Ragazzi buonasera, qualcuno di voi utilizza il sensore duotrap? Se si, funziona bene?
Fabio
Fabio
No.. non hai capito, che fletta è fuor dubbio.Dai su ...ovvio che un telaio flette in alcune zone (flessioni programmate) ma appunto ci vogliono valori elevati di watt e tenuti per molto tempo per far flettere un telaio oltre questi valori da disperdere parte di essi.
Scherzi? Metti il movimento centrale in Morsa e schiaccia con una mano la zona dello sterzo, con una forza minima la torsione la vedi a occhio...Dai su ...ovvio che un telaio flette in alcune zone (flessioni programmate) ma appunto ci vogliono valori elevati di watt e tenuti per molto tempo per far flettere un telaio oltre questi valori da disperdere parte di essi.
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No.. non hai capito, che fletta è fuor dubbio.
Quanto lo faccia non possiamo saperlo ne tantomeno in base a quale forza applicata.. al più possiamo percepirlo o appunto, come si sta discutendo, guardare quanto ci può far guadagnare o perdere in termini di rendimento (al netto che una prova simile su strada è assai ardua da mettere in pratica visto che ciò che entra in gioco è difficilmente replicabile)
Scherzi? Metti il movimento centrale in Morsa e schiaccia con una mano la zona dello sterzo, con una forza minima la torsione la vedi a occhio...
Su bici in acciaio degli anni 80, prima che Columbus facesse tubi over size, alzandoti in piedi in salita vedevi il Movimento centrale disassarsi di un centimetro o più...
Ciò io lo uso sulla DOMANE sl 6 con Garmin 520 nessun problemaRagazzi buonasera, qualcuno di voi utilizza il sensore duotrap? Se si, funziona bene?
Fabio
Prova a pedalare in salita con una mtb con l'ammortizzatore posteriore aperto, e poi chiudilo, fai due salite e poi valuta il rendimento...Per quanto riguarda le flessioni state parlando di misurazioni visive o a sensazioni cioè tutto empirico, l’unico dato oggetto è il grafico che vi ho postato.
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Ragazzi buonasera, qualcuno di voi utilizza il sensore duotrap? Se si, funziona bene?
Fabio
Ragazzi buonasera, qualcuno di voi utilizza il sensore duotrap? Se si, funziona bene?
Fabio[/QUOTE
Montato dal 2015 su Emonda SLR con Garmin 510, nessun problema...
Prova a pedalare in salita con una mtb con l'ammortizzatore posteriore aperto, e poi chiudilo, fai due salite e poi valuta il rendimento...
Se vuoi dai un'occhiata al concetto della sospensione mtb Specialized brain, fatta per limitare la dispersione di energia in componenti elastici...
Tuttavia se sei convinto conti solo il peso, io non ho nulla in contrario...
@Luca Pietro, @jp_65
Quale versione avete? Quello che si installa nel fodero interno (lato ruota) o quello esterno (lato pedivella)?
Ho preso di recente la Emonda SL6 e vedo che c'è l'alloggiamento lato ruota, però a vedere alcune immagini sembra appunto che alcune bici lo avessero anche esternamente.
Grazie
Fabio
Se fosse come tu sostieni vedremo visivamente mentre pedalano i professionisti in salita o fanno una volata le Bdc flettersi a mo di chewingum cosa che non è.
La tua prova non è veritieri dato che usi ruote differenti, poi do per scontato che i watt sono esattamente gli stessi nel caso contrario stiamo parlando del nulla.
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Si proprio quello!
Non mi immischio per quanto riguarda la flessione che mi interessa poco, ma visto che di esami di statistica e metodi quantitativi ne ho dati a bizzeffe, mi sento di precisare un paio di cose.
I watt non sono gli stessi, e, assolutamente senza offesa, ma se dici che nel caso contrario parliamo del nulla, credo tu non sia familiare con le regressioni (e non c'e' niente di male eh! Anzi. Son ben altre le cose che servono nella vita ). Il punto dell'analisi di regressione e' proprio quello di analizzare osservazioni a vari wattaggi e dunque stimare, per ambo le bici, il wattaggio necessario per fare un certo tempo (o viceversa, il tempo che si otterrebbe ad un determinato wattaggio).
Hai ragione tu [emoji2359][emoji2359][emoji2359]
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