un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
ciao, vorrei passare da domane slr 6 montata red etap e fulcrum zero a emonda slr DISC montata ultegra di2e ruote bontrager aeolus originali, da come mi dicono dovrebbe essere una bici più da salita ma un po meno confortevole.... non sono però molto convinto, ho paura di ritrovarmi tra le mani una bici da 8 kg.. il disco mi ispira ma se devo avere 1 kg in più al momento lascio... grazie a chi saprà darmi consigli...
ciaoo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ciao, vorrei passare da domane slr 6 montata red etap e fulcrum zero a emonda slr DISC montata ultegra di2e ruote bontrager aeolus originali, da come mi dicono dovrebbe essere una bici più da salita ma un po meno confortevole.... non sono però molto convinto, ho paura di ritrovarmi tra le mani una bici da 8 kg.. il disco mi ispira ma se devo avere 1 kg in più al momento lascio... grazie a chi saprà darmi consigli...
ciaoo
Ciao sempre sotto correzione dei più esperti noi con le ruote abbiamo fatto la rincorsa a quelle che arrivavano più vicine al chiletto la coppia proprio per aver le parti rotanti più leggere con indubbi vantaggi sulle strade irte ora con avvento delle bdc a disco abbiamo un aggravio di peso proprio nelle ruote dovuta ai mozzi più pesanti e ai dischi solidali alla ruota che dovrebbero esser conteggiati come peso della ruota in quanto solidali a essa e quindi compresi nelle parti rotanti per questo motivo mi tengo ben strette le mie madone 9 rim lasciando stare il marketing delle disc pur sempre rispettando i loro acquirenti :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Caro Don Perigon il peso del mozzo e al limite quello del disco ,non essendo periferici contano esattamente come un qualunque peso del telaio,quello che conta è il peso del complesso cerchio -gomma essendo esso periferico.
Questa è fisica e basta.
Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: maso62

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
qualcuno sa quanto pesa più o meno la emonda slr disk di2 con bontrager di serie ? la domane con etap e fulcrum zero pesa circa 7.2, la emonda dicono in negozio sia decisamente più leggera, potrebbe la emonda con il peso del disco compensare la differenza e dare un risultato simile a domane sui 7.2 ?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
qualcuno sa quanto pesa più o meno la emonda slr disk di2 con bontrager di serie ? la domane con etap e fulcrum zero pesa circa 7.2, la emonda dicono in negozio sia decisamente più leggera, potrebbe la emonda con il peso del disco compensare la differenza e dare un risultato simile a domane sui 7.2 ?
il sito TREK la dà in taglia 56 a 7.07 kg senza pedali; occhio che nelle stime Trek spesso incide la colorazione per cui ti devi tenere un po' di tolleranza.
Detto questo, con pedali leggeri dovresti stare non distante dal tuo peso obiettivo
 

faticatore

Pignone
7 Luglio 2010
158
28
52
brescia
Visita sito
Bici
Cervelo S5
qualcuno sa quanto pesa più o meno la emonda slr disk di2 con bontrager di serie ? la domane con etap e fulcrum zero pesa circa 7.2, la emonda dicono in negozio sia decisamente più leggera, potrebbe la emonda con il peso del disco compensare la differenza e dare un risultato simile a domane sui 7.2 ?

Se ti può essere d'aiuto io avevo Emonda SLR disc taglia 54, gruppo DA di2, manubrio Bontrager integrato, pedali Assioma, ruote Corima 47mm, sella Specy Power, peso totale 6,7kg; con ruote Corima 32mm, peso 6,6kg.
 

Allegati

  • 20190517_172705.jpg
    20190517_172705.jpg
    375,1 KB · Visite: 142

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.130
3.150
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
qualcuno sa quanto pesa più o meno la emonda slr disk di2 con bontrager di serie ? la domane con etap e fulcrum zero pesa circa 7.2, la emonda dicono in negozio sia decisamente più leggera, potrebbe la emonda con il peso del disco compensare la differenza e dare un risultato simile a domane sui 7.2 ?
La mia SLR 7 taglia 52 pesa circa 7,5 kg, grammo più grammo meno con sella SMP (penso più pesante dell'originale) e pedali
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
ciao, vorrei passare da domane slr 6 montata red etap e fulcrum zero a emonda slr DISC montata ultegra di2e ruote bontrager aeolus originali, da come mi dicono dovrebbe essere una bici più da salita ma un po meno confortevole.... non sono però molto convinto, ho paura di ritrovarmi tra le mani una bici da 8 kg.. il disco mi ispira ma se devo avere 1 kg in più al momento lascio... grazie a chi saprà darmi consigli...
ciaoo
La mia emonda srl disc ultegra dI2 e ruote originali aeolus pro 3 compresa di pedali favero assioma pesa 7,2 kg in taglia 52,non so la tua domane quanto possa pesare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.