sagan nel recente passato ha corso qualche tappa con una specy in acciaio, ogni tanto appaiono, d’altronde devono vendere pure queste [emoji1787][emoji1787][emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
L'acronimo D.O.C. sta per Di Origine Controllata.. scrivere ad hoc non è corretto sebbene se ne possa capire il senso.

;nonzo%
La faccina è per l'ultima frase.
Comunico che mi sono informato e devo dire che hai ragione.. anche se in altro forum ero stato corretto al contrario, bene adesso lo so.. grazie ;-)

OT: in realtà. DOC sta per Denominazione di Origine Controllata, non "Di Origine Controllata"... questa l'hai proprio ciccata sotto ogni aspetto ;-) o-o
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ritornando alla nuova Domane cambiando le ruote per usare pneumatici standard visto che quelli da 32 secondo me sono un'assurdità (non mi capita mai di andare in fuoristrada) quanto sarebbe il risparmio di peso? Poi secondo voi il peso indicato si riferisce alla bici compreso del kit riparazione dentro al telaio?
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Ritornando alla nuova Domane cambiando le ruote per usare pneumatici standard visto che quelli da 32 secondo me sono un'assurdità (non mi capita mai di andare in fuoristrada) quanto sarebbe il risparmio di peso? Poi secondo voi il peso indicato si riferisce alla bici compreso del kit riparazione dentro al telaio?

Arrivare a risparmiare 300gr di copertoni (la coppia) è un volo...
Però, detto tra noi, scendere sotto la sezione di 28mm equivale a "snaturare" la Domane.

o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ritornando alla nuova Domane cambiando le ruote per usare pneumatici standard visto che quelli da 32 secondo me sono un'assurdità (non mi capita mai di andare in fuoristrada) quanto sarebbe il risparmio di peso? Poi secondo voi il peso indicato si riferisce alla bici compreso del kit riparazione dentro al telaio?

Non credo che sia incluso il kit di riparazione dato che è un optional .
Qualcosa risparmi montando dei 25” al posto dei 32” le ruote pesano sostanzialmente uguale.
Personalmente ritengo che si debba prendere la domane se si sa che se ne farà un uso polivalente, nel caso sia 99% strada ha poco senso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Non credo che sia incluso il kit di riparazione dato che è un optional .
Qualcosa risparmi montando dei 25” al posto dei 32” le ruote pesano sostanzialmente uguale.
Personalmente ritengo che si debba prendere la domane se si sa che se ne farà un uso polivalente, nel caso sia 99% strada ha poco senso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci stavo pensando per vari motivi, forme aero ma non esasperate come nella Madone, avere isospeed su queste strade disastrate poteva essere una bella comodità, non sono un amante dei dischi sulle BDC ma a questo potevo passare su visto che la nuova gamma Trek pare non presentare modelli rim, il vano per il kit è una bella figata tanto da qualche parte lo si deve pur mettere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Però come dici tu la logica mi dice di non prenderla avevo deciso per Emonda ma leggendo il forum ho aspettato l'uscita della Domane e se voglio senza dischi devo anche affrettarmi:==:==:==:==
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ci stavo pensando per vari motivi, forme aero ma non esasperate come nella Madone, avere isospeed su queste strade disastrate poteva essere una bella comodità, non sono un amante dei dischi sulle BDC ma a questo potevo passare su visto che la nuova gamma Trek pare non presentare modelli rim, il vano per il kit è una bella figata tanto da qualche parte lo si deve pur mettere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Però come dici tu la logica mi dice di non prenderla avevo deciso per Emonda ma leggendo il forum ho aspettato l'uscita della Domane e se voglio senza dischi devo anche affrettarmi:==:==:==:==

Se pensiamo alle condizioni delle nostre strade, oramai in uno stato pietoso, prendere il Domane potrebbe avere il suo perché a patto che si cambino le ruote dato che dei 32” li trovò esagerati per un uso soprattutto stradale .
Comunque su questa nuova domane c’è ancora un po’ di incertezza, sono stato questa mattina dal rivenditore e mi diceva che al momento sa che fanno solo una geometria mentre da alcuni articoli si evince il contrario.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ritornando alla nuova Domane cambiando le ruote per usare pneumatici standard visto che quelli da 32 secondo me sono un'assurdità (non mi capita mai di andare in fuoristrada) quanto sarebbe il risparmio di peso? Poi secondo voi il peso indicato si riferisce alla bici compreso del kit riparazione dentro al telaio?
con piccoli upgrade fatti bene credo che Tu la possa portare sotto il peso UCI
ed avrai una delle migliori bici mai pensate (ho usato come tester di un sistema monocorona bdc una boone che non è troppo diversa e sotto certi aspetti mi ha davvero stupito)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Arrivare a risparmiare 300gr di copertoni (la coppia) è un volo...
Però, detto tra noi, scendere sotto la sezione di 28mm equivale a "snaturare" la Domane.

o-o
ho usato una boone stradalizzata con il kit continental attack e force, quindi 22 anteriore e 24 (o 25) posteriore
e (pur avendo passaruota ancora più ampi) l'unico eventuale "difetto" era estetico
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
con piccoli upgrade fatti bene credo che Tu la possa portare sotto il peso UCI
ed avrai una delle migliori bici mai pensate (ho usato come tester di un sistema monocorona bdc una boone che non è troppo diversa e sotto certi aspetti mi ha davvero stupito)

La domane slr9 dal costo di € 11.100 allestita da top di gamma senza pedali e borraccia in tg 56 è dichiarata a kg. 7,780 adesso posso pensare che lavorando ancora un po’ sulla componentistica si possa fare un po’ meglio e magari arrivare a lambire i kg.6,8 ma a quale costo ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
ho usato una boone stradalizzata con il kit continental attack e force, quindi 22 anteriore e 24 (o 25) posteriore
e (pur avendo passaruota ancora più ampi) l'unico eventuale "difetto" era estetico
La boone ha meno spazio della domane per le ruote. Gomme da 38mm (misura max installabile per la domane) sulla boone non entrano neanche a martellate...
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
La domane slr9 dal costo di € 11.100 allestita da top di gamma senza pedali e borraccia in tg 56 è dichiarata a kg. 7,780 adesso posso pensare che lavorando ancora un po’ sulla componentistica si possa fare un po’ meglio e magari arrivare a lambire i kg.6,8 ma a quale costo ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A questo punto conviene comprare il telaio e montarlo come meglio crediamo,si spende sicuramente meno e si mettono ruote decenti.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A questo punto conviene comprare il telaio e montarlo come meglio crediamo,si spende sicuramente meno e si mettono ruote decenti.

Mi sembra che le ruote che monta siano di tutto rispetto, ripeto si può scendere di peso ma a che prezzo e comunque non si avrà mai una Bdc dal comportamento dinamico come una émonda a causa delle geometrie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Essendo più recente il comportamento dinamico sarà migliore, altrimenti che progresso sarebbe?
Poi la nuova emonda ristabilirà l'equilibrio, anche se il progetto domane con il doppio isospeed ki sembra decisamente più futuristico ed il linea con la filosofia Trek

Sent from my Mi A2 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.