un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Se non sbaglio lo danno a 640 grammi sia per modello con colori di serie che il projet one giusto? I freni bontrager hanno portato modifiche nel tempo o sono rimasti sempre gli stessi?
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Oggi terza uscita per la mia Madone SLR, e devo dire che la adoro.
Sul piano una vera goduria. Quando volevo spingere rispondeva subito, salvo poi calare per colpa delle mie gambe che devono ancora riprendersi dalla stagione invernale :-)xxxx.
Il sistema iso speed funziona egregiamente.
Ieri per sfizio l'ho provata anche su salite a doppia cifra e devo dire che mi ha davvero sorpreso. Certo, non leggerissima, ma nemmeno piantata.

Davvero una gran bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Oggi terza uscita per la mia Madone SLR, e devo dire che la adoro.
Sul piano una vera goduria. Quando volevo spingere rispondeva subito, salvo poi calare per colpa delle mie gambe che devono ancora riprendersi dalla stagione invernale :-)xxxx.
Il sistema iso speed funziona egregiamente.
Ieri per sfizio l'ho provata anche su salite a doppia cifra e devo dire che mi ha davvero sorpreso. Certo, non leggerissima, ma nemmeno piantata.

Davvero una gran bici.
Che ti dicevo? L'hai guidata e te ne sei reso conto di tutte le sue qualità! Ricorda gli altri marchi cercano di copiare i contenuti della madone senza ancora riuscirci, stanno ancora ad inseguire :mrgreen: :-)xxxx
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se non sbaglio lo danno a 640 grammi sia per modello con colori di serie che il projet one giusto? I freni bontrager hanno portato modifiche nel tempo o sono rimasti sempre gli stessi?
La vera differenza di peso la fa la verniciatura, se di tipo matt più leggerà se di tipo lucido più pesante infine vi è l'opzione della verniciatura vapor coat come se non lo fosse...
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Che ti dicevo? L'hai guidata e te ne sei reso conto di tutte le sue qualità! Ricorda gli altri marchi cercano di copiare i contenuti della madone senza ancora riuscirci, stanno ancora ad inseguire :mrgreen: :-)xxxx

Si si, grandissima bici! o-o
Devo solo prenderci un po' più di confidenza, visto che è molto diversa dalla mia precedente Focus Cayo, ma devo dire che sono davvero soddisfatto. :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Se non sbaglio lo danno a 640 grammi sia per modello con colori di serie che il projet one giusto? I freni bontrager hanno portato modifiche nel tempo o sono rimasti sempre gli stessi?
Io ti posso dire che il mio telaio nudo colorazione standard nero lucido, versione rim, taglia 52, è circa 750g.
I freni rim Bontrager sono stati aggiornati un paio d'anni fa circa, ora sono ulteriormente più leggeri e in colore grigio scuro anziché neri se non erro.
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Io ti posso dire che il mio telaio nudo colorazione standard nero lucido, versione rim, taglia 52, è circa 750g.
I freni rim Bontrager sono stati aggiornati un paio d'anni fa circa, ora sono ulteriormente più leggeri e in colore grigio scuro anziché neri se non erro.
Ma come 750g. Non dovrebbe essere il telaio più leggero sul mercato in taglia 54? Se il 52 siamo sui 750 il 54 siamo sui 780? Qua mi casca il palco.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Direttamente da Instagram: su che bici si sta allenando Ciccone? :idea:

Vedi l'allegato 194959
Bella foto di Ciccone piena di contenuti si allena, direi pendenza importante in salita con la bici da cronometro la concept equipaggiata con ruote basso profilo, freni rim e un bel rapportone proprio a sconfessar tutte le teorie e contro logica di cui si parla tanto qui sul forum, è un Pro quindi altro DNA ci dimostra in un attimo che tutto è contro tutto :mrgreen: :-)xxxx
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ma come 750g. Non dovrebbe essere il telaio più leggero sul mercato in taglia 54? Se il 52 siamo sui 750 il 54 siamo sui 780? Qua mi casca il palco.
Ti allego qualche foto delle pesate di telaio e telaio + forcella degli utimi 2 modelli Emonda RIM SLR, taglia 52 H2.
Le pesate le ho fatte un po' di fretta mentre il meccanico montava per cui qualche errorino può esserci.
Ad esempio noto dalla foto che è rimasto il tubicino guida per il passaggio cavi interno nel telaio.
Sembrerebbe che dal penultimo all'ultimo modello il telaio sia dimagrito e la forcella ingrassata ...
 

Allegati

  • 181218_pesata_telaio.jpg
    181218_pesata_telaio.jpg
    218,7 KB · Visite: 72
  • 181218_pesata_telaio_forcella.jpg
    181218_pesata_telaio_forcella.jpg
    202,5 KB · Visite: 71
  • 181218_Telaio_forcella_old_Emonda.jpg
    181218_Telaio_forcella_old_Emonda.jpg
    240,7 KB · Visite: 72
  • 181218_Telaio_old_Emonda.jpg
    181218_Telaio_old_Emonda.jpg
    263,7 KB · Visite: 70
Ultima modifica:

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Ti allego qualche foto delle pesate di telaio e telaio + forcella degli utimi 2 modelli Emonda RIM SLR, taglia 52 H2.
Le pesate le ho fatte un po' di fretta mentre il meccanico montava per cui qualche errorino può esserci.
Ad esempio noto dalla foto che è rimasto il tubicino guida per il passaggio cavi interno nel telaio.
Sembrerebbe che dal penultimo all'ultimo modello il telaio sia dimagrito e la forcella ingrassata ...
Se questo è quindi un 56 h1, per il 54 h2 immagino che siamo la come pesi immagino.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Se questo è quindi un 56 h1, per il 54 h2 immagino che siamo la come pesi immagino.
56 H1 è il telaio di @bicimix da 750g
il mio 52H2 745 (circa)
Stiamo dicendo che i 680g dichiarati a livello marketing si riferiscono con tutta probabilità al telaio non verniciato oppure alla verniciatura "vapour coat".
Credo che questo comunque nulla tolga alle qualità "pesistiche" del telaio Emonda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.