un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Dopo mesi di attesa ho finalmente acquistato. Con rammarico ho dovuto guardare verso altri marchi, ho atteso questa nuova domane fiducioso ma il prezzo (secondo me esagerato) della sl6 disc che inoltre è pure esteticamente inferiore alle sorelle slr mi ha fatto desistere. Peccato, i concetti del nuovo modello sono interessanti, ma la sensazione che ho avuto è che stanno giocando al rialzo puntando al nome. Un po’ come Bianchi che con la sua infinito cv chiede 4200€ per il modello ultegra disc e poi mette in equipaggiamento ruote di basso livello. Vedremo se avranno seguito. Io nel frattempo ho risparmiato oltre 1000€.
 
  • Mi piace
Reactions: antonio.biker

Nandopesc79

Pignone
6 Maggio 2019
254
32
44
Bergamo
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
Dopo mesi di attesa ho finalmente acquistato. Con rammarico ho dovuto guardare verso altri marchi, ho atteso questa nuova domane fiducioso ma il prezzo (secondo me esagerato) della sl6 disc che inoltre è pure esteticamente inferiore alle sorelle slr mi ha fatto desistere. Peccato, i concetti del nuovo modello sono interessanti, ma la sensazione che ho avuto è che stanno giocando al rialzo puntando al nome. Un po’ come Bianchi che con la sua infinito cv chiede 4200€ per il modello ultegra disc e poi mette in equipaggiamento ruote di basso livello. Vedremo se avranno seguito. Io nel frattempo ho risparmiato oltre 1000€.
cosa hai preso?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
L'acronimo D.O.C. sta per Di Origine Controllata.. scrivere ad hoc non è corretto sebbene se ne possa capire il senso.

Appunto, con quello che hai scritto tu "DOC" non ci azzecca niente e ci va "ad hoc", ovvero fatto apposta per...
Informati, non hai ragione, anche se sei sempre convinto di averla...
 
  • Mi piace
Reactions: red's and kikhit

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.846
.
Visita sito
Bici
mia
Secondo me è l'unico sistema che funziona sulle bdc...
Sarà ma io avendo provato quello fisso non ho sentito giovamento a differenza invece di un cannotto sella con off-set pronunciato (25mm) dal diametro di 27,2 mm in carbonio della Ritchey che ha una buona flessione e smorza parecchio le vibrazioni.
Ovvio che nei casi dove si ha necessità di mantenere una certa linea (aereo in questo caso) è fatto d'obbligo inventarsi qualche diavoleria per sopperire alla rigidità che un cannotto sella stretto e lungo è costretto a dare.
@bicimix a me il mezzo soddisfava nel suo insieme, sono state appunto le scelte "tecniche" e realizzative che hanno lasciato parecchio a desiderare.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.846
.
Visita sito
Bici
mia
Appunto, con quello che hai scritto tu "DOC" non ci azzecca niente e ci va "ad hoc", ovvero fatto apposta per...
Informati, non hai ragione, anche se sei sempre convinto di averla...
;nonzo%
La faccina è per l'ultima frase.
Comunico che mi sono informato e devo dire che hai ragione.. anche se in altro forum ero stato corretto al contrario, bene adesso lo so.. grazie ;-)
 
Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Io prediligo le Bdc pragmatiche, dinamiche, semplici quasi spoglie da qui la mia scelta dell’emonda e prima di lei Bdc dalle stesse caratteristiche, poi con molte mi sono trovato bene con qualcuna meno ma parliamo di sfumature.
Se dovessi citarne una, tra quelle che hai posseduto, e con cui Ti sei trovato bene; oltre la emonda, senza ombra di dubbio quale citeresti?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se dovessi citarne una, tra quelle che hai posseduto, e con cui Ti sei trovato bene; oltre la emonda, senza ombra di dubbio quale citeresti?

Farei prima a dirti con quale mi sono trovato meno bene...
La focus izalco max lo trovata eccessivamente rigida in senso verticale anche se poi su asfalto liscio era impagabile.
La cannondale super six hm una gran Bdc, purtroppo le geometrie tradizionali non si adattano al meglio alle mie misure antropometriche.
La peggiore che abbia mai avuto sicuramente la bianchi mono-q, si torceva tutta pure passando su un moto dissuasore ed io non sono mai stato un ciclista potente.
Poi dal 2010 pedalò solo su trek (madone 6.7 oclv2, madone 6.9 oclv 700, madone 7s, émonda slr prima versione, émonda slr seconda versione) e tra queste la migliore è l’emondà attuale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Le ultime con cui mi sono trovato bene sono:

- Trek Madone ssl 2007
- Trek Madone 6.9 2010
- Trek Madone 7S 2013
- Trek Madone 9 RSL 2015
- Trek Boone 9 2016
- Trek Madone 9 SRL 2018

Non ne ho avute altre da strada, tutte Di2, le ultime due disc.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

[emoji51][emoji1787][emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
541
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Vista, ordinaria, nessuna emozione.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Eh si sempre due ruote ha , una davanti e una dietro .... in effetti ; ma mi faccia il piacere ....
Vista, ordinaria, nessuna emozione.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Strano, una persona che fa il moderatore in un forum di biciclette da corsa dovrebbe intendere di biciclette e avere passione ; liquidare con questo commento il fatto da me segnalato significa che : 1 ci capisce ben poco e allora meglio che non faccia il moderatore o 2 e' in malafede ;
What do Eddy Merckx and Oliver Naesen have in common? Both have ridden a steel Eddy Merckx during the final stage of the Tour de France.

Just like Merckx, who won his first Tour de France 50 years ago, Oliver Naesen is competing today on a steel bike.

Is Naesen racing on a retro steel bike? No, far from it. Modern high-end steel has come a long way and the material he is racing today can hardly be compared to the steel of Merckx's day
 
  • Mi piace
Reactions: clunker

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Eh si sempre due ruote ha , una davanti e una dietro .... in effetti ; ma mi faccia il piacere ....

Strano, una persona che fa il moderatore in un forum di biciclette da corsa dovrebbe intendere di biciclette e avere passione ; liquidare con questo commento il fatto da me segnalato significa che : 1 ci capisce ben poco e allora meglio che non faccia il moderatore o 2 e' in malafede ;
What do Eddy Merckx and Oliver Naesen have in common? Both have ridden a steel Eddy Merckx during the final stage of the Tour de France.

Just like Merckx, who won his first Tour de France 50 years ago, Oliver Naesen is competing today on a steel bike.

Is Naesen racing on a retro steel bike? No, far from it. Modern high-end steel has come a long way and the material he is racing today can hardly be compared to the steel of Merckx's day
Non mi risulta che tra le caratteristiche di un moderatore di Forum ci debba essere quella di avere gli stessi gusti di Michele Campana.

Nella discussione dedicata a questa bicicletta mi è stato chiesto educatamente perché avessi questo giudizio ed ho risposto argomentandolo.

Non ti ho risposto prima perché nel frattempo ho smontato la guarnitura della mia bicicletta per pulire ed ingrassare i cuscinetti del mc in quanto oggi ho fatto un giro di tre ore sotto una pioggia molto intensa.
Dopo ho guardato l'arrivo e la premiazione del Tour.

Ci sono diversi elementi che possono caratterizzare la competenza e la passione di qualcuno per qualcosa, nel caso del ciclismo tra queste non c'è sicuramente quello di preferire un genere di bicicletta rispetto ad un'altra.

Sostieni che io sia o incompetente o in malafede, la seconda oltretutto proprio assurda, si tratta di un attacco personale che mi pare veramente inopportuno oltre che ingiustificato.
Ho scritto che questa bicicletta non mi piace, non ho scritto che tu non capisci niente perché invece a te piace.

Ciò detto ti invito a darti una calmata ed a non etichettare altri in maniera così pesante, c'è gente che è finita in panchina per meno.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.