un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.360
.
Visita sito
Bici
mia
Rispetto una volta oggi c'è molta più scelta che non LA bici da corsa con 3 gruppi disponibili e 3 cerchi da montare sui relativi 3 mozzi...
Mah.. nella mia convinzione resta l'idea invece che la bici da corsa come si è sempre intesa si è spersonalizzata per far spazio a mezzi molto più poliedrici o per dirla bene: ad uso comune e che comprenda un pubblico più vasto.
Non dico sia un male anzi ben venga proprio perchè c'è più scelta.. ma è quando c'è più scelta che l'uomo comune va in tilt :mrgreen:

Edit: eccezzion fatta per i prezzi (e non è un caso ;-) )

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.853
45.310
100
dove capita
Visita sito
Non so se dal punto di vista squisitamente economico sia un buon affare...fra un anno si avrà una Bdc nuova ma vecchia!

Il fatto che escano nuove bici vuol dire che quelle vecchie diventano anche usati appetibili. Poi se uno vuole sempre l'ultima bici...ma sono scelte personali di come uno vuole spenderei i suoi soldi, non la prova che ora Trek ha 2 bici a catalogo...

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Mi rimangio tutto ciò che ho detto sull’estetica. Orco can.

(E immagino questa sia H1.5, che col minore sloping migliora un sacco l’impatto visivo)

Vedi l'allegato 184014

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Questa è più bella... È un po' strano geometria 1.5 per poi mettere la pipa negativa... però così è una bici da corsa...
Se questo modello con 12v costa solo 11000 € direi che è da comprare al volo [emoji3]

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Mie considerazioni: esteticamente bella, ma parliamo della versione slr. Sulle versioni sl gia cambia un po’ e perde appeal. Inoltre prezzi da urlo sulle slr, per le versioni sl parliamo di 9kg e 3700€ che per me sono troppi. Anche se non proprio endurance mi prendo una rose xlite o una giant defy e spendo almeno 7-800€ meno, mantenendo un’estetica più apprezzabile ed un telaio di qualità forse superiore (alla versione sl) con 2kg meno. Sono rimasto un po’ deluso ora che ho spulciato bene internet e viste le versioni. Peccato.

• Mi piace
Reactions: wilduca

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mie considerazioni: esteticamente bella, ma parliamo della versione slr. Sulle versioni sl gia cambia un po’ e perde appeal. Inoltre prezzi da urlo sulle slr, per le versioni sl parliamo di 9kg e 3700€ che per me sono troppi. Anche se non proprio endurance mi prendo una rose xlite o una giant defy e spendo almeno 7-800€ meno, mantenendo un’estetica più apprezzabile ed un telaio di qualità forse superiore (alla versione sl) con 2kg meno. Sono rimasto un po’ deluso ora che ho spulciato bene internet e viste le versioni. Peccato.

Sulla versione slr puoi scegliere la configurazione h 1,5 o h 2 un plus unico, poi va considerato che è stato usato il carbonio oclv 700 contro la precedente versione oclv 600, insomma sulla versione slr ci sono una serie di contenuti che in parte possono giustificare l’aumento del prezzo...a prescindere poi che dal punto di vista squisitamente economico è ingiustificabile per un amatore spendere certe cifra se non dal punto di vista dell’appagamento persone.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Sulla versione slr puoi scegliere la configurazione h 1,5 o h 2 un plus unico, poi va considerato che è stato usato il carbonio oclv 700 contro la precedente versione oclv 600, insomma sulla versione slr ci sono una serie di contenuti che in parte possono giustificare l’aumento del prezzo...a prescindere poi che dal punto di vista squisitamente economico è ingiustificabile per un amatore spendere certe cifra se non dal punto di vista dell’appagamento persone.

Infatti credo che abbiano alzato l’asticella qualità sulle versioni slr e come dici tu il prezzo è “allineato” per quanto ormai siamo ai livelli di una moto. Per le versioni sl mi aspettavo stesse forme con telaio 500. E invece no. Peccato.

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo

Non trovo le geometrie h 1,5

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
comunque insisto, questa cosa dei pesi mi lascia perplesso, specie in considerazione dei prezzi...

prendiamo la gamma centrale: dischi + Ultegra Di2 stessa colorazione Viper Red:

Madone SLR 7 prezzo 8.599€ - peso 8,10 kg
Emonda SLR 7 prezzo 6.599 € - peso 7,07 kg
Domane SLR 7 prezzo 8.099 € - peso 8.48 kg

francamente trovo che uno che debba spendere nell'intorno degli 8.000 € difficilmente possa preferire la Domane dato che la Madone costa appena di più e pesa di meno.

Se poi uno guarda il peso, quasi 1,5 kg di più della Emonda è uno sproposito ed oltretutto risparmi anche un sacco di soldi...

Insomma questa nuova Domane nasce "male" secondo me: un amante del marchio Trek va su una delle altre due...

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
comunque insisto, questa cosa dei pesi mi lascia perplesso, specie in considerazione dei prezzi...

prendiamo la gamma centrale: dischi + Ultegra Di2 stessa colorazione Viper Red:

Madone SLR 7 prezzo 8.599€ - peso 8,10 kg
Emonda SLR 7 prezzo 6.599 € - peso 7,07 kg
Domane SLR 7 prezzo 8.099 € - peso 8.48 kg

francamente trovo che uno che debba spendere nell'intorno degli 8.000 € difficilmente possa preferire la Domane dato che la Madone costa appena di più e pesa di meno.

Se poi uno guarda il peso, quasi 1,5 kg di più della Emonda è uno sproposito ed oltretutto risparmi anche un sacco di soldi...

Insomma questa nuova Domane nasce "male" secondo me: un amante del marchio Trek va su una delle altre due...

Non sono d’accordo su discorsi così. Che la Domane sia pesante siamo d’accordo. Però i confronti peso tra bici di segmenti diversi non sono corretti secondo me.

È un po’ come dire “il pesce costa 5€ al chilo, ma le fragole costano 3€ al chilo, allora mi conviene comprare le fragole”. O compari prodotti ittici, o compari frutta, no?

Fai la stessa tabella vs le endurance dei competitors, tipo la RoadMachine, e ne riparliamo :mrgreen:

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.