un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Anno prossimo significa 2021
Già avevo riflettuto tanto sul restare sul Dura Ace Di2 poiché mi sa che presto o tardi si adegueranno al 12v, magari wireless, o passare a SRAM. Ora pure il telaio completamente nuovo?
Mi sa che rimando tutto...

Se puoi attendere ti conviene, dato che a fine 2020 uscirà là nuova émonda e lo shimano 12v.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ciairo

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Domani piccoli aggiustamenti e installazione accessori e spero di riuscire a fare la prima prova su strada per vedere che impressioni mi fa soprattutto per testare la sella, montrose che a detta di un possessore incontrato in negozio eccezionale...

Appena rotta una Montrose Pro.
12.000 km.
Attendo sostituzione.
Montato una Paradigm d'emergenza.

Rotture a parte come chi le ha provate come si è trovato con le Montrose?

Ho una Paradigm Elite sulla mia Emonda SL6 e ne vorrei una seconda per il muletto per averle uguali ma non la trovo.
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Rotture a parte come chi le ha provate come si è trovato con le Montrose?

Ho una Paradigm Elite sulla mia Emonda SL6 e ne vorrei una seconda per il muletto per averle uguali ma non la trovo.

Fatti i primi 100km anche si la sella per me è un pelo larga ma tuttosommato molto comoda come detto ha una ottima flessibilità quindi la tengo, devo solo abbassare leggermente la punta ma di veramente poco per farlo bisogna solo allentare la vite centrale ?
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
411
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Nell'indecisione disc non disc abs esp airbag e cazzate varie sto rigenerando ed affiancando alla mia emonda slr la madone 7s che era piantonata sui rulli da due anni, domanda: posso montare sui freni originali bontrager dei pattini completi shimano? Devo sistemare l'assetto e cambiare attacco con uno nero. Semplicemente ultegra 10 velocità con partenza a manovella, sempre per la gioia di pedalare! Divertiamoci senza cercare la felicità nelle cose che non abbiamo.
 

Allegati

  • IMG_20190812_115033.jpg
    IMG_20190812_115033.jpg
    173,5 KB · Visite: 167
  • Mi piace
Reactions: MIKBELL and red's

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Appena rotta una Montrose Pro.
12.000 km.
Attendo sostituzione.
Montato una Paradigm d'emergenza.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Benvenuto nel club di coloro che rompono le selle Bontrager, io penso di avere il record assoluto con 5 Affinity pro carbon rotte tutte allo stesso punto, sul naso. Il mio rivenditore ha rotto il naso della Montrose pro, un certo Giulio Ciccone nella tappa del Croce d' Aune indovina cosa ha rotto???? E il bello è che quando, allo stand Trek della Novecolli, ho fatto presente il fatto, mi hanno guardato con distacco : "mai sentita una cosa del genere, le nostre selle non si rompono, ma come diavolo pedali???"
 

Allegati

  • IMG_20190515_145936.jpg
    IMG_20190515_145936.jpg
    302,1 KB · Visite: 114
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Benvenuto nel club di coloro che rompono le selle Bontrager, io penso di avere il record assoluto con 5 Affinity pro carbon rotte tutte allo stesso punto, sul naso. Il mio rivenditore ha rotto il naso della Montrose pro, un certo Giulio Ciccone nella tappa del Croce d' Aune indovina cosa ha rotto???? E il bello è che quando, allo stand Trek della Novecolli, ho fatto presente il fatto, mi hanno guardato con distacco : "mai sentita una cosa del genere, le nostre selle non si rompono, ma come diavolo pedali???"
Ho usato per diverse stagioni le Paradigm e non si sono rotte.
Questa è la prima Montrose e si è rotta.
Anticamente usavo le Toupè e si ruppero tutte.
Peccato che le Paradigm non le facciano più e siano difficili da trovare.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho usato per diverse stagioni le Paradigm e non si sono rotte.
Questa è la prima Montrose e si è rotta.
Anticamente usavo le Toupè e si ruppero tutte.
Peccato che le Paradigm non le facciano più e siano difficili da trovare.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Benvenuto nel club di coloro che rompono le selle Bontrager, io penso di avere il record assoluto con 5 Affinity pro carbon rotte tutte allo stesso punto, sul naso. Il mio rivenditore ha rotto il naso della Montrose pro, un certo Giulio Ciccone nella tappa del Croce d' Aune indovina cosa ha rotto???? E il bello è che quando, allo stand Trek della Novecolli, ho fatto presente il fatto, mi hanno guardato con distacco : "mai sentita una cosa del genere, le nostre selle non si rompono, ma come diavolo pedali???"

Più in generale credo che pedalare molto in punta ameno che uno sia un peso light alla lunga un po’ tutte le sella cedano in quella zona; come d’altronde le selle con il foro al centro anti prostata che alla lunga si sfondano in quella zona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ho usato per diverse stagioni le Paradigm e non si sono rotte.
Questa è la prima Montrose e si è rotta.
Anticamente usavo le Toupè e si ruppero tutte.
Peccato che le Paradigm non le facciano più e siano difficili da trovare.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Peccato si esteticamente molto meglio delle Montrose :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ho usato per diverse stagioni le Paradigm e non si sono rotte.
Questa è la prima Montrose e si è rotta.
Anticamente usavo le Toupè e si ruppero tutte.
Peccato che le Paradigm non le facciano più e siano difficili da trovare.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Tu che sei l'esperto Trek come cavolo si fa ad abbassare la punta della sella?????? :prega::prega::prega:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma che hai, le natiche d'adamantio??
Beh, sono grande e grosso e qui le strade fanno schifo.

Montrose e Toupè sono selle esili con foro al centro, secondo me sono destinate a rompersi presto o tardi.

Le Paradigm infatti non si sono rotte, neanche le Selle Italia Flite che usavo vent'anni fa e che erano dei carri armati si sono rotte.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Beh, sono grande e grosso e qui le strade fanno schifo.

Montrose e Toupè sono selle esili con foro al centro, secondo me sono destinate a rompersi presto o tardi.

Le Paradigm infatti non si sono rotte, neanche le Selle Italia Flite che usavo vent'anni fa e che erano dei carri armati si sono rotte.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Io ho una Aspide Full Carbon da 95 grammi è del 2011... Rispetto a 5 anni fa che facevo agonismo peso 20kg in piu'.. Sella Problemi zero!!
La sella è componente che ha meno problemi del complesso uomo macchina...:==

Ogni tanto il Made in italy si vede....
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Io non mi sono fatto prendere da nessuna enfasi, più semplicemente per € 200 di differenza con un ultegra di2 a 11v, ottimo ma fra un anno verrà aggiornato con il 12v, ho preferito prendere il nuovo force eTap axs a 12v .
Poi nonostante abbia cambiato molti telai, gruppi, ruote ecc ecc alla fine mi è toccato sempre pedalare ed anche questa volta non sarà differente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao @bicimix, che peso ti aspetti, ruote e pedali compresi? Come l'allestirai?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io ho una Aspide Full Carbon da 95 grammi è del 2011... Rispetto a 5 anni fa che facevo agonismo peso 20kg in piu'.. Sella Problemi zero!!
La sella è componente che ha meno problemi del complesso uomo macchina...:==

Ogni tanto il Made in italy si vede....

Dell’aspide ne ho avute due mai nessun problema, però stiamo parlando di una sella full Carbon quindi sarebbe più giusto paragonarla con selle di queste tipologie.
Se invece parliamo di selle con lo scafo in materiale plastico con il foro ne ho viste di tutti i tipi e marche sfondarsi dopo un certo uso ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao @bicimix, che peso ti aspetti, ruote e pedali compresi? Come l'allestirai?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Onestamente nel momento in cui ho deciso di passare al disco mi sono messo l’anima in pace sul parametro peso, ameno che di non vendere un rene [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
La Bdc sarà come da sito con l’aggiunta della sella montrose pro, pipa xxx, porta borracce rxl e pedali look blade Carbon .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gio62
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.