un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Finalmente rivedremo una trek di colore giallo !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mamma mia che forte che è!!!
e la rabbia che ha provato per non aver vinto è indice del suo temperamento vincente.
Per diventare forte però, come lui stesso ha detto dopo il Giro, deve migliorare a cronometro, senza per questo peggiorare nella sua specialità, la salita.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
mamma mia che forte che è!!!
e la rabbia che ha provato per non aver vinto è indice del suo temperamento vincente.
Per diventare forte però, come lui stesso ha detto dopo il Giro, deve migliorare a cronometro, senza per questo peggiorare nella sua specialità, la salita.

È giovane ed ha ancora margini di miglioramento oltre a dover fare ancora esperienza, quindi tutto fa ben sperare perché in un prossimo futuro possa stabilmente competere per traguardi più grandi!
Adesso godiamoci questa maglia gialle e speriamo che possa tenerla il più a lungo possibile, poi sognare non costa nulla ...[emoji6]

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
A pari potenza, su una bicicletta più leggera, in salita sei più lento?
Si, tempo fa su questo thread avevo postato anche dei numeri...
Tempi peggiori con bici che pesa complessivamente 1 kg in meno della precedente...
È da un anno che sto facendo test cambiando ruote, guarnitura, ora telaio...
Sto raccogliendo altri dati e appena saranno consistenti li pubblicherò ancora...

• Mi piace
Reactions: robeambro and AXA

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si, tempo fa su questo thread avevo postato anche dei numeri...
Tempi peggiori con bici che pesa complessivamente 1 kg in meno della precedente...
È da un anno che sto facendo test cambiando ruote, guarnitura, ora telaio...
Sto raccogliendo altri dati e appena saranno consistenti li pubblicherò ancora...

L’importante è che sulla stessa salita i watt medi siano uguali, stesse ruote e che le condizioni climatiche siano il più simili possibili cosa più difficile.

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
L’importante è che sulla stessa salita i watt medi siano uguali, stesse ruote e che le condizioni climatiche siano il più simili possibili cosa più difficile.

Concordo sull'ultima condizione sopratutto, difatti come detto più volte sono test utili ma non scientificamente probanti.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.639
2.138
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Il prossimo anno Giulio Ciccone avrà come compagno di squadra Nibali, a mio avviso Trek dovrebbe anche utilizzare lo squalo per farlo crescere.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Sono concorrenti in casa, Nibali è sempre stato freddino anche con Aru...
Alla fine ognuno corre per vincere, Nibali per portare a casa gli ingaggi di cui si parla deve fare ancora un paio di stagioni con obiettivi alti...
Vedo più facile che sacrifichino Ciccone per coprire nibali in salita...
Vedrete che andrà così...

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Presentano anche il restyling della émonda più qualche mtb .

la topfuel l'hanno già presentata...la super caliber credo che faranno un evento a parte... boh....

emonda per un cavo interno alla forcella e colori diversi... non mi aspetto altro..

®evenge

Pignone
26 Aprile 2004
149
34
mtb-xcpassion.tk
ciao a tuttio-o
ho appena acquistato una Emonda SLR DISC e vorrei cambiare i perni passanti eliminando i DT SWISS pesanti e con levetta con qualcosa di più leggero (tanto uso i tubolari e non ho bisogno di uno sgancio "rapido"... per intendersi...)

io (bellamente) ho pensato di passare i perni passanti di una mia BMC Road Machine sempre 12x100 e 12x142 ma la filettatura è differente

mi sapete indicare che modelli devo scegliere per non sbagliare un acquisto on -line?

ho provato a fare delle ricerche ma non ci ho capito un granchè...

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ciao a tuttio-o
ho appena acquistato una Emonda SLR DISC e vorrei cambiare i perni passanti eliminando i DT SWISS pesanti e con levetta con qualcosa di più leggero (tanto uso i tubolari e non ho bisogno di uno sgancio "rapido"... per intendersi...)

io (bellamente) ho pensato di passare i perni passanti di una mia BMC Road Machine sempre 12x100 e 12x142 ma la filettatura è differente

mi sapete indicare che modelli devo scegliere per non sbagliare un acquisto on -line?

ho provato a fare delle ricerche ma non ci ho capito un granchè...
Se vai nella discussione "Trek Madone 9 SRL disc Di2 autoassemblata", ho scritto i codici dei perni Carbon Ti che ci ho messo io.
Ci sono anche le foto.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

®evenge

Pignone
26 Aprile 2004
149
34
mtb-xcpassion.tk
Se vai nella discussione "Trek Madone 9 SRL disc Di2 autoassemblata", ho scritto i codici dei perni Carbon Ti che ci ho messo io.
Ci sono anche le foto.

ciao, anzitutto grazie...e ora ci guardo
diciamo che i carbon-ti li avevo già individuati perché ci sono proprio specifici per TREK ma non avevo intenzione di spendere tutti quei soldi visto che la concorrenza vende prodotti che costano almeno la metà
la tua discussione ha 36 pagine! però leggo subito che la filettatura deve essere da 1.75... cosa importante. Se poi la trovo più lunga non deve essere un problema..

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ciao, anzitutto grazie...e ora ci guardo
diciamo che i carbon-ti li avevo già individuati perché ci sono proprio specifici per TREK ma non avevo intenzione di spendere tutti quei soldi visto che la concorrenza vende prodotti che costano almeno la metà
la tua discussione ha 36 pagine! però leggo subito che la filettatura deve essere da 1.75... cosa importante. Se poi la trovo più lunga non deve essere un problema..
Mi raccomando, 1,75 è il passo, non la lunghezza della parte filettata.

Poseidone68

Novellino
26 Settembre 2014
1
2
Pavia
Visita sito
Bici
Trek 1.1
34af315a2a0bea39f20e4a33a593c48e.jpg

Anche se ha il tubo freno esterno e il telaio che flette, sugli stessi percorsi ho aumentato le velocità medie e diminuito la media dei battiti cardiaci. Vero che passo da una Trek 1.1 e che per adesso ho fatto soprattutto pianura, ma sui pochi strappi che ci sono nel Pavese ho scalato decisamente le classifiche. E sono una mezza pippa di 50 anni che ha iniziato 4 anni fa ad andare in bici da corsa..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.